Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Incredibile: miglioramento con cloruro di magnesio
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 20:49    Oggetto: Rispondi citando

daangel83 ha scritto:
beh io ho provato il mag2 che è un'integratore... nn mi è successo niente ma questo qua mi ha detto che va preso in dosi maggiori e puro. lui lo ordinava in farmacia. è proprio un sale da sciogliere in acqua. Questo tipo sostiene di essere guarito da malattie gravi con una cura di magnesio e una dieta particolare... tieni conto che è un personaggio strano a dir poco. xò ha tipo 65 anni e se la passa benone. mi ha fatto vedere un libro dove si parlava di cure con il magnesio il titolo mi pare fosse proprio "curarsi con il magnesio". il tipo in questione sostiene che per un complotto delle case farmaceutiche questi libri e informazioni siano state tolte dal mercato. un po' come la macchina ad idrogeno... a sentirlo i discorsi filano anche ma io non ho voluto provare perchè credevo di curarmi normalmente senza ascoltare un vecchio hippy... ma ormai qua è un disastro quindi proverò anche questo. tanto peggio di così... xò la dieta che fa lui aspetterò a farla Very Happy


Bè, siamo abituati a fidarci ciecamente di dottori e case farmaceutiche i quali hanno tutto da guadagnarci e invece diffidiamo di personaggi come questo tuo amico che di sicuro non ci ricava nulla Very Happy
Se ti capita di sentirlo, chiedegli esattamente come compra il magnesio (quello puro) e poi la quantità giornaliera ideale da assumere secondo lui Wink
Ho letto che ci vuole un quantità tra i 500 e i 700 mg al giorno. Con 2 cucchiaini da caffè raso al giorno si arriva a 500 mg, credo.
Inoltre ho letto che è molto importante non bere caffè durante il trattamento di magnesio perchè il caffè assorbe una quantità considerevole di magnesio. E anche il tè e le bibite gassate. Anche il calcio, che è l'antagonista del magnesio, riduce le potenzialità di quest'ultimo.

p.s. anche il tuo amico l'ha usato per le miodesopsie?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 11:20    Oggetto: Rispondi citando

daangel83 ha scritto:
è un personaggio strano a dir poco. xò ha tipo 65 anni e se la passa benone. mi ha fatto vedere un libro dove si parlava di cure con il magnesio il titolo mi pare fosse proprio "curarsi con il magnesio". il tipo in questione sostiene che per un complotto delle case farmaceutiche questi libri e informazioni siano state tolte dal mercato.


Ho trovato su internet il libro di cui parli

http://files.meetup.com/209349/CURARSI%20CON%20IL%20MAGNESIO.pdf

Non mi pare faccia riferimento alle miodesopsie, però dice che guarisce praticamente tutto Cool
Hai più sentito questo to amico?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 11:50    Oggetto: Interessante la faccenda del magnesio! Rispondi citando

Ciao a tutti! M'inserisco nella discussione solo per segnalare che soffrendo sia di CMV che di acufeni, ho deciso di concerto col mio medico di iniziare una terapia a base di MAG2 1 cpr. al dì per un pò di tempo e vedremo se ci saranno miglioramenti anche piccoli per uno od entrambi i miei problemi! Naturalmente vi informerò di eventuali miglioramenti riguardo le miodesopsie! Wink

P.S.: una raccomandazione del mio medico è stata quella di non eccedere assolutamente col Magnesio e di limitarmi ad assumere una cpr. al dì per un totale di circa 185 mg di ione Mg++. Con i dosaggi di cui si parlava prima (500/700 mg) secondo lui si può incorrere in problemi di varia natura... Io pertanto comincio così e poi vedo come và!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
daangel83



Registrato: 26/06/09 11:39
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 12:35    Oggetto: Rispondi citando

Oggi per caso sono passato da mia zia e spiegandogli un po' come va mi ha consigliato anche lei il magnesio. Mi ha dato il Magnesio Supremo e un opuscolo da studiare x capire come usarlo. Il discorso fila... Molti nutrizionisti lo considerano il nutriente miracoloso. Non si parla di miodesopsie ma di invecchiamento precoce che poi è il nostro caso.
Il mio amico Hippy lo sentirò ma comunque nell'opuscolo che mi ha dato la buona zietta c'è scritto tutto. è un po' lungo da leggere ma il medico che l'ha scritto promette miracoli. X adesso prendo un cucchiaino da caffè 2 volte al dì in acqua calda... Vedremo. Riguardo al mag2 o integratori simili direi che potete tenere i soldi nel portafoglio... Io li ho presi prima delle miodesopsie e mi son venute... figurati se le guariscono. Poi come ripeto sempre a ognuno la sua esperienza. Cmq la zia non aveva miodesopsie ma un mucchio di disturbi e una bella forma depressiva, mi ha confessato che è stata mooolto meglio quasi da subito. In culo al cetaceo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 15:01    Oggetto: Rispondi citando

Per Texwiller: i 500/700 mg giornalieri sono la dose giornaliera raccomandata, da quel che ho letto io nelle pubblicazioni...bisogna tenere conto che al giorno perdiamo un mucchio di magnesio tra sudore, caffè e zucchero. Forse nel caso delle capsule si dovrebbe evitare di eccedere, ma trattandosi di magnesio puro..
Meglio il magnesio puro, comunque!

Per Deaangel83: io ho preso il cloruro di magnesio, non il magnesio supremo. C'è qualche differenza? E ho sciolto un cucchiaino di mg in acqua non fredda però neanche calda...giusto tiepida, com'è uscita dal rubinetto Razz Nell'opuscolo c'è scritto che dev'essere acqua calda?

ciao ciao Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 15:35    Oggetto: Rettifico... Rispondi citando

...sarà il caldo, ma non so perchè riguardo al MAG2 mi ostino a parlare di compresse quando in realtà sono BUSTINE da sciogliere in acqua! Confused Scusate, raga ormai sto neanche troppo lentamente rincoglionendo! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 15:53    Oggetto: Per puro dovere di cronaca... Rispondi citando

...segnalo che nell'interessante opuscolo citato da Ste85 in precedenza a pag. 3 si dice testualmente :
"Le forme migliori di integrazione sembrano essere quelle chelate in un amminoacido (Magnesio glicinato, Magnesio taurato) o in un composto intermedio del ciclo di Krebs (Magnesio malato, Magnesio citrato, Magnesio fumarato). Queste forme sembrano meglio utilizzate, assorbite e assimilate. Cercate di stare alla larga dalle forme inorganiche di Magnesio come il Cloruro di Magnesio o il Magnesio Carbonato perché possono non essere assorbite altrettanto bene e possono causare disturbi gastrici."
Qundi sembrerebbe che il Cloruro di Magnesio inorganico non sia la soluzione migliore...Agli esperti in materia l'ardua sentenza! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 18:28    Oggetto: Re: Per puro dovere di cronaca... Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
...segnalo che nell'interessante opuscolo citato da Ste85 in precedenza a pag. 3 si dice testualmente :
"Le forme migliori di integrazione sembrano essere quelle chelate in un amminoacido (Magnesio glicinato, Magnesio taurato) o in un composto intermedio del ciclo di Krebs (Magnesio malato, Magnesio citrato, Magnesio fumarato). Queste forme sembrano meglio utilizzate, assorbite e assimilate. Cercate di stare alla larga dalle forme inorganiche di Magnesio come il Cloruro di Magnesio o il Magnesio Carbonato perché possono non essere assorbite altrettanto bene e possono causare disturbi gastrici."
Qundi sembrerebbe che il Cloruro di Magnesio inorganico non sia la soluzione migliore...Agli esperti in materia l'ardua sentenza! Wink


Cavolo così imparo a quotare senza neanche leggere attentamente Very Happy
Quindi il cloruro di magnesio non va bene? Forse è per questo che gli altri utenti del forum che l'avevano utilizzato non ne avevano tratto grandi benefici.
Forse allora devo prendermi anch'io il Magnesio Supremo che mi pare sia in forma citrata
Però questo non so se si trova in polvere, in forma pura
Deaangel83 tu l'hai trovato così?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
daangel83



Registrato: 26/06/09 11:39
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 18:50    Oggetto: Rispondi citando

il magnesio supremo è Magnesio carbonato ma ha anche dell'acido citrico nei componenti in funzione di acidificante. Quindi non saprei... comunque sia è in polvere tiopo bicarbonato di sodio e sinceramente ha un sapore mooolto più sopportabile del magnesio cloruro che avevo assaggiato dall'hippy che quasi mi faceva vomitare in seduta stante!
Comunque io ho già cominciato a prenderlo... aspetto il miracolo!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
daangel83



Registrato: 26/06/09 11:39
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 18:53    Oggetto: Rispondi citando

http://www.mednat.org/alimentazione/magnesio.htm

qua dice che il carbonato è la forma migliore
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 19:10    Oggetto: Rispondi citando

Quindi per riassumere sarebbe:
Magnesio supremo
2 cucchiaini al giorno (uno al mattino e uno la sera) in acqua calda (calda quanto? tipo due secondi sul fuoco?)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
daangel83



Registrato: 26/06/09 11:39
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 19:45    Oggetto: Rispondi citando

l'acqua calda non credo sia fondamentale, credo che sia solo per fare in modo che si sciolga il sale di magnesio. anche tiepida va bene. quando la bevanda diventa trasparente te la puoi scolare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Ven 31 Lug, 2009 18:33    Oggetto: Rispondi citando

Sto continuando a fare ricerche sulla correlazione "floaters-magnesio" e ho trovato questa testimonianza che mi fa ben sperare Very Happy

http://www.hacres.com/forums/display_message.asp?mid=4734

Dice che ha iniziato in agosto e il post è di novembre (del 2002, ndr). Quindi è questione di pochi mesetti, se funziona per tutti Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 31 Lug, 2009 18:44    Oggetto: Ottimo! Rispondi citando

Speriamo che con costanza ed applicazione la terapia a base di magnesio possa dare qualche risultato concreto...anche minimo sarebbe già una bella cosa! Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 31 Lug, 2009 18:53    Oggetto: Caspita! Rispondi citando

Ste ma hai notato cosa dice questo tizio nel messaggio qui sotto?

http://www.hacres.com/forums/display_message.asp?mid=7660

Dice che ha preso polvere di magnesio mischiata ad olio vergine di cocco, se l'è spalmata sulle palpebre e dopo qualche giorno i floaters parrebbero migliorati!!! Effetto placebo o la strada è praticabile secondo voi? Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 3 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group