Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Per il dottore

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
darkshine



Registrato: 26/08/08 20:00
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Dom 05 Ott, 2008 14:23    Oggetto: Per il dottore Rispondi citando

salve, sono un paziente di 22 anni che ha iniziato ad avere miodesopsie da questo agosto,mese nel quale mi hanno diagnosticato un distacco parziale di vitreo nell'occhio destro.
Da allora ho iniziato a vedere ghirigori,grovigli,filamenti,moschette trasparenti in tutti e due gli occhi solo di giorno. La cosa strana è che quando sono andato a fare l'ecografia oftalmica mi sono state riscontrati solo un filamento piccolo per occhio,e dicendomi che bevendo parecchio potrebbero anche sciogliersi. In più il distacco di vitreo interessa una parte così piccola che in teoria non sarebbe neanche un distacco di vitreo.
Io non sono una persona che si fissa sulle cose,però effettivamente dall'alba al tramonto io di questi filamenti ne vedo tantissimi,pena dei fortissimi mal di testa,che non mi passano se non con l'antidolorifico. (causati comunque dai numerosi corpi mobili (?)).
la mia domanda è appunto se ci possono essere delle basi neurologiche o comunque questi filamenti sono indice di problemi oculari di altra natura.
La ringrazio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 18:59    Oggetto: Rispondi citando

Ho già sentito di gente che andava dai medici i quali potevano individuare solo alcuni dei filamenti realmente presenti.
Quindi non sei tu il "fissato", è che le macchine non possono tutto Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
darkshine



Registrato: 26/08/08 20:00
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 17:40    Oggetto: Rispondi citando

grazie per la risposta.
Ho notato spulciando su internet alcune immagini,un'immagine che mi ha colpito. Questa http://www.miodesopsie.it/images/foto/jbsfloater.jpg

La maggior parte sono come i filamenti in quella immagine,che cosa sono?
ho letto su eye-floaters che si chiamano scheer phoenomenon (o una cosa simile) e in pratica sarebbero tipo i capillari della retina,ed è una cosa abbastanza normale. E' vera questa cosa?

Fatto sta che ultimamente sono molto meno fastidiose,o perchè ci faccio meno caso,o perchè sto bevendo come un caimano (prima arivavo ad un litro di acqua per miracolo,ora bevo almeno 3 litri).
grazie! Surprised
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giovanetriste



Registrato: 21/08/08 17:11
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 18:30    Oggetto: Rispondi citando

Anche io li vedo,sono appunto el miodesopsie,degenerazioni del vitreo Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group