Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Lampo?

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
crimson



Registrato: 15/09/06 12:01
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 11:08    Oggetto: Lampo? Rispondi citando

Da circa 2 mesi all'occhio sinistro mi è comparso quello che non so se definire un lampo o una miodesopsia luminosa. Spostando lo sguardo rapidamente da sinistra verso destra, noto questo piccolo lampo situato a ore 5. Lo noto in condizioni di luminosità ma non al buio, come ho letto si dovrebbe notare di più nel caso di distacco di retina o trazioni del vitreo.
Allora ho pensato: che sia una miodesopsia talmente periferica che la noto solo per un istante?
Che ne pensa?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 11:13    Oggetto: Re: Lampo? Rispondi citando

crimson ha scritto:
Da circa 2 mesi all'occhio sinistro mi è comparso quello che non so se definire un lampo o una miodesopsia luminosa. Spostando lo sguardo rapidamente da sinistra verso destra, noto questo piccolo lampo situato a ore 5. Lo noto in condizioni di luminosità ma non al buio, come ho letto si dovrebbe notare di più nel caso di distacco di retina o trazioni del vitreo.
Allora ho pensato: che sia una miodesopsia talmente periferica che la noto solo per un istante?
Che ne pensa?


Se si tratta dei famosi lampi dovresti vederli anche al buio e addirittura ad occhi chiusi e sempre associati ad un movimento degli occhi.

Ciao,
fabrizio


Ultima modifica di biscia il Mar 09 Set, 2008 13:16, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giovanetriste



Registrato: 21/08/08 17:11
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 11:45    Oggetto: Rispondi citando

Anche io vedo come dei lampetti,ma più che lampi sono delle scintille che durano pochissimo per poi sparire,boh...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
epenco



Registrato: 11/09/08 16:41
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mar 16 Set, 2008 10:52    Oggetto: Retina Rispondi citando

Crimson,

non appena compare la visione di lampi luminosi devi vedere subito un buon oculista per un esame della retina.
Magari non e' nulla, sono solo trazioni della retina. O magari no, mi dispiace per la franchezza ma e' cosi'.
A me e' successo ad agosto durante le vacanze. Al rientro sono andato dall'oculista a Nizza perche' vedevo un grosso floater e un piccolo lampo a lato, come una lucciola che passava e spariva.
E' risultato che c'era un distacco parziale di retina.
Erano gia' passati 10 giorni: molti, a detta dell'oculista. Che si e' persino premurato di visitarmi la sera tardi e di telefonare la sera stessa a un chirurgo di Parigi per farmi operare subito, il giorno dopo (ovvero a ferragosto).
Gli diceva "sono passati GIA' dieci giorni, e' urgente", e il chirurgo di Parigi e' stato d'accordo. Ho preso il primo volo per Parigi all'alba del mattino dopo e sono stato operato il giorno stesso.

Spero sia utile
ciao
Enrico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 21:16    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente dovrebbe sottoporsi ad una visita oculistica.
Non basta il racconto di un lampo per fare diagnosi....

A presto.
S.S.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group