Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sono nuova, consiglio su Vitreoclar Crono...

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MOKY74



Registrato: 31/07/08 13:26
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 15:26    Oggetto: Sono nuova, consiglio su Vitreoclar Crono... Rispondi citando

Ciao a tutti. Sono Monica e sono nuova del forum. O meglio, lo seguo da un po' ma mi sono appena registrata. Vorrei sapere dal Dottore, o da chiunque potesse rispondermi, se VITREOCLAR crono è un buon coadiuvante per le miodesopsie. Nei vari messaggi ho letto di altre marche di integratori, ma a me è stato prescritto questo. Qualcuno lo ha già provato?
Grazie mille a tutti.
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 16:10    Oggetto: Re: SONO NUOVA Rispondi citando

MOKY74 ha scritto:
Ciao a tutti. Sono Monica e sono nuova del forum. O meglio, lo seguo da un po' ma mi sono appena registrata. Vorrei sapere dal Dottore, o da chiunque potesse rispondermi, se VITREOCLAR crono è un buon coadiuvante per le miodesopsie. Nei vari messaggi ho letto di altre marche di integratori, ma a me è stato prescritto questo. Qualcuno lo ha già provato?
Grazie mille a tutti.
Ciao


In attesa di risposte più competenti da parte del medico, provo a darti una mano.

Dovrebbe essere la versione potenziata di Vitreoclar.
A me è stato prescritto Vitreoxigen.
Per esperienza posso parlarti solo di Vitreoxigen, il quale NON CURA ma ha il solo compito di mantenere liquidi nel corpo (è ricco di sodio e sostanze adatte a tal scopo) al fine di contrastare il disidratamento del vitreo.
Del tuo integratore non ho un rapporto diretto da descrivere, ma di una cosa puoi stare certa: NON CURA.
Gli integratori non hanno, infatti, al loro interno principi attivi capaci di GUARIRE il vitreo, al massimo possono aiutare a mantenere INALTERATA la situazione.

Ciò che mi sento di dirti è:
1) fai qualche ciclo l'anno (ma non spendere su una cifra...) perchè psicologicamente ti sentirai di sicuro meglio (effetto placebo);
2) non farne abuso perchè non curano e non ha senso spendere soldi inutilmente;
3) non aspettarti di guarire altrimenti resterai delusa;
4) siccome trattasi di vitamine e sostanze antiossidanti...anche se al vitreo non fanno nulla...a te non faranno certo male (ma ripeto, fai ad esempio 1 mese - 4 di pausa - 1 mese - 4 di pausa, ecc. Non ha senso, ed anzi è dannoso per salute e portafoglio, usare gli integratori di continuo) ed un minimo aiuto a non disidratarti te lo danno;
5) bevi molto che è estate e perdi molti liquidi;
6) usa occhiali da sole DI MARCA perchè quelli delle bancarelle hanno lenti NON FILTRANTI che rilassano l'occhio facendo quindi penetrare più raggi UVA-UVB che se non gli avessi;
7) non stressarti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MOKY74



Registrato: 31/07/08 13:26
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2008 11:19    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Luca,
purtroppo che non cura l'ho capito da tutti i vostri messaggi. Ci sono molte cose che ho imparato da voi. soprattutto a non farmene una "malattia". Anche se lo è e chi di dovere non la considera tale. Ma sto cercando di gestire il panico...
Ti dirò che il mio oculista, da cui sono arrivata molto preparata sempre grazie al sito, mi ha detto di prendere Vitreoclar per quattro mesi, e che avrei visto dei miglioramenti. Ti dico sinceramente: mi fido molto più di te e del sito che mi dite invece che non è così. L'esperienza sul campo non può essere smentita da teorie, secondo me.
Ti ringrazio tanto per avermi risposto. E' un appoggio importante per chi si rende conto all'improvviso che quello che sembrava semplicemente un po' di stanchezza degli occhi, invece è un problema al quale non c'è soluzione, se non avere qualcosa di più grave che comporta un intervento vero e proprio.... c'è da diventare matti.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2008 19:27    Oggetto: Rispondi citando

MOKY74 ha scritto:
Grazie Luca,
purtroppo che non cura l'ho capito da tutti i vostri messaggi. Ci sono molte cose che ho imparato da voi. soprattutto a non farmene una "malattia". Anche se lo è e chi di dovere non la considera tale. Ma sto cercando di gestire il panico...
Ti dirò che il mio oculista, da cui sono arrivata molto preparata sempre grazie al sito, mi ha detto di prendere Vitreoclar per quattro mesi, e che avrei visto dei miglioramenti. Ti dico sinceramente: mi fido molto più di te e del sito che mi dite invece che non è così. L'esperienza sul campo non può essere smentita da teorie, secondo me.
Ti ringrazio tanto per avermi risposto. E' un appoggio importante per chi si rende conto all'improvviso che quello che sembrava semplicemente un po' di stanchezza degli occhi, invece è un problema al quale non c'è soluzione, se non avere qualcosa di più grave che comporta un intervento vero e proprio.... c'è da diventare matti.....


Ciao, grazie per le belle parole!
Alla fin fine queste "mosche" mi hanno fatto conoscere tanta gente per bene quì sul forum...un risvolto positivo lo hanno avuto Wink
Dalla tua risposta si vede che hai letto veramente in modo approfondito il forum.
E' vero, ad oggi è difficile curarsi (che al momento significa solo vitrectomia) per sole miodesopsie...ma non vorrei mai alcuna patologia. Meglio le mosche che una patologia per la quale fossi costretto all'intervento Wink
Circa il consiglio del medico...che dire...tentare non nuoce e alla fine, come ti dicevo, si tratta di vitamine e antiossidanti, quindi proprio male non ti farà. Magari tenta, avrai di sicuro un minimo effetto placebo.
Ma sono lieto che tu sappia che non c'è nulla di miracoloso in quei mix di nutrienti venduti anche a parecchi euro tra l'altro...

Se hai bisogno di altre info chiedi pure...troverai sempre qualcuno quì pronto a risponderti e, se sei in fase down, a confortarti!!!

Buona serata!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MOKY74



Registrato: 31/07/08 13:26
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 7:54    Oggetto: Rispondi citando

GRAZIE DI CUORE!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 21:20    Oggetto: Rispondi citando

Cara Moky 74,
sono arrivato tardi e chiedo scusa.
I "veterani" del sito ormai la sanno come la penso e mi hanno sostituito perfettamente.
Continui pure con il vitreoclar a cicli come detto dal suo oculista.
A presto.
S.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nando58



Registrato: 04/07/06 14:45
Messaggi: 72
Località: Nocera inferiore SA

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 14:38    Oggetto: Ciao... Rispondi citando

Ciao Moky! Ti dico anche la mia per due semplici motivi: uno perchè l'ho usato anch'io; due perchè sono molto più grande di te e quindi ho più esperienza... Il Vitreoclar l'ho usato anch'io circa 5 anni fa ed è "uguale" a tutti gli altri integratori, cioè quasi inutili. Infatti quoto in pieno i discorsi intrapresi dagli altri amici. Non te lo consiglio, però, per un motivo molto semplice: è a compresse se non vadio errato. Se proprio li vuoi prendere, ti consiglio o Vitreosan o Vitroxigen perchè si possono sciogliere in acqua infatti noi di liquidi ne abbiamo bisogno. Io li alterno due, tre volte l'anno sciogliendo la compressa in una bottiglietta d'acqua da mezzo litro e bevo sia durante che lontano dai pasti. Ti auguro di cuore che ti siano di aiuto in ogni caso. Ciao a presto...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group