Inviato: Ven 19 Dic, 2008 13:18 Oggetto: Ciao a tutti
Ho i floaters da circa 2 anni e non mi hanno mai dato molto fastidio, gli unici momenti in cui mi davano noia erano durante lo studio davanti a un foglio bianco. Mi occupo di grafica e quindi sono molto molto attento a tenere in forma i miei occhi, difatti sono leggermente miope all'occhio sinistro, ma ho seguito il metodo bates e mille altri consigli e devo dire che la miopia, causata sicuramente dallo studio e dal computer si è fermata se non è regredita. Per quanto riguarda i floaters, tutti all'occhio sinistro, ho una vaga impressione che si stiano riassorbendo o comunque si sono spostati in zone dove non danno più fastidio. In ogni caso vorrei leggere altre esperienze per capire se è possibile che prima o poi spariscano da soli o se la cosa può addirittura peggiorare.
benvenuto per quanto essere in questo forum non rappresenti una cosa buona alla base, comunque i floaters possono si peggiorare sopratutto se alle spalle c'è un problema di distacco del vitro della retina o di altro genere, o con la normale disgregazione vitreale quindi cn l'età
in linea di massima se hai un cervello abbastanza sano e forte(che io credo di non avere:D)tanto da riuscire ad accettare i floaters è probabile che ti daranno molti meno problemi.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum