Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

FLOATERS VISIBILI O INVISIBILI?
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kiro



Registrato: 09/07/08 20:19
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Ven 12 Set, 2008 22:28    Oggetto: FLOATERS VISIBILI O INVISIBILI? Rispondi citando

Un caro saluto a tutta la lista.

Quello dei floaters invisibili è un paradosso ridicolo, ma su cui forse bisognerebbe riflettere. Come ho scritto in altri post, la mia convinzione è che le apparecchiature attuali non siano sempre in grado di ‘vedere’ ciò che il paziente vede (devo contraddirti Padano, mi spiace). Durante le visite a cui mi sono sottoposto i medici sono stati in grado di scovare i floaters che nuotano beatamente nel mio vitreo, ma non le mosche che dopotutto rappresentano il mio vero problema, sciami vorticanti di mosche visibili ormai in ogni condizione di luce, non un paio di moscerini svolazzanti.

La testimonianza che segue tratta dal forum Ezboard invita alla riflessione:

‘I got the go on Monday for the followup FOV. Dr. Mackool couldn't see the floater that was bothering me, but this didn't concern him in the least, as he understands that this means nothing. He said my eye is the best detection device for floaters and his equipment can't match that. He told his assistant to set me up for Wed. surgery / no cost.’