Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Vitrectomia a distanza di anni
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giovanetriste



Registrato: 21/08/08 17:11
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 12:40    Oggetto: Vitrectomia a distanza di anni Rispondi citando

Volevo chiedere se la vitrectomia una volta fatta è un intervento risolutivo o se con il passare del tempo porta a dover fare altre operazioni che so,per il degeneramento del liquido iniettato al posto del vitreo o altre complicanze che possono insorgere dopo diversi anni.Grazie^^;.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 20:59    Oggetto: Rispondi citando

Penso che nessuno del forum che non sia un medico possa darti una risposta a questa domanda.


Ti consiglio quindi di sottomettere il quesito al dott. Savolini nell'apposita sezione del sito.

Ciao,

Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 9:21    Oggetto: Rispondi citando

Io dopo 8 anni dall'intervento non vedo alcuna miodesopsia.
Comunque il liquido che viene messo al posto del vitreo viene sostituito in poche settimane dall'humor acqueo dell'occhio che a sua volta è in continua eliminazione/generazione.
Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 5:49    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Io dopo 8 anni dall'intervento non vedo alcuna miodesopsia.
Ciao,
Giorgio

Anno 2005,TRE ANNI FA:

"Sono reduce da una domenica sera e lunedì mattina in ospedale.
Domenica a cena, dopo un week-end di notevole stress emotivo, è iniziata a ballarmi la vista nell'occhio "buono". Se giravo lo sguardo era tutto un lampo e la visione mi si deformava.
Sono schizzato al pronto soccorso come una saetta dicendomi che al 90% era un distacco di retina.
Dopo 10 minuti di attesa all'improvviso le deformazioni sono scomparse e i lampi si sono ridotti di molto, ma al centro del campo visivo mi è apparso un piccolo floaters a forma di cerchietto. Siccome era esattamente quello che mi era successo nell'altro occhio quando ho avuto il distacco di retina, mi sono confermato da solo la diagnosi.
In realtà la visita di domenica e i controlli di lunedì hanno escluso ogni danneggaimento retinico. Quello che ho avuto è stato un distacco del vitreo nella zona periferica (in cui ancora ce l'ho).
Morale: mi è andata bene perchè ho rischiato dei fregarmi un'altra retina e adesso
----------------------------------------------------------------------------
- mi è rimasto un piccolo floater che non mi sconvolge la vita (ero abituato a ben peggio) ma che preferirei comunque non avere.-
----------------------------------------------------------------------------
Se adesso potessi tornare indietro, la vitreoctomia la farei totale e non parziale, così come consigliavano qualche anno fa a Losanna in Svizzera.
Altro che sostenere e proteggere la retina: avendo il vitreo compromesso e una quantità di trazioni, quella parte di vitreo che mi è rimasta per me costituisce un continuo e costante pericolo.
Purtroppo l'esperienza ce la si fa sulla propria pelle...
Comunque per ora me la sono cavata e questo è l'importante.

Giorgio"
Torna in cima
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 22:02    Oggetto: Rispondi citando

Mi è capitato di leggere più volte che dopo la vitreoctomia è probabile si ossidi il cristallino e così si rende necessaria un'operazione tipo rimozione cataratta...is this right?
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 6:53    Oggetto: Rispondi citando

Saiang ha scritto:
Mi è capitato di leggere più volte che dopo la vitreoctomia è probabile si ossidi il cristallino e così si rende necessaria un'operazione tipo rimozione cataratta...is this right?

Si',Saiang,e' probabile.
Solo che la vitrectomia la fa chi ha GRAVI PATOLOGIE OCULARI tipo Giorgio,Cinzia e tutti quegli utenti che rischiavano di perdere la vista.
Chi NON HA PATOLOGIE GRAVI (come il 95% di quelli che frequentano questo sito) non deve nemmeno farsi sfiorare dal pensiero di fare un'operazione cosi' invasiva. Wink
P.S.Io sono stracolmo di miodesopsie,TUTTI gli oculisti che mi hanno visitato hanno convenuto sull'immensa sporcizia vitreale eppure....IO STO BENISSIMO DA QUANDO NON PARLO PIU' OSSESSIVAMENTE DI QUESTE SCHIFEZZE.
Ho opacita' che mi fluttuano davanti ma arrivo a fregarmene quasi totalmente.
Qualcuno e' di coccio e continua a non voler capire il mio messaggio.
Credo di essere uno di quelli messi peggio(se qualcuno ha dubbi si faccia una visita con me dallo stesso oculista...).
Possibile che il mio messaggio venga ignorato ancora da tanti?
Torna in cima
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 8:07    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Mi è capitato di leggere più volte che dopo la vitreoctomia è probabile si ossidi il cristallino e così si rende necessaria un'operazione tipo rimozione cataratta...is this right?

Sì Saiang è così ma non è "tipo" cataratta, è proprio la cataratta una delle principali possibili complicanze della vitrectomia.

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 8:09    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Saiang ha scritto:
Mi è capitato di leggere più volte che dopo la vitreoctomia è probabile si ossidi il cristallino e così si rende necessaria un'operazione tipo rimozione cataratta...is this right?

Si',Saiang,e' probabile.
Solo che la vitrectomia la fa chi ha GRAVI PATOLOGIE OCULARI tipo Giorgio,Cinzia e tutti quegli utenti che rischiavano di perdere la vista.
Chi NON HA PATOLOGIE GRAVI (come il 95% di quelli che frequentano questo sito) non deve nemmeno farsi sfiorare dal pensiero di fare un'operazione cosi' invasiva. Wink
P.S.Io sono stracolmo di miodesopsie,TUTTI gli oculisti che mi hanno visitato hanno convenuto sull'immensa sporcizia vitreale eppure....IO STO BENISSIMO DA QUANDO NON PARLO PIU' OSSESSIVAMENTE DI QUESTE SCHIFEZZE.
Ho opacita' che mi fluttuano davanti ma arrivo a fregarmene quasi totalmente.
Qualcuno e' di coccio e continua a non voler capire il mio messaggio.
Credo di essere uno di quelli messi peggio(se qualcuno ha dubbi si faccia una visita con me dallo stesso oculista...).
Possibile che il mio messaggio venga ignorato ancora da tanti?


Il fatto che nessuno, a parte un utente che dice di aver prenotato a negrar per sole miodes (non ricordo il nuck), si sia fatto la vitrectomia, vuol dire che tutti preferiamo resistere.
Benvenga però che basti pochissimo (chiamare Negrar, pagare, ricevere una visita e poi l'intervento) per porre fine al proprio dolore per chi ritiene impossibile andare avanti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 8:41    Oggetto: Rispondi citando

Luca85 ha scritto:
padano1968 ha scritto:
Saiang ha scritto:
Mi è capitato di leggere più volte che dopo la vitreoctomia è probabile si ossidi il cristallino e così si rende necessaria un'operazione tipo rimozione cataratta...is this right?

Si',Saiang,e' probabile.
Solo che la vitrectomia la fa chi ha GRAVI PATOLOGIE OCULARI tipo Giorgio,Cinzia e tutti quegli utenti che rischiavano di perdere la vista.
Chi NON HA PATOLOGIE GRAVI (come il 95% di quelli che frequentano questo sito) non deve nemmeno farsi sfiorare dal pensiero di fare un'operazione cosi' invasiva. Wink
P.S.Io sono stracolmo di miodesopsie,TUTTI gli oculisti che mi hanno visitato hanno convenuto sull'immensa sporcizia vitreale eppure....IO STO BENISSIMO DA QUANDO NON PARLO PIU' OSSESSIVAMENTE DI QUESTE SCHIFEZZE.
Ho opacita' che mi fluttuano davanti ma arrivo a fregarmene quasi totalmente.
Qualcuno e' di coccio e continua a non voler capire il mio messaggio.
Credo di essere uno di quelli messi peggio(se qualcuno ha dubbi si faccia una visita con me dallo stesso oculista...).
Possibile che il mio messaggio venga ignorato ancora da tanti?


Il fatto che nessuno, a parte un utente che dice di aver prenotato a negrar per sole miodes (non ricordo il nuck), si sia fatto la vitrectomia, vuol dire che tutti preferiamo resistere.
Benvenga però che basti pochissimo (chiamare Negrar, pagare, ricevere una visita e poi l'intervento) per porre fine al proprio dolore per chi ritiene impossibile andare avanti.


Concordo pienamente (con Luca ovviamente, lungi da me concordare con Padano...)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 12:04    Oggetto: Rispondi citando

Luca85 ha scritto:


Il fatto che nessuno, a parte un utente che dice di aver prenotato a negrar per sole miodes (non ricordo il nuck), si sia fatto la vitrectomia, vuol dire che tutti preferiamo resistere.
Benvenga però che basti pochissimo (chiamare Negrar, pagare, ricevere una visita e poi l'intervento) per porre fine al proprio dolore per chi ritiene impossibile andare avanti.

Balle...
Quello di Negrar era questo
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=1340
E aveva una membrana epiretinica.
Piantatela di dire inesattezze fuorvianti.
Qui non c'e' NESSUNO che ha fatto una vitrectomia solo perche' aveva un invecchiamento vitreale con miodesospie.
Quelli operati avevano miodesospie CONSEGUENZA DI PATOLOGIE.
Certo,la miopia e' una patologia,ma e' difficile(se non impossibile) che i corpi mobili diventino "importanti" da IMPEDIRE la visione.
Torna in cima
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 12:58    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Luca85 ha scritto:


Il fatto che nessuno, a parte un utente che dice di aver prenotato a negrar per sole miodes (non ricordo il nuck), si sia fatto la vitrectomia, vuol dire che tutti preferiamo resistere.
Benvenga però che basti pochissimo (chiamare Negrar, pagare, ricevere una visita e poi l'intervento) per porre fine al proprio dolore per chi ritiene impossibile andare avanti.

Balle...
Quello di Negrar era questo
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=1340
E aveva una membrana epiretinica.
Piantatela di dire inesattezze fuorvianti.
Qui non c'e' NESSUNO che ha fatto una vitrectomia solo perche' aveva un invecchiamento vitreale con miodesospie.
Quelli operati avevano miodesospie CONSEGUENZA DI PATOLOGIE.
Certo,la miopia e' una patologia,ma e' difficile(se non impossibile) che i corpi mobili diventino "importanti" da IMPEDIRE la visione.


Mi spiace, non sono balle...mi rifersco all'utente KIRO...leggi nel topic

"fatta un'altra vitrectomia.Tutto Ok"

Mi pare pagina 4 e 5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 13:36    Oggetto: Rispondi citando

http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=1521&postdays=0&postorder=asc&start=53

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 14:49    Oggetto: Rispondi citando

Quando kiro ci raccontera' BENE la sua COMPLETA situazione oculare,l'eta',e quant'altro forse potremmo anche affrontare SERIAMENTE l'argomento.
Non capisco.
O qui ci sono utenti che hanno la fregola di pubblicizzare l'intervento(spero non a scopo di lucro...) oppure c'e' davvero troppa confusione...
E ribadisco il "BALLE" detto prima.
Quando kiro fara' la vitrectomia allora sara' vero.
Per ora NESSUNO l'ha fatta senza avere ALTRE PATOLOGIE.
Quindi permane la balla...
Torna in cima
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 16:08    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Quando kiro ci raccontera' BENE la sua COMPLETA situazione oculare,l'eta',e quant'altro forse potremmo anche affrontare SERIAMENTE l'argomento.
Non capisco.
O qui ci sono utenti che hanno la fregola di pubblicizzare l'intervento(spero non a scopo di lucro...) oppure c'e' davvero troppa confusione...
E ribadisco il "BALLE" detto prima.
Quando kiro fara' la vitrectomia allora sara' vero.
Per ora NESSUNO l'ha fatta senza avere ALTRE PATOLOGIE.
Quindi permane la balla...


Non permane la balla perchè Kiro si può pure svegliare domani e dire ME LA STO FACENDO SOTTO e cambia idea, ma permane il fatto che se chiedi e paghi, viene fatta.

Se poi Kiro si è inventato un mucchio di balle per farsi il bello sul forum...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 17:01    Oggetto: Rispondi citando

Luca85 ha scritto:


Non permane la balla perchè Kiro si può pure svegliare domani e dire ME LA STO FACENDO SOTTO e cambia idea, ma permane il fatto che se chiedi e paghi, viene fatta.

Se poi Kiro si è inventato un mucchio di balle per farsi il bello sul forum...

La balla era che qualcuno si fosse operato a Negrar per soli floaters.
Non cambiamo le carte in tavola.
Con me non si fa i furbi.
Se paghi puoi anche farti sparare da qualcuno.
Il problema e' un altro.
Qui nel forum il 90% di persone e' priva di GRAVI PATOLOGIE.
Poi c'e' un 10% che le ha o le ha avute.
Di questo 10% una parte ha gia' fatto la vitrectomia,una parte no.
Quando sento vaneggiare di FOV gente che non ha GRAVI PATOLOGIE ma solo un grande disagio psicologico io lo metto sull'attenti.
Lascia perdere un'operazione invasiva,rischiosa e comunque non adatta al tuo problema.
Cerca di risolvere il problema psicologico.
Se non ce la fai,in ultimo,paga e fatti aspirare 'sto benedetto vitreo...
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group