Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Cerchi trasparenti dopo vitrectomia

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lucaour



Registrato: 13/04/09 15:28
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 13:17    Oggetto: Cerchi trasparenti dopo vitrectomia Rispondi citando

Buongiorno a tutti. Mi affido a questo interessante forum per chiedervi un'opinione su quello che mi sta succedendo.

Ho "subito" prima una pneumoretinopessia (circa 6 mesi fa) per un distacco sieroso della retina. Una delle due bolle di siero è sparita con l'uso del gas ma l'altra no quindi il chirurgo ha optato per una vitrectomia all'olio di silicone. E' andato tutto bene e la retina è aderente. Sabato scorso mi è stato rimosso il silicone ma adesso vedo nel campo visivo tre cerchietti neri (dalla forma perfetta) trasparenti che si muovono con lo sguardo. Uno più grande e due più piccoli. Tutto l'humor vitreo è stato sostituito con humor acqueo. Sapete dirmi se è normale? e' successo a qualcun altro? Mi sembra strano che possa trattarsi di miodesopsie essendo stato sostituito tutto il vitreo. Potrebbero essere residui destinati a scomparire o bollicine di aria? Help!!! mi sto preoccupando.. non vorrei dover fare l'ennesimo intervento! Grazie per qualunque risposta... Luca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2009 8:06    Oggetto: Rispondi citando

Con cerchietti intendi piccoli "frammenti"?
Dopo l'ultima vitrectomia a me è successo di vedere delle piccole scheggie nere che sono scomparse nel giro di un paio di settimane, coesa che non mi era accaduta negli interventi precedenti...

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
scorpioncina36



Registrato: 24/10/08 11:21
Messaggi: 128

MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2009 13:57    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 14:56, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2009 16:52    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
hmmm... ma sta vitrectomia è risolutiva o no per chi ha problemi di sole miodesopsie??


Scorpinocina, se noti il problema che ha portato Luca alla vitrectomia era molto più grave delle "normali" miodesopsie.
La vitrectomia pulisce il vitreo ma non può risolvere eventuali altri problemi dell'occhio che interferiscano con una visione nitida...
E comunque non è detto che fra breve anche Luca non possa vedere dei miglioramenti.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
scorpioncina36



Registrato: 24/10/08 11:21
Messaggi: 128

MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2009 17:18    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 14:55, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2009 21:15    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Altrimenti quali potrebbero essere altre cause di una visione non limpida?

Ti può rispondere solo un oculista!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
vvalia



Registrato: 15/05/09 17:24
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 28 Mag, 2009 16:29    Oggetto: cerchi trasparenti Rispondi citando

Io ho avuto lo stesso problema con distacco gigante della retina, quelle bollicino sono residui di olio che normalmente dovrebbero assorbirsi, altrimenti se ciò non avviene in tempi rapidi e ti danno ancora fastidio devi ripetere il secondo intervento (risciaquo per eliminare residui di olio).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group