Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Un blog spagnolo: poche informazioni semplici e chiare

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Roberta



Registrato: 30/10/08 12:23
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 20:34    Oggetto: Un blog spagnolo: poche informazioni semplici e chiare Rispondi citando

Invito tutti a dare un' occhiata a questo blog spagnolo sulle patologie oculari che qui tratta il nostro tema.
(Mi sembra abbastanza comprensibile anche se in spagnolo, spero lo capiate tutti)

http://ocularis.es/blog/?p=118

Il blog è diretto da un giovane oculista che tratta i temi in forma schietta e diretta, nel caso della nostra patologia particolarmente sdrammatizzante.

Mi sembra decisivo specialmente quando dice che nulla serve alla cura o prevenzione delle fantomatiche macchie: né colliri, né valanghe di frutta e verdura, ne litri d' acqua.

Essendo arcistufa di imbattermi in siti e dottori vari che nella spiegazione della patologia riferiscono a questi fantomatici fattori scatenanti o curanti, nonchè indicano classi di predisposizione in cui non mi riconosco assolutamente (etá, miopie...), io che ne soffro da 20 anni (ora ne ho 29), ho gli occhi sanissimi e ho sempre mangiato e bevuto come tutti i miei simili privi di questo regalo di madre natura, mi sento di scrivere a caratteri cubitali che l' unica possibile vera e riconosciuta causa é LA SFIGA.


Perlomeno in questo blog l'autore lo lascia intendere tra le righe.

Mi sembrerebbe molto piú onesto lo facessero anche gli oculisti, invece di invitarci a convertirci a diete macrobiotiche.
Quello che chiedo è solo onestá: RICONOSCIAMO ALMENTO TUTTI, CATEGORIA MEDICA E NON, CHE NON ABBIAMAO LA PIU´PALLIDA IDEA DEL PERCHE`LE MIODESOPSIE INSORGANO, DEL PERCHE' LE ABBIANO CERTI SOGGETTI PIUTTOSTO CHE ALTRI E DI COME CURARLE.
E da questo partiamo a cercare delle risposte!

A tutt' oggi l' unica causa certa e comprovata delle miodesopsie é pura e semplice sfiga? (come del resto per moltissime altre patologie)
Ok, va bene, ma almeno ditemelo in faccia!

(e con questo non voglio attaccare tutta la classe oculistica, per fortuna, l' ultimo ottimo dottore a cui mi sono rivolta ha ammesso l' ignoranza dei fattori scatenanti i floaters e l' inutilitá di qualsiasi intrungolo per detenerli...intrungoli inutili quanto le famose pozioni ricrescicapelli!)

Insomma, se dobbiamo essere liquidati con una pacca sulla spalla e un invito a pensare a cose divertententi dai nostri esaminatori in camice bianco ok, ma perlomeno che ci si intenda: di miodesopsie non si muore, non pregiudicano nella strgrande maggioranza dei casi lo svolgimento delle nostre attivitá, non fanno di noi delle persone in alcun modo piúo meno invalide...peró quello si, lasciamocelo dire...un pó sfigate si!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Brick



Registrato: 26/10/07 19:48
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 22:41    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Roberta
Ciò che hai scritto la condivido pienamente, la causa scatenante le miodesopsie conosciuta fin d' oggi è solo LA SFIGA.
Ciao, Brick.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Simone



Registrato: 21/12/08 17:22
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 11:45    Oggetto: Re: Un blog spagnolo: poche informazioni semplici e chiare Rispondi citando

Roberta ha scritto:
intrungoli inutili quanto le famose pozioni ricrescicapelli!)


attenzione che esistono dei prodotti farmaceutici contro la caduta dei capelli , ma la pubblicità è tutta per crescina ed altre cose inutili.
Non vorrei che anche qui ci fosse qualche cosa che funziona ma che fosse immerso in un mare di cose senza utilità..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2008 16:40    Oggetto: Rispondi citando

Vi siete chiesti perche' non invecchiamo tutti allo stesso modo?
Vi siete chiesti perche' ad alcuni vengono i cancheri e ad altri no?
La "sfiga" e' solo un tentativo di dare un nome a qualcosa della quale non riusciamo a capirne la causa.
L'essere umano deve sempre fare domande e darsi risposte,come Marzullo.
A volte serve,a volte no.
Ricordo una frase tratta da Suspiria,un film del Maestro Dario Argento,che io amo:"il problema non sono gli specchi incrinati,ma le menti incrinate".
Pensiamoci Wink
Torna in cima
Roberta



Registrato: 30/10/08 12:23
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Gio 25 Dic, 2008 12:41    Oggetto: Rispondi citando

Certo, verissimo, era quello che stavo dicendo anch'io: riconoscere che l' origine del nostro disturbo non ha nessuna spiegazione, idem come sopra è (per dirlo in tono leggero e farci un mezzo sorriso), pura e semplice sfiga.
La stessa origine sconosciuta, come ho specificato anche sopra, di moltissime altre più gravi patologie a cui non mi permetto nemmeno lontanamente di paragonarci.

(BASTA SOLO CHE SMETTANO DI DIRMI DI MANGIARE PIU' INSALATA E ABBONARMI PER LA SPEDIZIONE A DOMICILIO DI UN CONTAINER D'ACQUA A SETTIMANA, PERCHE' MI GIRANO LEGGERMENTE LE SCATOLE...)

E con questo...BUON NATALE A TUTTI!!! ;>

R.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Sab 27 Dic, 2008 17:01    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Vi siete chiesti perche' non invecchiamo tutti allo stesso modo?
Vi siete chiesti perche' ad alcuni vengono i cancheri e ad altri no?
La "sfiga" e' solo un tentativo di dare un nome a qualcosa della quale non riusciamo a capirne la causa.
L'essere umano deve sempre fare domande e darsi risposte,come Marzullo.
A volte serve,a volte no.
Ricordo una frase tratta da Suspiria,un film del Maestro Dario Argento,che io amo:"il problema non sono gli specchi incrinati,ma le menti incrinate".
Pensiamoci Wink


E mi trovi perfettamente d'accordo Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group