Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Un mito.
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Due chiacchiere
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2008 14:21    Oggetto: Un mito. Rispondi citando

Io personalmente trovo bellissime molte delle ultime canzoni di Lucio Battisti,quelle con il poeta "astratto" Panella(poi voluto anche da Zucchero e Minghi e altri).
Scontata la grandezza del Lucio "classico",ascoltate PIU' VOLTE(solo cosi' apprezzerete le ultime) queste canzoni,che trovo capolavori autentici.
Voi che ne pensate?
Accendete le casse!
http://www.youtube.com/watch?v=wFrWaxBvXQ8&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=qdegZLa2BUs&feature=related
Torna in cima
kiro



Registrato: 09/07/08 20:19
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 20:45    Oggetto: Rispondi citando

sono tra quelli che considera Battisti ipervalutato, ma forse il mio giudizio è un po' 'annebbiato' dall'antipatia che nutro per la musica leggera italiana oltre che dalle miodesopsie ovviamente... Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 6:06    Oggetto: Rispondi citando

kiro ha scritto:
sono tra quelli che considera Battisti ipervalutato, ma forse il mio giudizio è un po' 'annebbiato' dall'antipatia che nutro per la musica leggera italiana oltre che dalle miodesopsie ovviamente... Smile

Ipervalutato?
Non hai idea di quante critiche ha ricevuto in passato e negli ultimi tempi proprio dai critici e dall'ambiente della musica leggera italiana!
Era lui che detestava un certo tipo di fare musica.
Guardava infatti all'esperienza anglosassone,ma anche a quella dell'america-latina.
Un innovatore,un rivoluzionario.
E proprio per questo capito sempre dopo.
Io direi che questo lo ha compreso la gente.
Che provava(e prova) emozioni con le sue canzoni. Wink
Senti com'era avanti!!!


http://www.youtube.com/watch?v=vzrcVnDRcAw&feature=related
Torna in cima
kiro



Registrato: 09/07/08 20:19
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 8:06    Oggetto: Rispondi citando

sono un cultore della musica in genere, mi piacciono quasi tutti i generi musicali, ma realmente non riesco a trovarci nulla in Battisti, che vuoi farci, probabilmente è soprattutto una questione di gusti...

sul fatto che era avanti ci sarebbe da discutere. Quanto alle emozioni che trasmette, è certamente un metro di valutazione parziale, altrimenti dovremmo considerare artisti anche i vari D'Alessio, Pausini ecc... a meno che non ti piacciano anche questi... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 8:18    Oggetto: Rispondi citando

kiro ha scritto:
sono un cultore della musica in genere, mi piacciono quasi tutti i generi musicali, ma realmente non riesco a trovarci nulla in Battisti, che vuoi farci, probabilmente è soprattutto una questione di gusti...

sul fatto che era avanti ci sarebbe da discutere. Quanto alle emozioni che trasmette, è certamente un metro di valutazione parziale, altrimenti dovremmo considerare artisti anche i vari D'Alessio, Pausini ecc... a meno che non ti piacciano anche questi... Wink

No,non mi piacciono,soprattutto il napoletano Wink
Son gusti.
Ma e' innegabile che Battisti sia stato una pietra miliare nella musica italica.
Poi oh, i gusti son gusti... Wink
Torna in cima
cece



Registrato: 19/08/05 14:43
Messaggi: 42
Località: Piemonte

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 17:53    Oggetto: IL PIU' GRANDE Rispondi citando

Battisti è un mito ma il più grande rimane VASCO ROSSI.

Ve lo dice uno che di musica (e non solo), ne capisce... Very Happy


Saluti a tutti, a quelli nuovi ma sopratutto ai vecchi (Padano,Giorgio, Elvino)....

Sapete che io le ho sconfitte queste maledette ??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2008 5:48    Oggetto: Re: IL PIU' GRANDE Rispondi citando

cece ha scritto:
Battisti è un mito ma il più grande rimane VASCO ROSSI.

Ve lo dice uno che di musica (e non solo), ne capisce... Very Happy


Saluti a tutti, a quelli nuovi ma sopratutto ai vecchi (Padano,Giorgio, Elvino)....

Sapete che io le ho sconfitte queste maledette ??

Bravo Cece!! Wink

DA TGCOM:

"Non è la prima volta che il Vate di Zocca canta Battisti. E' già successo con "Il tempo di morire", durante il concerto al Mugello nel '96, e un paio d'anni dopo sul palco del teatro Ariston di Sanremo, per il Premio Tenco, con Supermarket, praticamente sconosciuta ai più. "Sono cresciuto con Battisti, De Andrè e De Gregori - dice Vasco Rossi - Loro mi hanno aperto un mondo, grazie a loro ho scoperto il gusto della parola e ho capito che cosa è la poesia".

Sul perché il rocker di Zocca abbia scelto propria questo brano: "L'ho sempre trovato commovente - ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni -. L'ho riascoltato in un momento particolare, mentre ero in macchina. E mi ha toccato come la prima volta. Battisti è un grande artista, un genio. Con un pugno di parole - ha continuato - riesce a fotografare alla perfezione uno stato d'animo". "
------------------------
Appunto... Wink
Torna in cima
kiro



Registrato: 09/07/08 20:19
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2008 8:38    Oggetto: Rispondi citando

peccato che le parole le prendeva in prestito... Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2008 11:43    Oggetto: Rispondi citando

kiro ha scritto:
peccato che le parole le prendeva in prestito... Very Happy

E quindi??
Fa schifo?
E' meno di altri?
Fammi capire che vuoi insinuare... Question Rolling Eyes
Lui ha fatto le musiche,che sono la cosa piu' importante.
E con Mogol ha trovato l'intesa perfetta.
Mi spiace,i gusti son gusti,certo,ma Battisti e' considerato inarrivabile,ispiratore e innovatore da tutti i cantanti e cantautori italiani.
Stop Laughing
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2008 11:50    Oggetto: Rispondi citando

Dieci nei primi cinquanta...
Vedete voi... Laughing
http://www.hitparadeitalia.it/classifiche/scat/scat01.htm
Torna in cima
kiro



Registrato: 09/07/08 20:19
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2008 18:17    Oggetto: Rispondi citando

siccome sostenevi che 'Battisti è un grande artista, un genio. Con un pugno di parole - ha continuato - riesce a fotografare alla perfezione uno stato d'animo". ti ho risposto dicendo che le parole le ha prese in prestito, quindi ammesso che fosse un genio lo era per ben altri motivi, non certo per la poesia che esprimeva con le parole...

poi quanto alla hit parade, nemmeno quello è un metro certo per valutare un artista, soprattutto se la hit è italiana... magari se si fosse trovato all'interno della hit inglese o americana... Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Sab 20 Set, 2008 9:44    Oggetto: Re: IL PIU' GRANDE Rispondi citando

cece ha scritto:

Saluti a tutti, a quelli nuovi ma sopratutto ai vecchi (Padano,Giorgio, Elvino)....


Ciaoo Wink
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 6:49    Oggetto: Rispondi citando

kiro ha scritto:
siccome sostenevi che 'Battisti è un grande artista, un genio. Con un pugno di parole - ha continuato - riesce a fotografare alla perfezione uno stato d'animo". ti ho risposto dicendo che le parole le ha prese in prestito, quindi ammesso che fosse un genio lo era per ben altri motivi, non certo per la poesia che esprimeva con le parole...

poi quanto alla hit parade, nemmeno quello è un metro certo per valutare un artista, soprattutto se la hit è italiana... magari se si fosse trovato all'interno della hit inglese o americana... Smile

Non hai capito 'na cippa... Rolling Eyes
Dicendo che "riesce a fotografare alla perfezione uno stato d'animo con le parole" si intendeva dire che CON LA VOCE DAVA UN'ANIMA ALLE PAROLE,GRAZIE ALLA SUA ESPRESSIVITA' VOCALE.
Non aveva una gran voce(anche se il tono era medio-alto,e tanti fan fatica a ricantarle) pero' la sapeva usare come pochi.
QUESTO,si intendeva dire Wink
Se poi tu non lo sapessi,Battisti era l'unico,in quel periodo, che se ne fregava abbastanza della musica italiota e guardava molto alla musica anglosassone e americana.
In italia avevamo Claudio Villa e Mino Reitano... Laughing Wink
Lui ha cambiato la musica leggera italica.
Torna in cima
kiro



Registrato: 09/07/08 20:19
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 10:22    Oggetto: Rispondi citando

'CON LA VOCE DAVA UN'ANIMA ALLE PAROLE,GRAZIE ALLA SUA ESPRESSIVITA' VOCALE' lo hai detto ora e non era possibile capirlo da ciò che avevi scritto inizialmente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 12:09    Oggetto: Rispondi citando

kiro ha scritto:
'CON LA VOCE DAVA UN'ANIMA ALLE PAROLE,GRAZIE ALLA SUA ESPRESSIVITA' VOCALE' lo hai detto ora e non era possibile capirlo da ciò che avevi scritto inizialmente.

E' cio' che ha detto Vasco,non cio' che dico io.
E comunque era chiaro.
Sei te che sei duretto di comprendonio... Laughing
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Due chiacchiere Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group