Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Quantità, qualità e altro...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Roberta



Registrato: 30/10/08 12:23
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 12:23    Oggetto: Quantità, qualità e altro... Rispondi citando

Ciao a tutti.
Mi chiamo Roberta,
e volevo racconatre la mia esperienza.
Sono nuova del Forum ma non delle miodesopsie:
ce le ho dall' età di 10 anni. Ora ne ho 29 e conto almeno una decina di belle grasse miodesopsie che sguazzano in entrambi i miei vitrei.
Per anni sono riuscita a convivere tranquillamente con la cosa, ora però vanno aumentando e son entrata in crisi perchè da tempo mi ero convinta che si fossero bloccate definitivamente.
Quello che più mi irrita è la loro definizione, infatti non sono solo aloni indistinti, ma veri e propri organismi perfettamente strutturati (lombrichi, biscetti e serpenti lunghissimi millecode) che sguazzano nel mio visus continuamente.
Li vedo con qualsiasi condizione di luce, meno definiti la sera con la luce artificiale, ma quando cammino all'aria è impossibile fare a finta che non ci siano e ammetto che io stessa li fisso per ore come ipnotizzata, anche per vedere come si trasformano e aumentano.
Io sono un'illustratrice di libri, disegno per passione e professione da sempre, ma ora questa cosa mi sta mettendo in crisi.
Ho 29 anni e voglio guardare al futuro con serenità, credere che riuscirò a disegnare come sempre tutto il tempo che vorrò, ma non ci riesco più.
Ho scritto una lettera a pagine web di associazioni oculistiche etc. per cercare di sensibilizzare qualcuno.
Non ho avuto nessuna risposta.
Nel mio piccolo sono discretamente conosciuta, (intendo nel campo dell' illustrazione) se vi viene in mente qualcosa in cui possa contribuire per l' associazione o sensibilizzare con qualche illustrazione fatemi proposte.
In ogni caso voglio credere che prima o poi si troverà una cura non invasiva.
Devo crederci perchè mi sembra veramente assurdo dover vivere un'esistenza del genere.
Sono sicura che sia possibile e dobbiamo sperarci e crederci tutti.
Nel frattempo mi sto informando su cure alternative, Medicina Tradizionale Cinese etc., anche se non ci conto più di tanto.
E gli stessi dottori che la praticano non mi stanno dando molte aspettative...
Negli ultimi mesi mi sono corrosa nei sensi di colpa per non aver avuto una perfetta alimentazione di frutta , verdura e acqua negli ultimi anni.
E' che visitai il primo oculista a proposito della cosa quando ero una bambina, e io ai consigli su frutta e verdura e bere non ci ho proprio fatto caso o comunque me ne sono scordata.
E devo dire che nel corso degli anni non sono stata un'abbonata ai fruttivendoli e una bevitrice d'acqua accanita.
Neanche ho mangiato chissà che schifezze. Molti dolci si, perchè sono molto golosa. Ma niente fumo, ne vino ne caffè. Piuttosto diciamo non ho avuto mai orari troppo fissi nella dieta,
E anche periodi alterni di fortissimo stress emotivo e fisico, perchè ho vissuto per periodi all'estero con difficoltà di ambientazione etc...
Cosa ne pensate? Alimentazione e stile di vita contano così tanto nell'eventuale evoluzione del problema?
Io mi sto arrovellando ossessivamente nei sensi di colpa dicendomi che qualche insalata in più mi sarebbe potuta servire a evitarmi qualche floaters.
Ma poi ultimamente ho iniziato a mangiare benissimo e bere ettolitri d'acqua e le schifezze sono aumentate (in concomitanza al mio abbattimento, io oramai credo sempre più all'associazione psicologica, più sei giù, più aumentano...)
In ogni caso l'ultimo bravissimo oculista che mi ha visitata mi ha detto di mettermi animo in pace che potevo nuotare nei mirtilli (per altro inutili)per tutti questi anni e situazione sarebbe stata identica. E' una cosa congenita, come perdere i capelli.
Va bè, volevo solo condividere con voi la mia esperienza.
Mi chiedo una cosa (tra le tante) più insistentemente di altre:
ma anche qualcun altro di voi vede queste cose così perfettamente definite quanto me? Io le potrei proprio disegnare perfettamente, con tutte le loro appendici e antenne, non mi ritovo tanto nelle varie simulazioni video dove fan vedere delle scie fumose e indistinte...ed è forse il loro aspetto che più mi fa incavolare perchè mi sembra che una qualche specie di zanzara aliena mi abbia fatto le uova negli occhi!
E poi proprio a causa dellea loro definizione è impossibile non imbambolarsi a fissarle.
Vorrei inoltre sapere (da maniaca ossessiva quale mi ritrovo ad essere ora) quelli che dicono di vederne molte, a che quantità si riferiscono...perchè magari mi sento meno sola ma poi scopro che molte per loro son 2 o 3 !
Io come vi dicevo credo di averne davvero molte... una decina in ogni occhio, ma dove per una non intendo un singolo biscetto, ma un ammasso di lombrichi, bolle e nuvole che si muovono tutte assieme.
Per cui se davvero dovessi contare ogni singolo elemento... buonanotte!
Non mi basterebbe una settimana! Sarebbero davvero una cosa come un' ottantina o giù di lì...
Insomma, spero mi darete delucidazioni.
Questo post già l'avevo lasciato e qualcuno mi aveva gentilmente risposto, però ho voluto riscriverlo in questa categoria perchè stava nella categoria sbagliata dove mi sa che pochi-nessuno se lo filava...
Confused ...o magari non interessava più di tanto in tal caso pazienza.

Grazie a chi mi risponde, magari son sempre le solite cose per voi, ma io non conosco perfettamente il forum e a dettagli di questo tipo fin'ora non ho trovato risposta.

Ciao e grazie a tutti.

Roberta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sabrina



Registrato: 03/11/08 12:53
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Roberta,
io ho un grosso lombricone con un paio di amichetti che però si spaventano al suo avvicimarsi e se ne vanno!! Sono fresca di miodesospie per cui, per il momento, questo forum è per me una preziosissima fonte di informazione e di coraggio. Quando la mia esperienza crescerà sarò contenta di mandare dei messaggi più approfonditi.

Sabrina
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Dom 23 Nov, 2008 23:11    Oggetto: Re: Quantità, qualità e altro... Rispondi citando

Roberta ha scritto:
Ciao a tutti.
Mi chiamo Roberta,
e volevo racconatre la mia esperienza.
Sono nuova del Forum ma non delle miodesopsie:
ce le ho dall' età di 10 anni. Ora ne ho 29 e conto almeno una decina di belle grasse miodesopsie che sguazzano in entrambi i miei vitrei.
Per anni sono riuscita a convivere tranquillamente con la cosa, ora però vanno aumentando e son entrata in crisi perchè da tempo mi ero convinta che si fossero bloccate definitivamente.
Quello che più mi irrita è la loro definizione, infatti non sono solo aloni indistinti, ma veri e propri organismi perfettamente strutturati (lombrichi, biscetti e serpenti lunghissimi millecode) che sguazzano nel mio visus continuamente.
Li vedo con qualsiasi condizione di luce, meno definiti la sera con la luce artificiale, ma quando cammino all'aria è impossibile fare a finta che non ci siano e ammetto che io stessa li fisso per ore come ipnotizzata, anche per vedere come si trasformano e aumentano.
Io sono un'illustratrice di libri, disegno per passione e professione da sempre, ma ora questa cosa mi sta mettendo in crisi.
Ho 29 anni e voglio guardare al futuro con serenità, credere che riuscirò a disegnare come sempre tutto il tempo che vorrò, ma non ci riesco più.
Ho scritto una lettera a pagine web di associazioni oculistiche etc. per cercare di sensibilizzare qualcuno.
Non ho avuto nessuna risposta.
Nel mio piccolo sono discretamente conosciuta, (intendo nel campo dell' illustrazione) se vi viene in mente qualcosa in cui possa contribuire per l' associazione o sensibilizzare con qualche illustrazione fatemi proposte.
In ogni caso voglio credere che prima o poi si troverà una cura non invasiva.
Devo crederci perchè mi sembra veramente assurdo dover vivere un'esistenza del genere.
Sono sicura che sia possibile e dobbiamo sperarci e crederci tutti.
Nel frattempo mi sto informando su cure alternative, Medicina Tradizionale Cinese etc., anche se non ci conto più di tanto.
E gli stessi dottori che la praticano non mi stanno dando molte aspettative...
Negli ultimi mesi mi sono corrosa nei sensi di colpa per non aver avuto una perfetta alimentazione di frutta , verdura e acqua negli ultimi anni.
E' che visitai il primo oculista a proposito della cosa quando ero una bambina, e io ai consigli su frutta e verdura e bere non ci ho proprio fatto caso o comunque me ne sono scordata.
E devo dire che nel corso degli anni non sono stata un'abbonata ai fruttivendoli e una bevitrice d'acqua accanita.
Neanche ho mangiato chissà che schifezze. Molti dolci si, perchè sono molto golosa. Ma niente fumo, ne vino ne caffè. Piuttosto diciamo non ho avuto mai orari troppo fissi nella dieta,
E anche periodi alterni di fortissimo stress emotivo e fisico, perchè ho vissuto per periodi all'estero con difficoltà di ambientazione etc...
Cosa ne pensate? Alimentazione e stile di vita contano così tanto nell'eventuale evoluzione del problema?
Io mi sto arrovellando ossessivamente nei sensi di colpa dicendomi che qualche insalata in più mi sarebbe potuta servire a evitarmi qualche floaters.
Ma poi ultimamente ho iniziato a mangiare benissimo e bere ettolitri d'acqua e le schifezze sono aumentate (in concomitanza al mio abbattimento, io oramai credo sempre più all'associazione psicologica, più sei giù, più aumentano...)
In ogni caso l'ultimo bravissimo oculista che mi ha visitata mi ha detto di mettermi animo in pace che potevo nuotare nei mirtilli (per altro inutili)per tutti questi anni e situazione sarebbe stata identica. E' una cosa congenita, come perdere i capelli.
Va bè, volevo solo condividere con voi la mia esperienza.
Mi chiedo una cosa (tra le tante) più insistentemente di altre:
ma anche qualcun altro di voi vede queste cose così perfettamente definite quanto me? Io le potrei proprio disegnare perfettamente, con tutte le loro appendici e antenne, non mi ritovo tanto nelle varie simulazioni video dove fan vedere delle scie fumose e indistinte...ed è forse il loro aspetto che più mi fa incavolare perchè mi sembra che una qualche specie di zanzara aliena mi abbia fatto le uova negli occhi!
E poi proprio a causa dellea loro definizione è impossibile non imbambolarsi a fissarle.
Vorrei inoltre sapere (da maniaca ossessiva quale mi ritrovo ad essere ora) quelli che dicono di vederne molte, a che quantità si riferiscono...perchè magari mi sento meno sola ma poi scopro che molte per loro son 2 o 3 !
Io come vi dicevo credo di averne davvero molte... una decina in ogni occhio, ma dove per una non intendo un singolo biscetto, ma un ammasso di lombrichi, bolle e nuvole che si muovono tutte assieme.
Per cui se davvero dovessi contare ogni singolo elemento... buonanotte!
Non mi basterebbe una settimana! Sarebbero davvero una cosa come un' ottantina o giù di lì...
Insomma, spero mi darete delucidazioni.
Questo post già l'avevo lasciato e qualcuno mi aveva gentilmente risposto, però ho voluto riscriverlo in questa categoria perchè stava nella categoria sbagliata dove mi sa che pochi-nessuno se lo filava...
Confused ...o magari non interessava più di tanto in tal caso pazienza.

Grazie a chi mi risponde, magari son sempre le solite cose per voi, ma io non conosco perfettamente il forum e a dettagli di questo tipo fin'ora non ho trovato risposta.

Ciao e grazie a tutti.

Roberta


Hai scritto che ti trovi in una fase ansiosa-ossessiva.
Ti consiglio in questi casi di evitare di contare le mosche o fare controlli personali perche' cio' aumenta l' ansia con le varie paranoie. Vai a visite periodiche da oculisti e lasciati controllare da loro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gigione



Registrato: 27/02/09 14:38
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 13:41    Oggetto: Rispondi citando

cia roberta
io ho 41 anni e ho gli amichetti gnomi e trolls che sguazzano nel mio vitreo dall'eta' di 17/18.,
A quell'eta' erano solo uno e due puntini, che una volta confortato dall'oculista, mi ero messo l'anima in pace e per circa 20 anni non ci av evevo piu' pensato.poi dopo che mi era comparso l'anno scurso uno inusuale (molto piu' luminoso e a fuoco degli altri) avevo fatto una altra visita.Ancora tranquillizzato dallìoculista , nonostante anche un distacco del vitreo proprio all'occhio dove vedevo questo inusuale floaters, ora non so perche' da qualche tempo sono tornato a notarli , o forse perche' ho cambiato il luogo di lavoro, dove pareti bianche si sprecano, o forse perche' sono stressato, ne vedo comunque molti, come te' non potrei contarli.
se muovo occhi dall'alto in basso mi passa di tutto davanti e quindi cerco di non farlo, anche se continuo a mettermi alla prova per vedere se peggiorano et .etc.etc.,
per quanto riguarda alimentazione io non ci credo molto, a me avevano detto che poteva essere stata la palestra (il primo oculista che mi aveva visitato) (faccio pesistica da quando avevo 16 anni() ma poi tutti gli altri mi avevano detto di fare la mia vita che non centrava niente.
nel dubbio a 41 anni mi alleno ancora in palestra.
fanculo i floaters, magari ci facciamo un sacco di pippe mentali e viviamo male per niente.
per essere sicuri di non peggiorare dovremmo dormire tutto il giorno, mangiare solo carote crude , non bere non fumare non tromb...... l'unica e' veramente fregarsene a questo punto e cercare di tirare fuori gli attributi , anche se poi tutti i giorni di nascosto vedo la sezione novita' per vedere se c'e' qualche nuova cura....!!!!!

ciao
angelo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
koccinella2009



Registrato: 27/02/09 20:55
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 14:55    Oggetto: Rispondi citando

ciao Roberta, ma tu hai iniziato a vederne così tanti dopo aver letto su internet e su questo forum x curiosità? perchè anche queso conta, se per anni non ci hai pensato anche se ti davano un po noia, poi leggi le prese a male degli altri...e tutto peggiora anche per te...io ho passato anni in cui stavo meglio, ma sempre erano li eh, ma ero presa dalle mie cose... ovvio che se ci fosse la cura subito... ma poi rileggendo le storie tristi degli altri e anche complice un periodaccio, eccole li che adesso le vedo di piu...è vero che cè la componente psicologica è verissimo, se stiamo male li vediamo di piu se stiamo occupati e bene con noi stessi quasi ci abituiamo....come dice Max "i floaters sono un inno a non annoiarsi"!!!!!!! ragazzi secondo me l'unica è conviverci non rinunciando a niente, stando sempre attenti a bere tanta acqua ecc., poi la cura secondo me sarà una vitrectomia piu sicura è l'unica cosa che si puo fare di risolutivo. intanto non fissiamoci...se stiamo li a ricamarci sopra è la fine...non facciamo nemmeno finta che nn ci siano, perchè gia cosi gli stiamo dando attenzione, viviamo e basta!!!e io ne ho tanti eh di ogni tipo che si arrotolano e si srotolano....beh lasciamoli passare...e facciamoci forza sempre!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group