Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Incredibile: miglioramento con cloruro di magnesio
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Ven 07 Ago, 2009 10:57    Oggetto: Rispondi citando

daangel83 ha scritto:
Oggi per caso sono passato da mia zia e spiegandogli un po' come va mi ha consigliato anche lei il magnesio. Mi ha dato il Magnesio Supremo e un opuscolo da studiare x capire come usarlo. Il discorso fila... Molti nutrizionisti lo considerano il nutriente miracoloso. Non si parla di miodesopsie ma di invecchiamento precoce che poi è il nostro caso.
Il mio amico Hippy lo sentirò ma comunque nell'opuscolo che mi ha dato la buona zietta c'è scritto tutto. è un po' lungo da leggere ma il medico che l'ha scritto promette miracoli. X adesso prendo un cucchiaino da caffè 2 volte al dì in acqua calda... Vedremo. Riguardo al mag2 o integratori simili direi che potete tenere i soldi nel portafoglio... Io li ho presi prima delle miodesopsie e mi son venute... figurati se le guariscono. Poi come ripeto sempre a ognuno la sua esperienza. Cmq la zia non aveva miodesopsie ma un mucchio di disturbi e una bella forma depressiva, mi ha confessato che è stata mooolto meglio quasi da subito. In culo al cetaceo!


Ciao Deaangel83 come sta andando col Magnesio?
Io non riesco ancora bene a capire quanto ne sia necessario prendere al giorno. Nel libro "come curarsi con il magnesio" dice che bisognerebbe assumenre almeno 600/800 mg al giorno e poi dice che 1500/1800 mg di Magnesio corrispondono a quasi due grammi. Però sulla confezione di magnesio supremo che ho comprato c'è scritto che 2,65 g (cioè la quantità contenuta in due misurini poco più grandi di due cucchiaini da caffè) corrispondono a 300 mg Confused Confused Confused Ed è Magnesio Supremo puro, non c'è altra roba dentro.
Non ci capisco più niente..secondo l'opuscolo e secondo tua zia quasi 3 grammi di Magnesio Supremo a quanto corrispondono? A me sembra strano che 2,65 g corrispondano a 300 mg, come pare sia segnato sulla confezione

1 grammo di magnesio ossido apporta 602 mg di magnesio.
1 grammo di magnesio aminoacidochelato apporta 200 mg di magnesio

Il Magnesio Supremo sarà un magnesio ossido?
Forse il Magnesio Supremo, dato che è più assimilabile rispetto agli altri, è sufficiente prenderne una quantità anche inferiore ai 600 mg giornalieri?

Per curiosità: tu quale prodotto hai preso e quali quantità sono riportate sulla confezione?
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
daangel83



Registrato: 26/06/09 11:39
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Dom 09 Ago, 2009 15:36    Oggetto: Rispondi citando

ciao. guarda io ho in casa il magnesio supremo marca natural point ma non è magnesio puro, contiene anche acido citrico. poi questo prodotto è magnesio carbonato. Sulla confezione dice che bastano solo 1 0 2 cucchiaini al giorno per l'integrazione. Effettivamente l'amico hippy prendeva il magnesio cloruro e si scolava le bottiglie intere! non so quale fosse il grado di soluzione. cmq se hai il supremo 1 cucchiaino la mattina e uno il pomeriggio bastano. Fai conto poi che non è che il magnesio sia assente nelle dieta quindi non stare a fissarti troppo sui grammi, non è importante. Io percepisco benefici sullo stato di spossatezza e sopporto molto di più il caldo. Purtroppo ancora niente sul fronte mosche ma comunque trattandosi di un'integrazione la continuo che non si sa mai! Tu come procede?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Dom 09 Ago, 2009 18:17    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!
Io per ora non vedo miglioramenti, però sono davvero pochi giorni che lo sto prendendo (come anche te, del resto Wink )
Sto continuando anch'io a prenderne giusto un misurino al mattino e uno alla sera (in totale dovrebbero essere sui 3 grammi, più o meno).
Comunque penso di dover ricontare tutto da ieri, perchè solo da ieri sto sciogliendo il magnesio in acqua calda (non bollente, però neanche tiepida come ho fatto i primi giorni). In effetti credo che questa cosa faccia la differenza: una volta messa la polvere nell'acqua calda ha cominciato a sfrigolare e anche il sapore è più acceso. Evidentemente l'acqua fresca o tiepida inibisce la sostanza..

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/7715920?dopt=Abstract

Non parla nello specifico delle miodesopsie, ma degli effetti del magnesio sul glaucoma. Da queste poche righe, si evince che il magnesio di sicuro apporta migliorie nel campo visivo (quindi forse toglie anche le mosche volanti?) Cool Primi risultati dopo 4 settimane con una quantità di 121 mg di magnesio due volte al giorno.

Ciao... e speriamo in bene!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 09 Ago, 2009 18:54    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi! Io attualmente, siccome soffro anche di acufeni (tanto per non farmi mancare nulla Laughing ), sto assumendo una compressa di Vitreoclar Crono (tanto per dar soddisfazione all'oculista Laughing ), una bustina di Mag2 (che contiene 184 mg. di Mg) ed una compressa di "Tone" che è un altro integratore molto valido prescrittomi per gli acufeni che contiene 150 mg. di Mg! Quindi a conti fatti dovrei raggiungere una quantità soddisfacente di Mg (circa 334 mg.) senza comunque eccedere! Vedremo come procede nei prossimi mesi... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Dom 16 Ago, 2009 9:30    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Daangel83 come sta andando col Magnesio? Io per ora niente... Rolling Eyes
Una cosa che non ho ben capito è se anche tua zia e quel tuo amico soffrivano di floaters e si sono curati col magnesio oppure te l'hanno consigliato su quali basi?
Ciao!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 21 Ago, 2009 18:53    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi! Solo per aggiornarvi su un cambiamento della terapia che ho effettuato proprio in questi giorni: ora assumo una compressa di Vitreoxigen al mattino (che contiene 150 mg. di magnesio) ed un cucchiaino piccolo da caffè di Magnesio Supremo alla sera prima di cena! Proverò così per almeno 2 mesi e poi vi farò sapere! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 16:11    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi! Sempre riguardo al magnesio leggendo qui http://www.aerrepici.org/faidate.htm ad un certo punto prima delle tabelle con le dosi raccomandate dice testualmente che "...Va ricordato però che, oltre a queste sostanze, deve sempre essere assunta vitamina C al limite della tolleranza intestinale, base per ogni alimentazione salutare...". A voi risulta questa faccenda dell'assunzione di vit. C fino ai limiti di tolleranza?? Shocked In pratica secondo loro oltre al magnesio ed alle altre sostanze che di solito si assumono con gli integratori bisognerebbe "imbottirsi" anche di vit. C! Confused
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 17:32    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Ciao ragazzi! Sempre riguardo al magnesio leggendo qui http://www.aerrepici.org/faidate.htm ad un certo punto prima delle tabelle con le dosi raccomandate dice testualmente che "...Va ricordato però che, oltre a queste sostanze, deve sempre essere assunta vitamina C al limite della tolleranza intestinale, base per ogni alimentazione salutare...". A voi risulta questa faccenda dell'assunzione di vit. C fino ai limiti di tolleranza?? Shocked In pratica secondo loro oltre al magnesio ed alle altre sostanze che di solito si assumono con gli integratori bisognerebbe "imbottirsi" anche di vit. C! Confused


Io ogni mattina da qualche anno a questa parte mi faccio un bicchiere pieno di succo d'arancia (quand'è stagione spremo io stesso i frutti) sennò prendo il succo 100% Wink
Lo faccio appunto perchè non mi manchi la vitamina C, a prescindere dai floaters.
Comunque la vitamina C fa bene anche agli occhi sicuramente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ALEXIS



Registrato: 20/11/11 15:54
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2012 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Qui a Roma si dice '@tacci! Preso ora in erboristeria. Nike M magnesio puro 50 bustine da 50mg 16,50. Anche se poi dietro alla bustina c' è scritto 1000 mg bho! Io da domani mattina a digiuno ne prendo una al giorno in un pochino d'acqua. P.s. scusate gli errori ortografici ma posto sempre dal cel. maledetto T9!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 17:03    Oggetto: Rispondi citando

ALEXIS ha scritto:
Qui a Roma si dice '@tacci! Preso ora in erboristeria. Nike M magnesio puro 50 bustine da 50mg 16,50. Anche se poi dietro alla bustina c' è scritto 1000 mg bho! Io da domani mattina a digiuno ne prendo una al giorno in un pochino d'acqua. P.s. scusate gli errori ortografici ma posto sempre dal cel. maledetto T9!


alexis risparmiati i soldi ed il tempo...questa cura è stat provata anni fà da una marea di miodesopsiani...(l'ultimo post prima del tuo rislae al 2009) nessuno ha mai notato il benchè minimo miglioramento. e se posso darti un consiglio...non c'è nulla preso per via orale che potrà toglierti una sola mosca. anche se su internet trovi cure miracolose...te lo dice uno che le ha provate quasi tutte.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ALEXIS



Registrato: 20/11/11 15:54
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 18:11    Oggetto: Rispondi citando

Vabé una le prova tutte magari varia da caso a caso meglio essere speranzosi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 22:33    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
alexis risparmiati i soldi ed il tempo...questa cura è stat provata anni fà da una marea di miodesopsiani...(l'ultimo post prima del tuo rislae al 2009) nessuno ha mai notato il benchè minimo miglioramento. e se posso darti un consiglio...non c'è nulla preso per via orale che potrà toglierti una sola mosca. anche se su internet trovi cure miracolose...te lo dice uno che le ha provate quasi tutte.

...a malincuore, in quanto vorrei che esistesse un rimedio farmacologico, mi vedo purtroppo costretto a quotare quanto sostiene Roberto... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2012 23:43    Oggetto: Rispondi citando

Io avevo comprato il cloruro di magnesio in farmacia tempo fa , poi l'ho messo in un angolino , poi alla fine l'ho buttato in spazzatura.

Inoltre il gusto e' veramente orribile, come bere l'acqua del mare!!!!!!!!!
Amarissimo! Evil or Very Mad

Ormai mi limito a bere acqua oligominerale a volonta' che oltretutto viene distribuita nei boccioni da 18 litri gratuitamente nel mio ufficio. Laughing


Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Naomi



Registrato: 24/10/12 14:19
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2012 13:09    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornatemi... il magnesio, anche se non fa sparire i floaters, aiuta l'occhio e il vitreo ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rainbowmarine



Registrato: 14/02/13 10:55
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2013 13:10    Oggetto: Ragazzi funziona Rispondi citando

Salve, volevo dirvi la mia esperienza col magnesio x i floaters... anche io dai 20 ai 25 anni ci ho sofferto parecchio, avevo sia punti che fili molto fastidiosi a entrambi gli occhi.. ora non voglio gridare al miracolo, ma effettivamente dopo aver assunto due cucchiaini al giorno di magnesio supremo in polvere per circa un paio di mesi le cose sono davvero migliorate e dopo 4 mesi circa era rimasto poco e niente! ora ho smesso di prendere il magnesio da quasi un anno, e tutt'oggi per rintracciare l'unico filetto che ancora vedo a destra mi devo concentrare! credo che le reazioni cambino da persona a persona, ma x me ha funzionato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 5 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group