Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Repetita iuvant...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 7:05    Oggetto: Repetita iuvant... Rispondi citando

Questo e' il post chiarificatore del Dott.Salvolini.
Chi ha orecchie per intendere intenda,gli altri in roulotte... Laughing
---------------------------------
Pensavo che fosse già chiaro, ma evidentemente mi sono sbagliato.....

AD OGGI, con le attuali tecniche chirurgiche,nessuno in Italia, esegue vitrectomia, di qualsiasi tipo per le sole MIODESOPSIE.
Se ci sono delle alterazioni vitreo-retiniche PATOLOGICHEche facciano vedere ANCHE delle miodesopsie, solo allora, in selezionatissimi casi, è giustificato il ricorso all'intervento chirurgico.

Chi, in questo sito, parla della propria esperienza chirurgia con il prof. Mariotti con cui collaboro, come racconta, aveva ben altre patologie che comportavano anche miodesopsie, ma anche una seria riduzione della vista e metamorfopsie (visione distorta).

La mia presenza in questo sito si limita a fugare dubbi in tal senso e, per quanto nelle mie possibilità, aiutare chi si avvicina al problema miodesopsie.

Scusate se mi sono ripetuto, ma recenti contatti sia on line che di persona, mi hanno fatto pensare alla necessità di un ulteriore chiarimento.


Un caro saluto a tutti.
S.S.
Torna in cima
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 8:06    Oggetto: Rispondi citando

C'è un tizio nell'altra sezione, quella vitrectomia, che si sta facendo operare a Negrar per sole Miodes.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Luca85 ha scritto:
C'è un tizio nell'altra sezione, quella vitrectomia, che si sta facendo operare a Negrar per sole Miodes.

Per ora sono solo blablabla.
Dai la notizia quando si sara' fatto operare.
E con tutti i dettagli sul perche' e percome.... Wink
Torna in cima
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Ven 12 Set, 2008 8:08    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Luca85 ha scritto:
C'è un tizio nell'altra sezione, quella vitrectomia, che si sta facendo operare a Negrar per sole Miodes.

Per ora sono solo blablabla.
Dai la notizia quando si sara' fatto operare.
E con tutti i dettagli sul perche' e percome.... Wink


I dettagli non posso certo darli io...a suo dire non ha patologie...e non conta se la farà o meno.
Se il centro da la disponibilità, ma mettiamo caso che lui si tira indietro per sua scelta, resta la disponibilità del centro; è ciò che conta!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 12 Set, 2008 8:24    Oggetto: Rispondi citando

Luca85 ha scritto:
padano1968 ha scritto:
Luca85 ha scritto:
C'è un tizio nell'altra sezione, quella vitrectomia, che si sta facendo operare a Negrar per sole Miodes.

Per ora sono solo blablabla.
Dai la notizia quando si sara' fatto operare.
E con tutti i dettagli sul perche' e percome.... Wink


I dettagli non posso certo darli io...a suo dire non ha patologie...e non conta se la farà o meno.
Se il centro da la disponibilità, ma mettiamo caso che lui si tira indietro per sua scelta, resta la disponibilità del centro; è ciò che conta!

A Negrar gliel'hanno sconsigliata.
E questo gia' da idea del discorso.
E lui NON la fara',scommettiamo? Wink
Torna in cima
kiro



Registrato: 09/07/08 20:19
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Sab 13 Set, 2008 7:57    Oggetto: Rispondi citando

questa discussione è sterile, non c'è peggior sordo... e ad essere onesto non credo aiuti molto continuare così eviterò di rispondere in futuro a queste provocazioni inutili.


per ora mi limito a fornire pochi dati: in altre sezioni di questo forum c'è la testimonianza di una persona che si era fatta visitare dal dott. Gini di Prato, il quale era disposto ad operare per soli floaters, ribadisco SOLI.

Posso confermare, sono stato anch'io dallo stesso oculista, anche lui era disposto, anche lui era ovviamente contrario, ma sufficientemente empatico da prendersi la responsabilità in caso non avessi resistito. Non solo, aveva già effettuato FOV in passato, se non ci si crede basta farsi visitare da lui e chiederglielo.

In un altro posto in questo stesso forum c'è un medico di Roma (mi sembra si chiami Patella ma non sono sicuro) che effettua la FOV.

In Puglia uno dei medici che mi ha visitato mi ha detto che lui non era disposto ma che se proprio volevo mi avrebbe fatto un elenco di medici disponibili.

Ce ne sono tanti, ovviamente non tutti seri, quasi sempre a pagamento.

Davvero Padano pensi che chi sta male davvero non trovi qualcuno disposto a farsi fare la FOV in Italia?

In questo paese gli oculisti sono restii soprattutto perché di mezzo c'è il parere contrario del SOI, il medico rischia di persona se qualcosa va male durante l'intervento. Ti ricordo inoltre Padano che tra gli scopi precipui dell'assoziazione Cielo Azzurro c'è quello di ribaltare questo status quo e di allinearsi ad altri paesi europei come il Belgio. Non ‘vitrectomia per tutti’ come hai detto in precedenza, ma ‘vitrectomia per chi soffre davvero’, come possibilità di migliorare la qualità della propria vita.

Io dico una cosa molto semplice: ho girato l’Italia e ho trovato persone (serie) disponibili, chi cerca trova sempre, chi non crede sperimenti di persona così discutiamo di dati certi invece di mettere in discussione le parole degli altri.

(Padano se conosci l'inglese fatti un giro sul sito di Ezboard, ci sono alcune persone che in passato si sono tolte la vita a causa di questo problema.)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2008 6:51    Oggetto: Rispondi citando

Caro "mister sotuttoio",il Dott.Gini mi ha prospettato la FOV nel caso io fossi "andato ai matti".
Ti ricordo,caro amico,che IO HO GIA' UN CERCHIAGGIO ED UN PIOMBAGGIO RETINICO,fatto in seguito ad un distacco di vitreo dopo un trauma.
Come vedi IO HO AVUTO UNA PATOLOGIA,amico "sotuttoio".
E sono talmente ONESTO da dirlo da una vita,e da CHIARIRLO a quegli utenti che NON HANNO avuto o hanno PATOLOGIE.
Come vedi il mio ragionamento e' sempre lo stesso.
Non c'e' peggior sordo,hai ragione...
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 16 Set, 2008 11:58    Oggetto: Rispondi citando

TRATTO DA UNA RISPOSTA DEL DOTT.SALVOLINI:


"In Italia poi diamo molto peso alla quantità di vista misurata in decimi, in altre Nazioni si stanno diffondendo alte scale da associare basate sulla Quality of Life. Qui voi ci potrete aiutare a capire quanto sia invalidante avere le moschine, ma francamente convincere un chirurgo ad operare un paziente con fastidi, ma con 10/10 e I° car da vicino e retina perfetta sarà molto difficile, mi auguro anche all'estero!!"
--------------------------------------------------------------------
Ecco,appunto... Wink
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group