Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Consiglio dal Dr. Bamonte...

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alombo



Registrato: 09/05/07 17:44
Messaggi: 86
Località: VIAREGGIO

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 18:22    Oggetto: Consiglio dal Dr. Bamonte... Rispondi citando

SALVE DOTTORE GLI VOLEVO CHIEDERE SE AVEVA TROVATO QUALCOSA A RIGUARDO DEL MIO DISTURBO OVVERO , CHE OLTRE ALLE MIODESOPSIE VEDO NELL'OCCHIO DESTRO L'IMMAGINE CHE PULSA E CHE , MI RIMANGONO IMPRESSE LE IMMAGINI CHE GUARDO QUALUNQUE ESSE SIANO ; MOLTO SPESSO MI FISSO CON LO SGUARDO E MI SENTO COME SE MI SI ACCAVALLASSERO I NERVI DEGLI OCCHI E MI SI SDOPPIA ANCHE L'IMMAGINE POI DISTORGO LO SGUARDO E TORNA TUTTO A POSTO . PUOLE DIPENDERE ANCHE DAL FORTE STRESS?.... ASPETTO SUE NOTIZIE.P.S. ULTIMA VISITA COMPLETA VENTI GIORNI FA E TUTTO OK!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
Dr.Bamonte



Registrato: 16/01/09 17:49
Messaggi: 52

MessaggioInviato: Dom 26 Apr, 2009 20:38    Oggetto: Rispondi citando

Cara Almbo,

no purtroppo no, non ho trovato delle spiegazioni valide per questo fastidioso fenomeno da lei riportato, anche perche' purtroppo e' difficile specificare il problema nei motori di ricerca tipo PUB MED. Cioe' vengono fuori aritcoli di fisica che sinceramente non mi aiutano a capire.
In ogni caso, lo sdoppiamento delle immagini puo' avere piu' di un motivo spesso banale: un problema di occhiali, di stanchezza o di strabismo latente ( un po complesso d a spiegare). MA se la visita che ha fatto non le ha trovato niente, credo proprio che non si debba preoccupare.
Cordiali SAluti,
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
vitreolombo



Registrato: 16/06/08 13:03
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Dom 26 Apr, 2009 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Per alombo:

Forse siccome soffri di miodesopsie e sono magari differenti di dimensione e quantità nei due occhi il cervello percepisce come differenti le immagini in entrambi gli occhi e non riesce a comporre la cosidetta visione stereoscopica.....a volte capita anche a me quando c'è molta luce e mi fisso sulle "maledette" miodesopsie Sad ;-( ma questa è solo una mia supposizione da oftalmologo hobbista Wink

Ciao il tuo quasi omonimo vitreolombo Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 11:52    Oggetto: Dr. Bamonte Rispondi citando

Egr. Dr. Bamonte,

approfitto anch'io della Sua presenza.

Come detto più volte anche in questo forum, per essere davvero incisivi su queste benedette mosche, c'è solo la vitrectomia e il laser yag.

Anche in quest'ultimo in particolare Vi sono evidenti progressi. Per color come me che non hanno una situazione troppo invalidante, volevo chiederle che ne pensa in merito.

Perchè dipende anche dal tempo/voglia/pazienza del dottore che opera con questo laser, in quanto sembra che si possano "mirare" bene anche le piccole miodesopsie, ho letto di 2-3 sessioni consecutive e di 2-3 ore a sessione!

Una Sua opinione sarebbe per me di grande interesse.

Cordiali Saluti

Gilberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dr.Bamonte



Registrato: 16/01/09 17:49
Messaggi: 52

MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2009 19:16    Oggetto: Rispondi citando

non ho mai fatto lo yag per i cmv, ne lo ho mai visto fare da nessuno con cui ho lavorato per cui non so.
Il mio personalissimo parere e' sinceramente questo:
se lei e' tanto infastidito dal problema, io credo che un buon chirurgo vitreoretinico tutto sommato glielo possa risolvere.
Nel senso, la vitrectomia, per carita' e' un interventone ok, ma anche no.
Se l'intervento e' fatto da uno che lo sa' fare, in un centro dove si fa la retina, dove tutto fnziona bene ecc ecc.....il problema e' risolto. punto.
Mi dice i rischi....
si i rischi ci sono ma sono bassi per questo le dico, se e' cosi infastidito prenda in considerazione l'unica cosa che funziona, il resto e' pura fuffa (mi permetta il termine colloquiale).
Se non vuole correre il rischio, cosa comprensibilissima, pero' non cerchi sicuramente rimedi alternativi, che non la portano da nessuna parte mi creda ( almeno per ora..e per un bel po' a venire).
Quando ero ad amsterdam da fellow, se mi dicevano di fare una vitrectomia per floater, ero anche scocciato, perche' era considerato un interventino e io chissa' che interventoni volevo fare. Non so se mi spiego.
Le sto parlando piu' da amico che da dottore proprio per esporle il punto di vista.
Il fatto, concludo sta scelta chirurgo e struttura (fondamentale), nella valutazione chirurgica, comprensione del rischio e responsabilita' del chirurgo. 99% va tutto ok. 1% problema, ma anche in quel caso se il chirurgo che si e' scelto e' un Chirurgo e non uno sprovveduto, il problema glielo risolve. Certo puo' esserci il distacco macula off, ma e' raro, poiche' dopo questo tipo di interventi i pazienti come i chirurghi sono all'erta per ogni minima cosa che non va (almeno in olanda si faceva cosi) L'unica vera cosa e' la cataratta che puo' venire dopo.
Cordialissimi saluti,
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
alombo



Registrato: 09/05/07 17:44
Messaggi: 86
Località: VIAREGGIO

MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2009 19:51    Oggetto: grazie Rispondi citando

Grazie dott. per la sua disponibilità ; gli volevo chiedere due cose ancora: la prima è che volevo sapere se una visita approfondita , come ho fatto io , fondus ,campo visivo , radiografia e tac all'occhio puole vedere se c'è un glauoma o una uveite oppure sono esami diversi e il mio oculista potrebbe non averl vista? e poi anche il fatto che dove i pulsa l'occhio avvolte la pupillasi dilata più dell'altra è una cosa pericolosa ? grazie per tutto...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2009 20:46    Oggetto: Rispondi citando

....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group