Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Microplasmina: una cura tra 5 anni?
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi enzimatica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
blueyes



Registrato: 28/12/08 22:30
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2009 16:07    Oggetto: Microplasmina: una cura tra 5 anni? Rispondi citando

Riporto il link a dei messaggi di un forum americano dove si dice che forse tra 5 anni si potrebbero avere i primi benefici dalla microplasmina per curare le mosche volanti...

http://floatertalk.yuku.com/topic/2519/t/MicroPlasmin-Phase-IIb-Trial.html

Citazione:

I had a talk with their clinical director last week. This is some of the things he told me:

- We are starting phase III in january 2009, and will recruit 640 patients. That will take a year, then a few years for the test/report, and 1-2 years for FDA approval.

- It works by liquifying the vitreous.

- We have seen some positive results regarding floaters. I have not the results at hand, but will send you the data. The data is very limited, as not many of the patients in phase II had floaters. And maybe the results also depends on severity of floaters.

I'm still waiting for the report about floaters, but maybe in 5-6 years some help will be possible. But since it liquifies the vitreous, animal research has shown that after injecting microplasmin, oxygene is flowing more rapidly to the lens, and this is under suspicion for causing cataract. I send an email later asking about this, but has not received a reply.

It seems that Stalmans is involved in phase II, so I also emailed him, asking if he noticed anything about microplasmin and floaters, but I'm also waiting for him to reply.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Letizia



Registrato: 14/11/09 19:44
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 18:34    Oggetto: Rispondi citando

ho letto il resoconto dell'incontro di modena, dove di nuovo si ricorda che gli studi sulla microplasmina per il trattamento delle miodesopsie stanno proseguendo forse verso un esito positivo.

Purtroppo non mi sono chiare alcune cose , vista la mia ignoranza in materia, di certo molti di voi mi sapranno rispondere...

1- la cura ipotetica prevede un'iniezione di microplasmina nel vitreo?

2- ho letto che può causare il distacco del vitreo... ma questa non è una cosa negativa?

3- e inoltre.. se il vitreo si stacca poi che succede? come si rimedia al distacco?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2010 9:11    Oggetto: Rispondi citando

Condivido le preoccupazioni di Letizia

Infatti la vitreolisi enzimatica mi hanno spiegato alcuni oculisti attualmente viene usata per indurre il distacco di vitreo il quale a sua volta puo' avere effetti benefici in qualche maculopatia, edema retinico .... Si e' visto che alcune maculopatie migliorano dopo il distacco posteriore del vitreo.
Ma e' chiaro che in quel caso il rischio e' la cecita' per cui il DPV e' il male minore.

Forse usata in un modo specifico puo' avere effetti positivi sui floaters ma bisogna indagare, valutare, coniderare tanti aspetti.....

bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Ven 21 Mag, 2010 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Scusate ma di microplasmina ne sento parlare da 10 anni, sembra più la panacea dei maghi furboni. Mi sembrava che dopo studi passati non avesse preso campo anche se questa microplasmina mi ha sempre interessato pur credendoci poco nulla in essa Rolling Eyes
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
space_woods



Registrato: 06/04/11 17:38
Messaggi: 76

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 11:50    Oggetto: Rispondi citando

Se interessa, il dottor De Gregorio risponde così su un sito ad una domanda su possibili nuovi trattamenti futuri per le miodesopsie:



link dell'articolo:
http://www.farmacologiaoculare.com/2009/10/14/miodesopsie-esiste-un-trattamento-medico/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 14:11    Oggetto: Rispondi citando

http://oneclearvision.org/node/113

One Clear Vision e un "Cielo Azzurro" británico/internazionale. Thrombogenics sono quelli della Microplasmina.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LAURA77



Registrato: 17/03/10 15:18
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2011 14:59    Oggetto: XCHE Rispondi citando

perchè solo per alcune forme di miodesopsie?e le altre....?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2011 23:07    Oggetto: Rispondi citando

Saiang ha scritto:
Scusate ma di microplasmina ne sento parlare da 10 anni, sembra più la panacea dei maghi furboni. Mi sembrava che dopo studi passati non avesse preso campo anche se questa microplasmina mi ha sempre interessato pur credendoci poco nulla in essa Rolling Eyes

per una volta sono d'accordo con te...basta con queste cazzate ,forse una cura tra 5 anni e bla bla bla...quando trovato la cura possono spammare quanto vogliono,prima devono stare solo zitti per rispetto di chi soffre e senza creare false illusioni
Crevatin docet...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
samel



Registrato: 01/02/10 14:51
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2011 12:09    Oggetto: Rispondi citando

dillon77 ha scritto:
Saiang ha scritto:
Scusate ma di microplasmina ne sento parlare da 10 anni, sembra più la panacea dei maghi furboni. Mi sembrava che dopo studi passati non avesse preso campo anche se questa microplasmina mi ha sempre interessato pur credendoci poco nulla in essa Rolling Eyes

per una volta sono d'accordo con te...basta con queste cazzate ,forse una cura tra 5 anni e bla bla bla...quando trovato la cura possono spammare quanto vogliono,prima devono stare solo zitti per rispetto di chi soffre e senza creare false illusioni
Crevatin docet...


pienamente daccordo con Saiang e Dillon, basta illusioni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
RedhousePils



Registrato: 02/01/11 21:52
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2011 13:11    Oggetto: Rispondi citando

The planned market approval is at the end of 2012 in Germany and 2013 in Italy ( http://thrombogenics.com/wp-content/uploads/2011/05/v10-Corporate-presentation-May-11-20011-2.pdf )
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LAURA77



Registrato: 17/03/10 15:18
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2011 13:52    Oggetto: .. Rispondi citando

qualcuno più esperto di me mi può spiegare sta microplasmina?ho letto che induce il PVD (si dice così) e quindi rendere più facile la vitrectomia....oppure sarà una cura per le miodesopsie senza ricorrere alla vitrectomia?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RedhousePils



Registrato: 02/01/11 21:52
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2011 14:35    Oggetto: Rispondi citando

At the moment the surgeon can only manually induce a PVD which could lead to retinal traction an could lead into retinal breaks and retinal detachments. With microplasmin you will get an injection into your eye which induces PVD without huge retinal traction. ( http://thrombogenics.com/our-science/ophthalmology/ocriplasmin/ )
At the beginning of the year the OneClearVision Team announced that Stalman had received approval to conduct a clinical study to inject a limited number of floater patients scheduled for vitrectomy. ( http://oneclearvision.org/node/90 )

Google Translate:

Al momento il chirurgo può solo manualmente indurre una PVD che potrebbe portare alla trazione della retina uno potrebbe portare a rotture e distacchi di retina. Con microplasmin si otterrà un'iniezione nel tuo occhio che induce PVD senza grande trazione della retina. ( http://thrombogenics.com/our-science/ophthalmology/ocriplasmin/ )
All'inizio dell'anno il team OneClearVision Stalman ha annunciato che aveva ricevuto l'autorizzazione a condurre uno studio clinico di iniettare un numero limitato di pazienti galleggiante prevista per vitrectomia. ( http://oneclearvision.org/node/90 )
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2011 14:38    Oggetto: Rispondi citando

La microplasmina è stata studiata per indurre il dpv e rendere più semplice il lavoro del chirurgo abbattendo i rischi della vitrectomia. In fase di studio si è notato che dissolveva i corpi mobili, oltre che sciogliere il vitreo. Ma a parte questo non si è andato avanti nella ricerca su come e se possibile utilizzarla solo per la cura delle miodesopsie. Sempre ammesso che un giorno si volesse intraprendere questa strada, non credo se ne arriverà ad una prima 5-10 anni. Basta pensare che si parla di microplasmina per il dpv dal 2008 e non se ne vede ancora l'applicazione nè si pensa sarà possibile prima del 2013...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RedhousePils



Registrato: 02/01/11 21:52
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2011 14:49    Oggetto: Rispondi citando

And why do you think so?

Thrombogenetics successfully ended Phase III Trials at the beginning of the year and signed a dead with Merck for Long-Term Commercial supply.
At the end of the year Thrombogenetics will do the regulatory filing with the FDA and EMA in the end of 2011. The FDA / EMA approval takes around 12-15 months ..
So I believe they will hit the market at the end of 2013.

Google Translate:

E perché pensi così?

Thrombogenetics hanno terminato con successo studi di fase III, all'inizio dell'anno e ha firmato un morto con Merck per la fornitura a lungo termine commerciale.
Alla fine dell'anno Thrombogenetics farà il deposito di regolamentazione con la FDA e EMA alla fine del 2011. La FDA / EMA approvazione è di circa 12-15 mesi ..
Quindi io credo che usciranno sul mercato alla fine del 2013.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2011 15:02    Oggetto: Rispondi citando

qualche giorno fa una mia amica che la vora alla sigma Tau in svizzera ha scritto alla Trombogenics questa lettera :

Bonjour,
je suis une patiente qui souffre de miodesopsie (CMV - eyes floaters).
Je suis intéressée à savoir si Thrombogenics a quelque prévision pour une future utilisation de Microplasmin pour cette pathologie.
Avec un groupe dont je fais part ( www.miodesopsie.it) en Italie on pense de faire une recherche de marché pour motiver les industries a faire un étude pour ça.
Salutation

E QUESTA E' STATA LA LORO RISPOSTA

Dear lady,
Unfortunately we do not have any plan to study the microplasmin drug for floaters at this stage.

Microplasmin is not approved yet in any country, and is currently classed as an investigational product, having recently finished Phase 3 trials.

Please see our website for further information and updates on the status of the drug. http://www.thrombogenics.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi enzimatica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group