Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Luteina
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 13:50    Oggetto: Rispondi citando

Tu ci scherzi, ma c'è una certa sostanza che ha un contenuto in vitamine elevatissimo. Lo so che può sembrare il solito discorso del c@xxo, nel vero senso della parola, però è la verità, verificate pure.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
thecube



Registrato: 06/09/05 16:36
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 13:52    Oggetto: Rispondi citando

grab68000 ha scritto:
Tu ci scherzi, ma c'è una certa sostanza che ha un contenuto in vitamine elevatissimo. Lo so che può sembrare il solito discorso del c@xxo, nel vero senso della parola, però è la verità, verificate pure.

Le occhiaie Grab... attenzione alle occhiaie...
Sei grande ora, no? Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Question Perchè mi dovrebbero venire le occhiaie Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
thecube



Registrato: 06/09/05 16:36
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 14:10    Oggetto: Rispondi citando

grab68000 ha scritto:
Question Perchè mi dovrebbero venire le occhiaie Rolling Eyes

Ti rispondo in privato... Wink
A proposito di vitamine: è vero che l'uso eccessivo può creare problemi alla microcircolazione dell'occhio?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Pablito82



Registrato: 06/09/05 13:17
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 14:14    Oggetto: Rispondi citando

PADANO1968 ha scritto:
Io la sto prendendo da un po'. Cool


se la prendi tu allora la prendo anche io Laughing

a parte gli scherzi nn ci sto capendo molto sull'assunzione di questi "trattamenti".
potreste fare un post riepilogativo,oppurese potete darmi una risposta o un consiglio sul da fare.vi spiego:

ho preso il vitreoclar crono per 2 mesi e mezzo (80 capsule),
da circa 3 giorni ho smesso (avevo letto che doveva fare delle pause tra i cicli...è VERO?) ed ho iniziato a prendere un po di bacche di mirtillo,cosi per iniziare.
leggo ed avevo letto di un preparato con tarassaco,cadmo marano e mirtillo(ho un amico erborista con cui ho gia parlato e mi ha spiegato tutta la fitoterapia..d'altronde questi sono preparati dell'antichissima e prima facolta di medicina del mondo che fu LA SCUOLA MEDICA SALERNITANA) che avrei anche sperimentato ma ora leggo di queste luteina...

io nn voglio esaurirmi ancora di piu di quanto lo sono ora (con visioni sempre nuove al mattino..oggi ho visto dei triangoli accanto i batteri stile microscopio,che fossero i globuli bianchi??) quindi nn vorrei rincorrere fittizie o meno cure, la nostra esperienza è l'unica cura che riconosco.

quindi volevo sapere se ho fatto bene ad interrompere il vitreoclar oppure posso continuarlo a prendere senza effetti collaterali.
come sostanze alternative quale provo,avendo un distacco di vitreo (quindi occhio alla retina!) e nn solo le miodesopsie?luteina va bene?
se si la devo far prescrivere al medico?

grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 14:58    Oggetto: Rispondi citando

thecube ha scritto:
[Ti rispondo in privato... Wink

Vabbé, ma così sembriamo due frocioni... ops, gay Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Pablito, non ci vuole la ricetta ma senti ugualmente il medico per la luteina.Il Vitreoclar lo lascerei perdere, c'era uno che continuava a consigliarlo in un altro forum.Non ho trovato un oculista convinto che serva a qualcosa.Bevi acqua, evita disidratazioni, questo si' che serve.Per mirtillo o luteina anche i medici hanno una maggiore considerazione.
Torna in cima
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Beh, non esageriamo, non è perché lo consigliava una persona che dobbiamo ritenere che non serva a nulla. E' solo un integratore e il dibattito sugli integratori è ancora aperto, luteina compresa. Se avete letto l'articolo e non solo il titolo, vi sarete resi conto che non ci sono ancora prove scientifiche solide sull'efficacia della luteina.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Pablito82



Registrato: 06/09/05 13:17
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 16:00    Oggetto: Rispondi citando

PADANO1968 ha scritto:
Pablito, non ci vuole la ricetta ma senti ugualmente il medico per la luteina.Il Vitreoclar lo lascerei perdere, c'era uno che continuava a consigliarlo in un altro forum.Non ho trovato un oculista convinto che serva a qualcosa.Bevi acqua, evita disidratazioni, questo si' che serve.Per mirtillo o luteina anche i medici hanno una maggiore considerazione.


grazie della risposta padano.

se è per questo nessun oculista consiglia niente se nn ABITUATEVI.
sarà che bevo tantissima acqua (ma in vita mia sono stato sempre uno che senza acqua o liquidi (alcool) nn può stare,quindi nn è quella la causa, o meglio la mia causa) sarà il vitreoclar io posso solo dire che il binomio nn ha fatto peggiorare le miodesopsie, anzi alcune le ha schiarite ma in ogni caso il mio vitreo sta peggiorando sempre di piu.

riguardo alla luteina oggi ho una visita con l'oculista della mia città che per ora sa solo (lo informai a voce) che al pseudoforo in OD si è aggiunto il distacco di vitreo in OS ma che nn mi ha mai visitato l'occhio e vediamo che mi dice, in piu gli parlero di luteina, mirtillo,vitreoclar e quant'altro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 16:57    Oggetto: Rispondi citando

grab68000 ha scritto:
Beh, non esageriamo, non è perché lo consigliava una persona che dobbiamo ritenere che non serva a nulla. E' solo un integratore e il dibattito sugli integratori è ancora aperto, luteina compresa. Se avete letto l'articolo e non solo il titolo, vi sarete resi conto che non ci sono ancora prove scientifiche solide sull'efficacia della luteina.
Se e' per questo ce ne sono moooolte di meno per i Vitreoclar vari. Pablito, "vecchio" amico salernitano, chiedi al tuo oculista, vedrai che ti dice...
Torna in cima
reporter65



Registrato: 05/09/05 17:38
Messaggi: 5
Località: Alto Tirreno

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 17:08    Oggetto: Rispondi citando

PADANO1968 ha scritto:
Pablito, non ci vuole la ricetta ma senti ugualmente il medico per la luteina.Il Vitreoclar lo lascerei perdere, c'era uno che continuava a consigliarlo in un altro forum.Non ho trovato un oculista convinto che serva a qualcosa.Bevi acqua, evita disidratazioni, questo si' che serve.Per mirtillo o luteina anche i medici hanno una maggiore considerazione.

Quale altro forum?? Laughing Laughing Laughing
_________________
Gli stupidi spesso coinvolgono nella sofferenza chi ha la sventura di imbattersi in loro e che non potrà far altro che ricoprirli di maledizioni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 17:18    Oggetto: Rispondi citando

Dulcinea ha scritto:
PADANO1968 ha scritto:
Vai tranquillo, pero' magari fai un ciclo di 2/3 mesi poi molla.P.S.La luteina c'e' anche in alcune verdure comunque...

le verdure a foglie verdi tipo spinaci e cavoli
e poi nei porri Shocked
e nei piselli (non è colpa mia Embarassed c'è scritto così)
Dulci Razz
p.s.: sto ridendo come una pazza mentre scrivo Laughing Laughing Laughing


E poi non ci piace quando parliamo di menage .... Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 17:25    Oggetto: Rispondi citando

Davide ha scritto:
Dulcinea ha scritto:
PADANO1968 ha scritto:
Vai tranquillo, pero' magari fai un ciclo di 2/3 mesi poi molla.P.S.La luteina c'e' anche in alcune verdure comunque...

le verdure a foglie verdi tipo spinaci e cavoli
e poi nei porri Shocked
e nei piselli (non è colpa mia Embarassed c'è scritto così)
Dulci Razz
p.s.: sto ridendo come una pazza mentre scrivo Laughing Laughing Laughing


E poi non ci piace quando parliamo di menage .... Laughing
Qui' piu' che menage, se lo menano... Laughing
Torna in cima
Dulcinea



Registrato: 30/08/05 09:10
Messaggi: 109

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 18:43    Oggetto: Rispondi citando

PADANO1968 ha scritto:
Qui' piu' che menage, se lo menano... Laughing

Bravo Padano tu hai colto il senso di tutto questo farneticare sia in questo che in altro topic.... Rolling Eyes
buona serata
Dulci Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 8:54    Oggetto: Rispondi citando

Beh, è sempre un'attività salutare... a qualsiasi età, un po' come il golf o le bocce Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group