Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

BRUCIORE ALL'OCCHIO AFFETTO DA MIODESOPSIE

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MOSCHETTA



Registrato: 21/08/08 16:23
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2008 16:52    Oggetto: BRUCIORE ALL'OCCHIO AFFETTO DA MIODESOPSIE Rispondi citando

Innanzitutto Buongiorno Egregio Dott. Salvolini e grazie anticipatamente per la cortesia che Vorrà usarmi nel fornirmi il Suo autorevole consulto sulla situazione che vado a rappresentarLe. Da circa un anno il mio occhio sinistro è stato interessato dalla comparsa improvvisa di alcune miodesospie costituuite da una formazione tondeggiante piuttosto scura e varie derivazioni filamentose formanti una specie di coda, più o meno percepibili ed infastidenti a seconda delle condizioni di luce e dei movimenti oculari. Subito dopo la loro comparsa, atteso il senso di legittima preoccupazione derivatomi, mi sottoponevo ad una visita generale dell'occhio e della visione del fondus oculi al cui termine mi veniva diagnosticato una distacco posteriore del vitreo all'occhio sinistro senza alcun interessamento della retina la quale appariva integra a senza alcun punto di rottura. Non mi veniva prescritto alcun collirio o integratore vitaminico, facendomi presente che si trattava si una condizione alla quale avrei dovuto abituarmi considerato che al momento non esistono cure in grado di eliminare le miodesopsie. Nei mesi a seguire il fenomeno non ha registrato nè miglioramenti nè, fortunatamente, peggioramenti. Alla comparsa delle miodesopsie si è però fin da subito associata una fastidiosa sensazione di bruciore all'occhio che ne è interessato. Il bruciore tende a verificarsi in particolare dopo poco tempo, circa un'ora, che utilizzo il computer, cosa alla quale non posso sottrarmi costituedo l'attività prevalente con cui si svolge la mia professione lavorativa. Talora però tale bruciore si verifica anche in condizioni di normale visione, senza ciò la sottoposizione a stress e sforzi visivi legati all'utilizzo del videoterminale. Premesso ciò gradire conosere il Suo parere a riguardo e specificatamente se tale senzazione di bruciore, che per l'appunto interressa il solo occhio in cui sono presenti le miodesopsie, possa essere legata al continuo sforzo ed allo stress a cui lo stesso è sottoposto a causa dei continui movimenti oculari esercitati nell'intento di spostare dal campo visivo i floaters che sovrapponendosi alle immagini rendono difficoltosa la lettura, soprattutto dinanzi allo schermo di un PC.
Rinnovandole il mio anticipato ringraziamento La saluto cordialmente restando in attesa del Suo autorevole parere a riguardo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 19:01    Oggetto: Rispondi citando

Scusa se mi intrometto io che non sono un medico:
hai mai provato ad usare qualche lacrima artificiale o qualche collirio lenitivo alla camomilla?
IL pc provoca "secchezza oculare" e quindi non è impossibile che ti si "arrossi" e ti dia fastidio per questo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 20:52    Oggetto: Rispondi citando

Le miodesopsie non sono mai causa di bruciore..... il pc purtroppo si.
E come dice Luca85 spesso è per problemi di lacrimazione, in quanto al pc si tende ad "ammiccare" meno, lubrificando meno l'occhio.
Saluti.
S.S.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group