Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giovanetriste



Registrato: 21/08/08 17:11
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 14:12    Oggetto: Ciao!! Rispondi citando

Ciao a tutti,mi chiamo Angelo e ho solo (purtroppo) 20 anni.
Qualche mese fa dopo essere stato tante ore al computer ho sentito gli occhi bruciare ma non ci ho dato molto peso.Il giorno dopo inizia il calvario,dall'occhio destro un meteorite bello grosso e da quello sinistro una specie di vermicello ad uncino (che però ricordavo vedere ogni tanto,ma non così frequentemente anche quando ero piccolo).Da allora è stato un continuo peggiorare,adesso oltre al meteorite e l'uncino,vedo diversi vermicelli e tantissime bollicine,alcune nere.La situazione è davvero triste e per me è diventato davvero difficile mantenere i nervi saldi,a volte mi sembra di impazzire.Ho fatto due visiste oculistiche ed in entrambi i casi non mi è stato riscontrato alcuno distacco di retina e mi è stato detto di imparare a conviverci eppure non riesco a capire..è normale che nel giro di qualche mese queste "mosche" siano aumentate così esponenzialmente?Sono davvero giù e sento che la mia vita non sarà mai più la stessa.Inoltre ho solo 20 anni Sad..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
FlyMeToTheMoon



Registrato: 12/07/08 10:21
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 14:58    Oggetto: Re: Ciao!! Rispondi citando

Giovanetriste ha scritto:
Ciao a tutti,mi chiamo Angelo e ho solo (purtroppo) 20 anni.
Qualche mese fa dopo essere stato tante ore al computer ho sentito gli occhi bruciare ma non ci ho dato molto peso.Il giorno dopo inizia il calvario,dall'occhio destro un meteorite bello grosso e da quello sinistro una specie di vermicello ad uncino (che però ricordavo vedere ogni tanto,ma non così frequentemente anche quando ero piccolo).Da allora è stato un continuo peggiorare,adesso oltre al meteorite e l'uncino,vedo diversi vermicelli e tantissime bollicine,alcune nere.La situazione è davvero triste e per me è diventato davvero difficile mantenere i nervi saldi,a volte mi sembra di impazzire.Ho fatto due visiste oculistiche ed in entrambi i casi non mi è stato riscontrato alcuno distacco di retina e mi è stato detto di imparare a conviverci eppure non riesco a capire..è normale che nel giro di qualche mese queste "mosche" siano aumentate così esponenzialmente?Sono davvero giù e sento che la mia vita non sarà mai più la stessa.Inoltre ho solo 20 anni Sad..


Ciao Angelo! Un pò di info:

- Ma hai un distacco del vitreo?
- La marca del video (è un LCD con funzioni TV?) che utilizzi per il computer?
- I fari delle macchine o le luci intense ti creano disturbo?

Forza e coraggio!!! Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giovanetriste



Registrato: 21/08/08 17:11
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 15:02    Oggetto: Rispondi citando

Ciao flyme Smile,allora :

- No,non ho distacchi del vitreo (o per lo meno fino a 2 mesi fa non ne ho avuti,così mi disse l'oculista)
- Il mio monitor è un LCD asus VW193
- No i fari delle macchine non mi creano un disturbo particolare,vedo gli aloni ma quelli li ho sempre visti e penso siano una cosa normale,penso li vedano la maggior parte delle persone Smile.

Volevo chiedere se nessuno sa quante persone nel mondo,o in Italia soffrono del nostro stesso disturbo,esistono siti o fonti dove documentarsi?Grazie delle eventuali risposte Smile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
FlyMeToTheMoon



Registrato: 12/07/08 10:21
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 15:25    Oggetto: Rispondi citando

Giovanetriste ha scritto:
Ciao flyme Smile,allora :

- No,non ho distacchi del vitreo (o per lo meno fino a 2 mesi fa non ne ho avuti,così mi disse l'oculista)
- Il mio monitor è un LCD asus VW193
- No i fari delle macchine non mi creano un disturbo particolare,vedo gli aloni ma quelli li ho sempre visti e penso siano una cosa normale,penso li vedano la maggior parte delle persone Smile.

Volevo chiedere se nessuno sa quante persone nel mondo,o in Italia soffrono del nostro stesso disturbo,esistono siti o fonti dove documentarsi?Grazie delle eventuali risposte Smile.


Grazie per le tue risposte... Anch'io ho avuto il peggioramento dopo un'intensa attività al computer per un periodo (associata cmq ad altro), per questo ti chiedevo info sulla marca del video e se può fungere anche da tv... Nel mondo credo la maggior parte visto che è un problema che anche i latini conoscevano e che colpisce anche chi nn ne ha la sensazione di averli; il problema grosso di una vista perfetta credo che aumenti la percezione anche se nn sono dei sassi in quanto hai una visione nitida di tutto il resto... Per la tua salute mentale ti consiglierei di nn andare oltre il forum visto che ho fatto questo errore dopo 10 anni di ignoranza totale di cosa realmente avessi e nn ne sto più uscendo Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 7:54    Oggetto: Re: Ciao!! Rispondi citando

Giovanetriste ha scritto:
Ciao a tutti,mi chiamo Angelo e ho solo (purtroppo) 20 anni.
Qualche mese fa dopo essere stato tante ore al computer ho sentito gli occhi bruciare ma non ci ho dato molto peso.Il giorno dopo inizia il calvario,dall'occhio destro un meteorite bello grosso e da quello sinistro una specie di vermicello ad uncino (che però ricordavo vedere ogni tanto,ma non così frequentemente anche quando ero piccolo).Da allora è stato un continuo peggiorare,adesso oltre al meteorite e l'uncino,vedo diversi vermicelli e tantissime bollicine,alcune nere.La situazione è davvero triste e per me è diventato davvero difficile mantenere i nervi saldi,a volte mi sembra di impazzire.Ho fatto due visiste oculistiche ed in entrambi i casi non mi è stato riscontrato alcuno distacco di retina e mi è stato detto di imparare a conviverci eppure non riesco a capire..è normale che nel giro di qualche mese queste "mosche" siano aumentate così esponenzialmente?Sono davvero giù e sento che la mia vita non sarà mai più la stessa.Inoltre ho solo 20 anni Sad..


Ciao Angelo...io ne ho 22 e le ho dalla tua età...anche se ricordo benissimo sina dai 10 anni di età che se fissavo una tenda retroilluminata dal sole vedevo passarmi davanti delle "costellazioni" trasparenti...che dire...anche io ho avuto una fase psicologicamente dura agli esordi...l'unica cosa è sperare che si stabilizzino affinchè ci si possa abituare a ciò che si ha e farne sempre meno attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ram_me



Registrato: 11/04/06 15:02
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2008 3:50    Oggetto: Rispondi citando

Coraggio

Noi non le vediamo

noi non le vediamo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group