Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sindrome da occhio secco.

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ramath



Registrato: 27/05/07 13:37
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Sab 11 Ott, 2008 11:56    Oggetto: Sindrome da occhio secco. Rispondi citando

Connesse alle miodesopsie,molti lamentano la fastidiosissima sindrome da occhio secco.Io sono uno dei tanti.La curo con le solite gocce (nella fattispecie Hyloidal),ma talvolta non bastano neppure quelle.
Quindi breve riepilogo della mia situazione: miodesopsie in entrambi gli occhi,sindrome da occhio secco e due occhi dissimili l'uno dall'alatro: uno miope ipermetrope e l'altro miope astigmatico.
Ed ancora; solo con l'occhio miope astigmatico faccio tutto in quanto l'altro mi è solo di supporto.Ed ancora aggiungiamo una piccola presbiopia dovuta all'età ed il dover lavoarare 8 ore al giorno al PC.
Una situazione rosea.Dove trovo una pistola??? Laughing Laughing
Consigl da darmi??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Sab 11 Ott, 2008 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Scusa,
come si può essere miopi ipermetropi nello stesso occhio se l'ipermetropia è l'opposto della miopia?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ramath



Registrato: 27/05/07 13:37
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Dom 12 Ott, 2008 8:44    Oggetto: Rispondi citando

Luca85 ha scritto:
Scusa,
come si può essere miopi ipermetropi nello stesso occhio se l'ipermetropia è l'opposto della miopia?



Non lo so.E che so io l'oculista?A me hanno detto,Un occhio è miope ipermetrope e l'altro miope astigmatico.vedi tu.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Dom 12 Ott, 2008 19:10    Oggetto: Rispondi citando

Ramath ha scritto:
Luca85 ha scritto:
Scusa,
come si può essere miopi ipermetropi nello stesso occhio se l'ipermetropia è l'opposto della miopia?



Non lo so.E che so io l'oculista?A me hanno detto,Un occhio è miope ipermetrope e l'altro miope astigmatico.vedi tu.


Per le mie scarse conoscenze di ottica e oculistica (avendo studiato altro...) non voglio fare il presuntuoso, ma da che mondo è mondo l'ipermetropia è l'opposto della miopia.
O si è miopi, o si è ipermetropi.
La miopia allunga l'occhio, l'ipermetropia lo accorcia...perciò...come si può essere allo stesso tempo affetti da entrambe queste patologie?
Diverso è il discorso sulla presbiopia.

Mah...mi rimetto al medico e ai più saggi del forum.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ramath



Registrato: 27/05/07 13:37
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2008 20:09    Oggetto: Rispondi citando

Avro' capito male io??? Potrebbe darsi.
Fatto sta che,avendo due occhi profonadamente diversi,gli oculisti hanno sempre molta difficoltà a propormi delle lenti che facciano al mio caso.
L'occhio ipermetrope non lavora per niente.Io faccio tutto con l'occhio mipoe astigmatico.O meglio,il supporto dell'altro occhio è minimo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2008 21:17    Oggetto: Rispondi citando

Ramath ha scritto:
Avro' capito male io??? Potrebbe darsi.
Fatto sta che,avendo due occhi profonadamente diversi,gli oculisti hanno sempre molta difficoltà a propormi delle lenti che facciano al mio caso.
L'occhio ipermetrope non lavora per niente.Io faccio tutto con l'occhio mipoe astigmatico.O meglio,il supporto dell'altro occhio è minimo.


Caro Ramath,
a prescindere dal discorso sulle tue patologie, ti consiglio di riportare questo topic nella sezione dedicata al medico, il quale di certo potrà aiutarti circa la secchezza oculare di cui soffri.
Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group