Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Aiutarsi con le lenti scure

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
biblioteco

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 12:29    Oggetto: Aiutarsi con le lenti scure Rispondi citando

gentile dottore, vorrei chierdere la sua opinione su un possibile aiuto per alleviare la sofferenza da miodesopsie: avvalersi dell'effetto di occhiali fotocromatici (o "transition", come oggi si chiamano, credo); aiutano ad abbassare la luminosità in un ufficio su cui batte il sole? e che ne pensa circa la possibilità di aggiungere ad una lente del genere un 10% di filtro "fisso" (quello degli occhiali da sole, per intenderci)? Perdoni i termini poco medici che per mia ignoraznza utilizzo. Quella appena esposta è un'idea che mi è stata lanciata in un negozio di ottica ma prima di rifonderci soldi desidererei una sua valutazione; la ringrazio moltissimo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ssalvolini

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 20:47    Oggetto: Rispondi citando

Perchè no?! Spesso mi è capitato di consigliarle anche a me, servono per togliere l'abbagliamento di sicuro e magari per vedere qualche mosca in meno.
Proceda pure, non vorrei che il 10% in più però sia troppo scuro in caso di illuminazione scarsa.

Saluti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: