Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miodesopsie chiare

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Regan



Registrato: 02/01/09 14:19
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 10:35    Oggetto: Miodesopsie chiare Rispondi citando

Scusatemi se apro un nuovo post, non dicendo qualcosa di nuovo ma, se qualcuno volesse darmi un chiarimento...vedete io ho solo miodesopsie nell'occhio sx...insomma vedo un filameno ed un puntino, ed alcuni credo tre al max...sono dei pallini di varia dimensione chiara...ora la mia domanda è questa...col tempo quelle chiare possono diventare scure...o rimarranno sempre cosi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scorpioncina36



Registrato: 24/10/08 11:21
Messaggi: 128

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 15:53    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 15:03, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Regan



Registrato: 02/01/09 14:19
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 14:44    Oggetto: Risposta Rispondi citando

Ciao scorpioncina...non mi ritengo molto fortunato, in quanto posso andare incontro a peggioramenti..è come avere sulla testa un coltello a pendolo e non sapere di quanto scende ogni volta... Rolling Eyes sto praticamente attento ad ogni cosa, idratazione, dieta, riposo, lavoro...controlli costanti sul mio stato...sicuramente peggiorerò col tempo...e la cosa frustrante è che non so di quanto...i primi tempi quando ho visto quel filamento sono andato in crisi...adesso cerco di scordarmelo e fare una vita piu serena possibile...e mantenrmi...lasciate perdere integratori o colliri vari...ho provato di tutto, manca poco peggiorando...mi è stato consigliato del mirtillo in erboristeria, da una ragazza molto in gamba, adriana T. ti ringrazio col cuore della tua risposta...tu ne vedi moltissime??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scorpioncina36



Registrato: 24/10/08 11:21
Messaggi: 128

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 15:17    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 15:01, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Regan



Registrato: 02/01/09 14:19
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 16:11    Oggetto: Risposta Rispondi citando

Direi che per il momento, non cosi molte...la vista è nitida, specie in condizioni di luce piena, che vedo solo sto puntino e il filamento, quelle chiare le avverto in condizioni di di luce piu scarsa, tipo in penombra o contro sole...passano velocissime, me ne rendo conto solo se ci faccio proprio caso...ma evito...cmq comprendo il tuo stato, io cosi riesco a lavorare, e cmq la stanchezza la sento molto di piu che negli anni passati, sai sarà all'incirca sette mesi vedo ste robe...e mi sono imbattuto in voi, quindi posso comprendere ciò che passi, ma confido molto nel progresso e nella presa di coscienza degli stati di insoddisfazione da parte della medicina...sono piu che convinto che alla fine ci sistemeranno nel migliore dei modi, apprendo già da questo sito lo sviluppo di enzimi particolari che sciolgono o ricostituiscono ciò che ha noi si deteriora precocemente...o chirurgie mininvasive...insomma...secondo me la soluzione non è lontana...incrociamo le dita e prtiamo avanti la nostra voce, con l'unico mezzo mediatico che ci permette di comunicare in modo piu sbrigativo, e ci permette di non rimanere soli...tu è molto piu tempo che hai queste cose? ti son venute tutte assieme o pian piano nel tempo...non so...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scorpioncina36



Registrato: 24/10/08 11:21
Messaggi: 128

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 16:37    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 15:00, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Regan



Registrato: 02/01/09 14:19
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Si...ma di fatto non mi lamento, solo peggiorerò?per ora la situazione è abbastanza stabile, ne aumenti ne diminuzioni...cerco di non badarci ma di tanto in tanto controllo, non posso fare a meno...chi sa perchè la medicina non reputa questo un problema tanto da porvi rimedio...forse perchè non è poi cosi comune...o forse perchè gli studi sono molto piu complessi che altro...cè di peggio è vero...però nemmeno far cadere tutto nell'indifferenza cosi...le prime visite dall'oculista aleggiavano nei se e nei ma...cioè, non riusciva a darmi una spiegazione se non, è tutto ok...e l'occhio è pulito e sta bene...mah...che dirti...non so
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Regan



Registrato: 02/01/09 14:19
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 17:44    Oggetto: Rispondi citando

Ma una visita del fondo con le goccioline, è sufficiente a vedere ste macchie?? e poi io ho anche fatto una oct...ed è risultato tutto come deve essere...io sono miope...vedo 6/10 dal sx...e 5/10 dx...e mi son venute in quello "buono"...vacci a capire...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scorpioncina36



Registrato: 24/10/08 11:21
Messaggi: 128

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 18:36    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 15:00, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Regan



Registrato: 02/01/09 14:19
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2009 10:55    Oggetto: Rispondi citando

Questo non sapevo, che la scurità della miodes...fosse se piu accentuata se piu vicino alla retina,che cosè un hra?? a me non l'ha fatta, mi ha liquidato dopo l'oct, e l'esame del fondo dicendo che stavo bene ed avevo dei liquidi nella retina...bo???fatto sta son sempre pensieroso in un peggioramento, ed ottimista in una soluzione...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scorpioncina36



Registrato: 24/10/08 11:21
Messaggi: 128

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2009 13:50    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 14:59, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GPOTTO



Registrato: 08/04/09 07:57
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2009 8:00    Oggetto: LINEE CHIARE Rispondi citando

CIAO RAGAZZI IO DA TEMPO SOFFRO DI QUESTO DISTURBO MA DA UN PO' DI TEMPO LE NOTO ANCHE DI NOTTE AL BUIO è POSSIBILE OPPURE è UN'ALTRA MALATTIA?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
scorpioncina36



Registrato: 24/10/08 11:21
Messaggi: 128

MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2009 10:07    Oggetto: Re: LINEE CHIARE Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 14:58, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GPOTTO



Registrato: 08/04/09 07:57
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio 09 Apr, 2009 12:49    Oggetto: Rispondi citando

non le vedo scure le vedo come dei puntini senza colore piccoli piccoli, diciamo che di giorno le vedo come pallini e striature trasparenti, ma di notte sembra di vederle ugualmente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group