Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao a tutti!

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Scarlet986

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 23:43    Oggetto: Ciao a tutti! Rispondi citando

Ciao a tutti ho 22 anni e da circa un anno sono affetta da miodesopsie comparse dal nulla..peggiorate negli ultimi mesi.Queste hanno portato anche forti mal di testa ben localizzati sulla parte dell'occhio con più finalmenti,o almeno presumo, cosi come il medico, che questi mal di testa siano dovuti a queste "mosche".
Spero di trovare nuovi amici che mi possono aiutare e confortare nei momenti di disperazione ...

grazie...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ligamark

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 23:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!
Anche io mi sono appena appena iscritto a questo forum...
Io era ormai da più di otto mesi che vedevo le maledette mosche, ma solo oggi ho avuto la conferma ufficiale...

Ehhhh...facciamoci forza dai...cmq a parte il normale "smarrimento" iniziale, penso di esser riuscito a "prenderla bene"...più che altro ora il mio terrore e la mia mania sarà quello di individuare i famosi "flash" che sarebbero indice, a quanto ho capito, di un coinvolgimento della retina..

Da oggi in poi ogni volta che mi faranno una foto con il flash entrerò in crisi!!

Ciao!!
Torna in cima
merveilleuse

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 13:00    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di merveilleuse il Lun 08 Feb, 2010 16:32, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
ligamark

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 19:20    Oggetto: Rispondi citando

merveilleuse ha scritto:
ciao ragazzi, benvenuti!
come sono le vostre mosche??? qua troverete tanta gente con cui confrontarvi e a cui chiedere conforto. ciao

Ciao!
Sono proprio contento di aver trovato questa comunità!
Le mie mosche?? Dunque..più che altro le mie sono vermiciattoli lunghi, che si arrotolano in qualche punto..in particolare ce n'è uno che forma una macchiolina piuttosto densa in alto a destra!!

Sò che questo non è il topic giusto (quindi metterò questa domanda anche nel topic idoneo), però: i famosi flash che si dovrebbero percepire quando inizia a esser coinvolta la retina (e quindi la cosa diventa davvero seria) sono flah "importanti"?cioè, si percepiscono bene e inequivocabilmente si capisce che è ora di un oculista (di nuovo! Evil or Very Mad ), oppure sono flash che possono essere anche "impercettibili"?
Se qualcuno ne ha avuto esperienza può darmi una risposta?
Ciao e grazie mille.

Mark
Torna in cima
Scarlet986

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 23:01    Oggetto: Rispondi citando

merveilleuse ha scritto:
ciao ragazzi, benvenuti!
come sono le vostre mosche??? qua troverete tanta gente con cui confrontarvi e a cui chiedere conforto. ciao

ciao.. grazie mille per il benvenuto.
le miei mosche volanti?.sono un filamento scuro uno chiaro e un puntino stile macchia nell'occhio sx e un solo un filamento scuro nell'occhio dx diciamo quello più sano!
Torna in cima
merveilleuse

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 2:36    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di merveilleuse il Lun 08 Feb, 2010 16:32, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Scarlet986

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 17:39    Oggetto: Rispondi citando

allora io il filamento pià scuro l'ho al centro del campo visivo in tutte e due gli occhi mentre la macchietta e il filamento trasparente sono spostati verso l'esterno.a me i filamenti danno un fastidio allucinante..soprattutto quando studio..sembra di leggere parole con più lettere!! Smile
Torna in cima
studentebohemien

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 17:43    Oggetto: Rispondi citando

ogni giorno diventiamo sempre di più...il che non fa altro che darmi speranza, perchè prima o poi bisognerà che la scienza medica prenda una posizione nei confronti della nostra patologia!
cmq benvenuta Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
biscia

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 20:42    Oggetto: Rispondi citando

ligamark ha scritto:
merveilleuse ha scritto:
ciao ragazzi, benvenuti!

Ciao!
Le mie mosche?? Dunque..più che altro le mie sono vermiciattoli lunghi, che si arrotolano in qualche punto..in particolare ce n'è uno che forma una macchiolina piuttosto densa in alto a destra!!

Sò che questo non è il topic giusto (quindi metterò questa domanda anche nel topic idoneo), però: i famosi flash che si dovrebbero percepire quando inizia a esser coinvolta la retina (e quindi la cosa diventa davvero seria) sono flah "importanti"?cioè, si percepiscono bene e inequivocabilmente si capisce che è ora di un oculista (di nuovo! Evil or Very Mad ), oppure sono flash che possono essere anche "impercettibili"?
Ciao e grazie mille.

Mark

Ciao Mark,
all'inizio anche io avevo gli stessi timori, li riportai ad un oculista molto competente che mi disse che se avessi visto i famosi flash non avrei potuto non accorgemene in quanto sarebbero stati inequivocabilmente evidenti.

Fabrizio
Torna in cima
Scarlet986

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 17:49    Oggetto: Rispondi citando

ciao grazie mille per il benvenuto.la cosa che mi fa "più piacere" è che siamo in molti nella stessa situazione ma insieme mi rammarica il fatto che molti dottori non prendono seriamente questo tipo di "malattia"
Torna in cima
ligamark

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 18:56    Oggetto: Rispondi citando

biscia ha scritto:
ligamark ha scritto:
merveilleuse ha scritto:
ciao ragazzi, benvenuti!

Ciao!

Ciao e grazie mille.

Mark

Ciao Mark,
all'inizio anche io avevo gli stessi timori, li riportai ad un oculista molto competente che mi disse che se avessi visto i famosi flash non avrei potuto non accorgemene in quanto sarebbero stati inequivocabilmente evidenti.

Fabrizio

Ciao Fabrizio,
la tua risposta mi conforta molto...in certe situazioni così "fuori dal normale" come lo è il nostro disturbo si fa tutto più complicato..anche e soprattutto perchè non c'è sotto una solidità medica...

Grazie mille!
Ciao!!
Mark.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: