Inviato: Mar 30 Set, 2008 12:29 Oggetto: Aiutarsi con le lenti scure
gentile dottore, vorrei chierdere la sua opinione su un possibile aiuto per alleviare la sofferenza da miodesopsie: avvalersi dell'effetto di occhiali fotocromatici (o "transition", come oggi si chiamano, credo); aiutano ad abbassare la luminosità in un ufficio su cui batte il sole? e che ne pensa circa la possibilità di aggiungere ad una lente del genere un 10% di filtro "fisso" (quello degli occhiali da sole, per intenderci)? Perdoni i termini poco medici che per mia ignoraznza utilizzo. Quella appena esposta è un'idea che mi è stata lanciata in un negozio di ottica ma prima di rifonderci soldi desidererei una sua valutazione; la ringrazio moltissimo
Perchè no?! Spesso mi è capitato di consigliarle anche a me, servono per togliere l'abbagliamento di sicuro e magari per vedere qualche mosca in meno.
Proceda pure, non vorrei che il 10% in più però sia troppo scuro in caso di illuminazione scarsa.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum