Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Puntini bianchi luminosi
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gianly



Registrato: 09/04/06 17:16
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 10:24    Oggetto: Puntini bianchi luminosi Rispondi citando

Ciao a tutti, anch'io ho alcune miodesopsie anche se in forma abb lieve e fortunatamente le noto solo in ambienti esterni o molto luminosi.
La domanda che pongo però riguarda un altro problema, e cioè dei puntini bianchi che vedo nel campo visivo quando ad esempio fisso il cielo. puntini bianchi che si muovono ad alta velocità come fossero tante formiche bianche. an che questi li noto solo fissando il cielo o superfici molto chiare,. totalmenye diversi dalla miodesopsie. sono bianchi e luminosi di una luce bianca intensa.
Dall'oculista ci vado abb spesso, l'ultima 2 mesi fa e sempre andato tutto bene. però sti puntini che li vedo da parecchio tempo ormai non so cosa significano. forse la domanda sarà ripetiitiva e risaputa all'interno del forum, ma si sa da cosa dipendono?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 10:49    Oggetto: Rispondi citando

niente paura quelli li vedono tutti e la circolazione del sangue sulla retina Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
terenzio



Registrato: 06/11/06 11:47
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 21:49    Oggetto: Rispondi citando

cyberfloaters ha scritto:
niente paura quelli li vedono tutti e la circolazione del sangue sulla retina Smile


esatto, sono come delle girandoline luminose, tranqullo Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gianly



Registrato: 09/04/06 17:16
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 23:55    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille per le risposte, ora son tranquillo!

son stato malato una settimana con l'influenza e star li senza far niente si comincia a pensare e osservare miodesopsie puntini ecc...veramente meglio quando si è occupati così si pensa di meno a certe cose e si sta decisamente meglio Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ZAIRA



Registrato: 27/09/05 14:58
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 12:19    Oggetto: Rispondi citando

Ciao CIBERFLOATERS, ho notato la tua (ma non solo) sicurezza nel rispondere a Gianly per quanto concerne questi benedetti puntini luminosi.
Ora non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma gradirei molto sapere il nome e la città dell'oculista che ti ha dato tale informazione, e ovviamente la conferma ke anke tu ne soffri (...)
E' un dibattito ke ogni tanto spunta fuori (anke da me visto ke ne sono coinvolta), ma non ho ancora fatto chiarezza sulle possibili responsabili cause di tutto cio'. Forse ho bisogno di fare l'ennesima visita anke in capo al mondo per farmi dire da uno specialista che è come dici tu, visto ke finora su 7 bravi oculisti compresi ospedali e privati non mi hanno mai confermato il tuo parere. Diciamo ke, come nel metodo scientifico una teoria è valida fino a prova contraria....... io come avrai ben capito sono come San Tommaso.... Laughing Laughing Laughing
Aspetto una tua risposta. Ti ringrazio.

^---------ZAIRA-----------^
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Flowerino



Registrato: 25/11/06 11:11
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 16:25    Oggetto: Rispondi citando

Cara Zaira, ti sono nel cuore perchè da quanto ho capito anche tu hai il mio simile problema. Tu pensa, io mi sto limitando ad uscire sopratutto di giorno perchè guardare il cielo e le case bianche è una sofferenza. Io ti voglio raccontare la mia esperienza se ti potrà essere di aiuto e tu magari poi mi racconti la tua. Io ho 20 anni circa 1 mese fa mi sono accorto di un pallino nero, che poi si è allargato, sono diventati filamenti. L'oculista mi ha detto che mi ci devo abituare, la solita solfa, ecc ecc
Però come hai detto tu la cosa che da piu fastidio sono sti puntini vero?
Io li vedo in continuazione, anche a casa, vedo come se l'immagine ballasse, non è fissa....
l'unica cosa che mi fa pensare è che tutto sia nato dalle miodesopsie...quindi io credo che sia da attribuire alla degenerazione del vitreo, non pensi? Io comunque andrò da un altro oculista per una mia tranquillità, anche se certi giorni, anzi la totalità dei giorni è veramente dura...io non gliela faccio più...
anche perchè se un oculista mi dicesse: guarsa tu vedi così per colpa del vitreo, io mi metterei l'anima in pace e cercherei di farmene una ragione...
invece io sono molto preoccupato che sia un altra la ragione....
una cosa che mi fa pensare è che molti in questo forum ce l'hanno e quindi credo sia "colpa" del vitreo...che ne pensi?
A presto...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
ZAIRA



Registrato: 27/09/05 14:58
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 16:56    Oggetto: Rispondi citando

Si, ti capisco molto bene...se vai a leggere uno dei miei post VISUAL SNOW: PUNTINI CAOTICI LUMINESCENTI dello scorso mese ti renderai conto che questo problema affligge anke me. E devo dire che da molto più fastidio delle mie miodesopsie, anke perkè sono 4 anni che vedo questi puntini dalla mattina alla sera senza mai darmi pace!
Non amo più come un tempo andare in spiaggia perkè lì il cielo si fa insopportabile.
Come dici tu le cose intorno a me sembrano animarsi di vita propria a causa dell'intermittenza credo di queste fonti luminose. E hai detto bene SEMBRA che gli oggetti si muovino!!
Ora non voglio smentire nessuno, ma mi dico esisterà un bravo oculista che almeno mi dica verosimilmente di cosa si tratta. Sto pensando ke nemmeno loro lo sappiano, e che noi in questo forum ci scambiamo pareri del tutto discutibili. Sono altresì dalla tua parte quando mi dici ke ti metteresti l'animo in pace se qualkuno ti dicesse lo stato del tuo problema e soprattutto l'evolversi della situazione. Alla fine mi sono data una tregua con gli oculisti stavo solo sperperando soldi per avere delle nozioni non troppo precise e tutte discordanti. C'è solo un'esame abbastanza invasivo che riesce a percepire la circolazione a livelli attendibili credo, ma io non ci tengo a farla, sempre poi che di problemi di circolazione si tratti come qualcuno suppone.
Che dirti io ho 25 anni e questa esperienza è abbastanza invalidante. Poi c'è chi li vede come un semplice effetto marginale causa stress, ansia da miodesopsie, e il diventare più attenti a ciò che si vede.
Io ho praticato yoga e meditazione e ti assicuro che nei momenti più tranquilli e rilassati di tutta la mia vita ho continuato a vederli lo stesso.
La mia opinione è che si tratti di uno squilibrio di alcuni valori in particolare relativi agli impulsi nervosi, sai io sorrido quando definisco questa situazione come una televisione che si vede male, ma in fin dei conti delle proprie sensazioni bisognerà pur fidarsi! Non escludo al 100% un problema di circolazione. La prossima volta ch evado da un'oculista ho deciso di farmi rilasciare un certificato che i miei occhi hanno fatto tutti gli accertamenti possibili per il mio problema e che stanno bene. Oppure mi faccio mettere per scritto ciò che il medico ha valutato.
Caro flowerino ho messo molta carne al fuoco, e non è facile parlare delle proprie sensazioni, ma spero di averti dato un'idea di ciò che penso a riguardo. Sarebbe bello organizzare un po' di persone che soffrono di questa cosa e trovarsi insieme per discuterne.
Ciao e a presto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Flowerino



Registrato: 25/11/06 11:11
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 17:28    Oggetto: Rispondi citando

Zaira siccome ho letto che hai fatto molte visite mi puoi dire che cosa t hanno detto gli oculisti e i medici a riguardo, cioè quali sono state le ipotesi del perchè vediamo così? Hai detto pareri discordi e non confortanti.... cioe? mi devo preoccupare ancora di piu, no? Laughing Grazie mille per la disponibilità...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
ZAIRA



Registrato: 27/09/05 14:58
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 10:51    Oggetto: Rispondi citando

Beh...è proprio questo il dilemma...
Per quanto riguarda gli oculisti che mi hanno visitato posso dirti che uno ha imputato il mio stato a stress, uno ai globuli bianchi, uno alla vasocostrizione (con conseguenti medicinali vasodilatatori periferici), uno mi ha valutato un'occhio pigro (irrecuperabile)...etc...etc..., ma dirti che io sia più propensa a credere ad uno più ke ad un'altro...sono ben lontana. Se racconto la mia esperienza di sfiducia per la classe medica per questo disturbo mi sento ripetere sempre le stesse parole: a qualcuno di loro potevi pure credere e affidarti. Ma io non sono una cavia mi ripeto, e vorrei avere almeno un margine di sicurezza...anche se dopo le eccezioni sono sempre dietro l'angolo...si sa.
Ho fatto una visita neurologica ma anke essa è negativa.
A volte credo di essere poco convincente nel descrivere il mio dramma a proposito quando vado a farmi visitare.
Ma ciò che più mi sconcerta è questo: tutti credono che i puntini luminosi siano una conseguenza dell'ansia (forse dovuta ai floaters), ebbene io non lo credo, io sostengo il contrario. Io ho iniziato a piangermi addosso quando ho iniziato a vedere queste danzatrici di lucine davanti ai miei occhi. Prima non sapevo cosa fosse la sofferenza fisica.
Ma con ciò non voglio influenzare il tuo giudizio assolutamente no. E nemmeno voglio farti preoccupare. In fondo nella vita c'è molto di peggio te lo assicuro, e questa cosa mi ha sensibilizzato molto e reso molto più altruista e disponibile verso gli altri. Cmq. è buona regola preocuparsi con moderazione del problema per non rovinarsi la vita ke già è abbastanza impegnativa nel tollerare l'invalidante problema, e cercare di coinvolgere un bravo oculista che si possa prendere a cuore una situazione del genere. Ecco, questo è quello che mi frulla nella testa. Solo una cosa voglio sottolineare qui nel forum e lo ripeterò sempre, anche chi ha i floaters ed è stressato, o quant'altro, non è detto che abbia a che fare con i pallini luminosi...e non tutti li vedono. La maggior parte di chi non ha assolutamente nessun disturbo agli occhi si stupisce. Insomma non c'è una regola sembra. O forse c'è ma bisogna approfondire.
Più di questo non saprei cosa dire, aspetto la risposta di chi mi può indicare un'oculista che confermi e mi spieghi la teoria della circolazione.
Spero di non averti confuso le idee Flowerino, ma stai tranquillo sempre e comunque, con la pazienza e la calma si arriva alle soluzioni (o quanto meno vicino) per poter risolvere il problema o per imparare a conviverci anche per sempre nel migliore dei modi. Purtoppo il corpo umano non sempre è perfetto, o forse non lo è quasi mai pur essendo strordinario nel suo essere, e sta a noi ricercare la giusta strada per trovare il giusto equilibrio. Un consiglio: non smettere di cercare di migliorare questo problema facendo ogni tanto delle visite di controllo o approfondimento, ma nemmeno smetti di perdere la serenità per un qualcosa chè non è al momento così grave da farti uscire di casa senza pensare a questi fastidiosissimi puntini. Prendi coscienza che ci sono, di a te stesso che essi sono lì e che lo sai ma che cmq. la tua vita va avanti. Credimi ti capisco bene so la tristezza e l'angoscia che essi possono scaturire, siamo sulla stessa barca...bisogna imparare a remare per momento.
Tantissimi auguri e se hai bisogno scrivimi pure.
Ciao ^----------ZAIRA-----------^
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 22:49    Oggetto: Rispondi citando

ZAIRA ha scritto:
Ora non voglio smentire nessuno, ma mi dico esisterà un bravo oculista che almeno mi dica verosimilmente di cosa si tratta. Sto pensando ke nemmeno loro lo sappiano...


Mi leggi il pensiero Zaira? E non lo penso solo riguardo al brulichio luminoso.


Andrea 26 (VR)
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 22:59    Oggetto: Rispondi citando

ZAIRA ha scritto:
Per quanto riguarda gli oculisti che mi hanno visitato posso dirti che uno ha imputato il mio stato a stress, uno ai globuli bianchi, uno alla vasocostrizione (con conseguenti medicinali vasodilatatori periferici), uno mi ha valutato un'occhio pigro (irrecuperabile)...etc...etc..., ma dirti che io sia più propensa a credere ad uno più ke ad un'altro...sono ben lontana.


...comunque io sono propenso alla microcircolazione del sangue nella retina. I vasi sanguigni la coprono interamente e per me questa è l'ipotesi che più si avvicina alla sensazione che proviamo. Tuttavia credo ci sia anche una componente nervosa che si impasta dentro in modo bastardo. La cosa che più mi tranquillizza è che non ho mai sentito persone seriamente e realmente debilitate da questo brulichio, dalle mosche invece si!


Andrea 26 (VR)
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
spysurf



Registrato: 25/01/09 01:43
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 1:49    Oggetto: puntini vorticosi Rispondi citando

Ciao, sono vicino a tutti voi, comprendo perfettamente quale sia la vostra sofferenza. Ho il vostro stesso problema da circa 6 mesi, non mi ha mai abbandonato un giorno. Sono uno studente per cui ogni giorno é una lotta continua fra me e il problema. A volte mi sembra di vedere una parola per volta e nulla tutto attorno. Ho fatto una sola visita oculistica completa ma nulla é apparso. La dottoressa mi ha consigliato una visita neurologia. Tutto é iniziato una sera, non riuscivo più a vedere lateralmente ma solo frontalmente. Il giorno successivo sono apparsi i puntini vorticosi. Io sto anche molto tempo davanti al pc (ho un monitor lcd) credo che questo un pò abbia influito. Volevo chiedervi se avete ancora questo problema o, come mi auguro, siate riusciti a risolvere. Grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
katia82



Registrato: 25/08/09 13:01
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti. Anche io ho questo problema dei puntini luccicanti da diverso tempo, direi da almeno 4 anni (ora ne ho 27). All'inizio non ci ho fatto molto caso perchè i puntini li notavo solo se guardavo il cielo e le pareti bianche luminosissime. Ora invece il problema è peggiorato. Ipuntini li vedo anche sulle superfici o sulle pareti colorate e non particolarmente illuminate; addirittura riesco a vederli in penombra. In pratica tutto ciò che vedo "frigge" perchè i puntini che si muovono distorcono i margini delle immagini. Dopo la visita dal pronto soccorso l'oculista mi ha detto che gli occhi sono sani e che i puntini che vedo non sono altro che "un effetto normale della miopia". Ma come si fa a definire normale una cosa del genere? Intanto ho già prenotato un'altra visita dallo specialista ma ci vado con una certa rassegnazione, mi sa che mi conviene abituarmi in fretta a questa visione "a bassa definizione". Se qualcuno nel frattempo ha trovato qualche rimedio al problema me lo faccia sapere. Grazie a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
nando58



Registrato: 04/07/06 14:45
Messaggi: 72
Località: Nocera inferiore SA

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 14:46    Oggetto: Anch'io li vedo.... Rispondi citando

Ragazzi, se posso esservi di aiuto, anch'io li vedo e sono molto più grande di voi infatti ormai ho 51 anni suonati e ci vedo ancora bene soprattutto da lontano, data la mia età... Io li noto solo se guardo il cielo attentamente, in modo fisso, e poi li noto ancora di più sui fogli bianchissimi di quaderno soprattutto se inondati dal sole. Quando l'ho riferito agli oculisti non c'hanno dato nessun'importanza come a molti di voi. Comunque a me danno molto più fastidio le miodesopsie perchè, avendo iniziato a notarle solo sulle pareti bianche circa 25 anni or sono, dopo tanto tempo sono aumentate;ne ho circa una quindicina ad occhio e certe volte vado proprio in crisi!!! soprattutto in determinate situazioni di luce. Però, come vedete, alla mia età sto ancora a scrivere al pc e ci vedo ancora 11/10 da lontano nonostante i puntini luminosi e le mosche singole e quelle aggregate. Quindi state tranquilli... che è meglio. Ciao Nando
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Lisaki



Registrato: 13/08/10 19:40
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2010 16:56    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, ho visto che questa cartella é stata aperta qualche anno fa e spero che qualcuno legga anche il mio post...

Mi sollevo a essere compresa dai vostri scritti, anche io oltre ai floaters, (ho una brodaglia nell'occhio sx, e un po' meno al dx, ma filamenti con 5 ragni a sx e 3 a dx mi accompagnano da anni(, negli ultimi 2 anni notevolmente peggiorate, ho 34 anni.

Da sempre ma ora noto di più i puntini luminosi brulicanti, se guardo il cielo pareti bianche e li noto anche in penombra,...forse mi sono fissata...

Suono in un'orchestra e quando leggo gli spartiti sotto le luci al neon tutto intorno allo spartito vedo stì maledetti puntini, allora cerco di respirare più profondo visto che suono uno strumento a fiato e mi accorgo che quando son più stanca e stressata aumentano,..però nessuno mai mi ha dato una diagnosi o pesato il problema!
Al mare chiedevo a mio marito se li vedeva anche lui e mi ha detto che lui li vede bianchi pochi luminosi su sfondo chiarissimo ma non li ha mai notati se non gli facevo notare io.

Va beh scusate il tedio,..ma ci son giorni che tra sti punti e sté rotture di mosche vado in crisi,...so che c'é di peggio, e cerco di riempiremi le giornate per non pensare, ma non é sempre facile. grazie per le vostre testimonianze, un caro saluto e se c'é qualcuno che ha trovato un ofta che gli ha dato spiegazioni mi faccia sapere,...


Lisa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group