Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Aiuto psicologico...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sabrina



Registrato: 03/11/08 12:53
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2008 13:04    Oggetto: Aiuto psicologico... Rispondi citando

Ciao a tutti,
ho scoperto quattro giorni fa di avere un floatter bello grosso (somiglia ad un cavalluccio marino) all'occhio destro. Tutti dicono che il cervello si abituerà, ma per il momento non riesco a mangiare e a svolgere le mie attività normalmente. A volte non ci penso e sembra che scompaiano. Vorrei soltanto scambiare due parole con chi ha da tempo questo fenomeno e cercare di superarlo almeno psicologicamente. Grazie!!!!!!!!!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
merveilleuse



Registrato: 24/10/08 10:05
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2008 15:14    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di merveilleuse il Lun 08 Feb, 2010 16:21, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sabrina



Registrato: 03/11/08 12:53
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2008 16:24    Oggetto: Rispondi citando

Ciao merveilleuse, ti ringrazio per il tuo sostegno. Sono d'accordo con te sul fatto che non siamo soli, navigando ho trovato di tutto. Credo che qualcosa si stia muovendo nel nostro senso, ma purtroppo non in Italia. Qui non la considerano una patologia, ma lottando tutti insieme credo che riusciremo a sensibilizzare qualcuno. Ho intenzione di tempestare di e-mail i più ricercati professori, far capire loro che un disagio, se invalidante a livello lavorativo o anche solo psicologico, va affrontato. Teniamoci in contatto e lottiamo con tutte le nostre forze. Del resto chi soffriva di cataratta anni fa era costretto a conviverci, OGGI NO!!!
g.pomes@alice.it è la mia e-mail. Un abbraccio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2008 17:06    Oggetto: Rispondi citando

sabrina ha scritto:
Ciao merveilleuse, ti ringrazio per il tuo sostegno. Sono d'accordo con te sul fatto che non siamo soli, navigando ho trovato di tutto. Credo che qualcosa si stia muovendo nel nostro senso, ma purtroppo non in Italia. Qui non la considerano una patologia, ma lottando tutti insieme credo che riusciremo a sensibilizzare qualcuno. Ho intenzione di tempestare di e-mail i più ricercati professori, far capire loro che un disagio, se invalidante a livello lavorativo o anche solo psicologico, va affrontato. Teniamoci in contatto e lottiamo con tutte le nostre forze. Del resto chi soffriva di cataratta anni fa era costretto a conviverci, OGGI NO!!!
g.pomes@alice.it è la mia e-mail. Un abbraccio


Ciao Sabrina,
anche per me all'inizio è stato scioccante e devo dire di aver passato delle giornate davvero terribili. Pensavo anche io di non farcela che non avrei mai accettato questo disagio.
Poi pian piano le cose sono cambiate l'ossessione per le miodesopsie è sparita ed oggi rimane il fastidio ma riesco a conviverci con alcuni accorgimenti.
Vedrai sarà cosi' anche per te dai tempo al tempo....
Cerchiamo di canalizzare le nostre iniziative attraverso l'associazione (bombardare di mail qualcuno singolarmente non serve a nulla...) . Per questo ti invito ad iscriverti e se puoi a dare un contributo...

Ciao,
Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sabrina



Registrato: 03/11/08 12:53
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2008 19:54    Oggetto: Rispondi citando

Caro Fabrizio, mi sento confortata dalle tue parole e penso di iscrivermi all'associazione al più presto. Il contributo è personale? Mi dai una cifra orientativa? Riguardo alle e-mail forse hai ragione ma voglio provare a contattare qualcuno legato in qualche modo alle ricerche sul laser yag del Prof. Fankhauser e in Italia ce ne sono, ma non supportati!!! Manteniamoci in contatto. Ti avverto però che non sono assidua nell'usare Internet per cui qualche volta sembrerò una ritardataria.
Sabrina
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 15:39    Oggetto: Rispondi citando

sabrina ha scritto:
Caro Fabrizio, mi sento confortata dalle tue parole e penso di iscrivermi all'associazione al più presto. Il contributo è personale? Mi dai una cifra orientativa? Riguardo alle e-mail forse hai ragione ma voglio provare a contattare qualcuno legato in qualche modo alle ricerche sul laser yag del Prof. Fankhauser e in Italia ce ne sono, ma non supportati!!! Manteniamoci in contatto. Ti avverto però che non sono assidua nell'usare Internet per cui qualche volta sembrerò una ritardataria.
Sabrina


L'iscrizione all'Associazione vale se non sbaglio per un anno solare ed è gratuita, quindi se la fai adesso ti devi ricordare di rifarla anche per il 2009.

Si, il contributo è personale e facoltativo. Non mi sento di darti una cifra perchè ognuno da quel che può, anche pochi euro possono bastare..

fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sabrina



Registrato: 03/11/08 12:53
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 17:32    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Fabrizio, mi iscrivo in questi giorni!!
Ce la faremo!! Io tra l'altro sono del segno del Leone, non mi rassegno senza provare tutte le strade possibili!!

Sabrina
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Dom 23 Nov, 2008 23:20    Oggetto: Re: Aiuto!!!!! Rispondi citando

sabrina ha scritto:
Ciao a tutti,
ho scoperto quattro giorni fa di avere un floatter bello grosso (somiglia ad un cavalluccio marino) all'occhio destro. Tutti dicono che il cervello si abituerà, ma per il momento non riesco a mangiare e a svolgere le mie attività normalmente. A volte non ci penso e sembra che scompaiano. Vorrei soltanto scambiare due parole con chi ha da tempo questo fenomeno e cercare di superarlo almeno psicologicamente. Grazie!!!!!!!!!!!!!!


Le ombre presenti naturalmente sui tavoli ,tastiere, muri ecc. non ti danno fastidio. Ebbene tratta quella miodesopsia come se fosse una delle tante ombre. Ti spaventa solo perche' e' un fatto nuovo. Magari il disagio ti rimarra' ma ti sentirai molto meglio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sabrina



Registrato: 03/11/08 12:53
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2008 21:37    Oggetto: Rispondi citando

Grazie JimmyBlue, le tue parole sono fantastiche!!! Metterò in pratica il tuo consiglio. Ti dirò però che negli ultimi giorni sono molto presa dalle mie attività e a volte me le dimentico!! Spero che il mio cervello si adatti come sento dire da tutti. Ma non perdo la speranza in una cura. Quella deve arrivare o prima o poi.
Ti saluto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mar 25 Nov, 2008 12:58    Oggetto: Iscrizione Rispondi citando

Come discuteremo questo Sabato, l'idea è di non far scadere l'iscrizione mai a meno di una volontaria disdetta dell'interessato.

Il versamento è facoltativo ed è un contributo che ognuno potrà fare i qualsiasi momento per sostenere l'Associazione, indipendentemente dall'adesione.

Saluti

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group