Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

LENTI TRANSITIONS PER ATTENUARE LE MIODESOPSIE

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MOSCHETTA



Registrato: 21/08/08 16:23
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 11:40    Oggetto: LENTI TRANSITIONS PER ATTENUARE LE MIODESOPSIE Rispondi citando

Buon gionro a tutti ragazzi...Sono un nuovo utente iscritto da poco e questo è il mio primo post su questo utilissimo forum...Ovviamente sono affetto dal fastidiosissimo problema all'occhio sinistro da circa un anno con tutti i disagi che la cosa comporta...Per lavoro e diletto uso tantissimo il PC ed ovviamente da quando ho iniziato a vedere le "moschette", soprattutto i primi tempi dopo la loro comparsa, ho cominciato ad avere qualche problemino di adattamento alla mia nuova condizione. Il difetto visivo, per quanto gli oculisti tendano a fornire rassicurazioni garantendo che non sia assolutamente invalidante nè lesivo della funzione visiva, sicuramente cambia qualcosa nella nostra vita anche se poi si tende a rassegnarsi o quanto meno si cerca di conviverci al meglio. Premesso ciò, mi rivolgo a tutti voi al fine di avere qualche consiglio per attenuare il fastidio davanti allo schermo del PC. In particolare gradirei sapere se qualcuno può proporre qualche utile rimedio, come ad esempio sfondi dello schermo o magari il ricorso ad occhiali da vista, lenti scure o transitions, che di fatto sia in grado di ridurre efficacemente la visione dei floaters quando si è davanti all'amato schermo del PC. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno usarmi la cortesia e la gentilezza di rispondermi e darmi aiuto...
P.S..Comunque non disperiamo perchè la nostra è una piccola ma veramente piccola sofferenza a confronto di quella che affligge altre persone per disturbi e patologie ben più gravi...Grazie di nuovo ed a presto...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 13:22    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
per quanto mi riguarda ho ridotto un po' la luminosità del monitor LCD e ho abbassato il contrasto.

per quanto riguarda lenti particolari non le uso quindi non so che dirti...

Se vuoi (ma personalmente non mi piace come soluzione) windows ti permette di modificare i colori delle finestre (mi riferisco ad esempio al bianco dei documenti word o agli editor dei tool di sviluppo) un bel beige o marroncino dovrebbe fare al caso tuo.

Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MOSCHETTA



Registrato: 21/08/08 16:23
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 13:39    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille per la cortesia avuta nei miei confronti...Ottimi suggerimenti e per nulla affatto ovvi o banali... Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group