Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Fatta vitrectomia. So far so good.
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2009 17:42    Oggetto: Rispondi citando

Per koccinella2009: non vedere piagnistei dove non ci sono affatto.
La mia era solo una riflessione sul fatto che sarebbe bello tornare ad avere una visione completamente pulita senza nemmeno più neanche una righetta trasparente che mi ricordi questi anni passati di m***a.
Mi fa piacere che ci siano delle persone che vivono serenamente con questo problema; io non sono uno di loro e quindi mi sento libero di fare le mie considerazioni.
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
koccinella2009



Registrato: 27/02/09 20:55
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2009 19:01    Oggetto: Rispondi citando

[quote="scorpioncina36"]
koccinella2009 ha scritto:




Però permettimi di dirti che anch' io quando e se deciderò di operami vorrò la perfezione.! Wink


ancora, ma chi ha detto che no, ho solo detto che non si può pretendere al 100%. ora hai capito? c'è una bella differenza tra il verbo pretendere e sperare. Tu se farai l'intervento firmerai un consenso informato dove non c'è scritto da nessuna parte che tu puoi pretendere la perfezione ma ci saranno le reali possibilità di guarigione tra le quali quella completa ma anche un elenco di tutti i rischi. Punto è solo questione di essere realisti. Ovvio che uno spera nella perfezione dell'intervento grazie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Sab 27 Giu, 2009 15:03    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
In quanto alla mosca di giorgio, mi pare e credo proprio sia così, perchè il forum me lo sono letto tutto, gli è venuta in seguito ad un pvd post vitrectomia, inquanto lui non aveva fatto la totale, ma la parziale. Ecco perchè vede ancora una mosca.
E' vero giorgio?


Vero.
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2009 18:17    Oggetto: Vitrectomia Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
Fa piacere leggere di qualcuno che ha risolto il problema.
Gli eventuali residui di vitreo forse si tolgono col tempo..

Anch'io sto pensando alla vitrectomia, però se ho capito bene c'è il 50% di possibilità di cataratta entro un ignoto lasso di tempo.
Provo ancora con l'HA e vediamo

Ciao todos



Ciao Ste,

ben ritrovato sul forum. Anch'io non pensavo che tu pensassi alla vitrectomia, credevo avessi ben poca "spazzatura" negli occhi...dunque anche tu ti sei convinto che i trattamenti alternativi sono inutili, eh? Quanto tempo abbiamo perso con il Clarastill....se penso a quel russo...
Vabbè, comunque non hai mai pensato al laser? Potrebbe essere un'ottima iniziale alternativa alla vitrecomia.

Cià
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2009 18:43    Oggetto: Re: Vitrectomia Rispondi citando

Ciao Gil, bentrovato!
Ho meno spazzatura negli occhi rispetto ad altri, come altri ne hanno di meno rispetto a me. A meno che non se ne abbiano pochissimi e poco visibili, credo che per tutti l'esperienza sia la medesima.
I trattamenti cosiddetti "alternativi" li avevo abbandonati tipo un anno fa; utilizzare un collirio come il Clarastill non lo annovererei tra i tentativi "alternativi", dato che sulla carta sembrava essere ottimale per i floaters.
Devo dire che non ho mai approfondito molto la questione del laser. Dal poco che so, mi è parso di capire che qui in Italia non sia praticata e soprattutto ho letto in giro che può essere un valido trattamento per i floaters grandi ma non per quelli più piccoli, senza contare che possono in ogni caso rimanere dei residui.
Sto valutando la vitrectomia, anche se però ammetto che sono ancora molto orientato sull'utilizzo dell'acido ialuonico, essendo esso in grado di riparare i tessuti (e considerando che il vitreo è composto al 99% di acido iualuronico).
In tal senso, si prospettava interessante il trattamento delle punture retrobulbari, che mi pare di aver capito consista nell'iniettare HA o qualcosa del genere per riparare il tessuto vitreale (correggetemi se sbaglio).

Ho letto di persone guarite con dei supplementi di acido ialuronico (HA) e diverse pubblicazioni e ricerche sembrano confermare il fatto che l'assunzione di questo acido sia molto importante per la riparazione dei tessuti connettivi di tutto il corpo e degli occhi in particolare.
Per alcuni ha funzionato, per altri sembra di no. Magari io sarò uno di quelli a cui funziona, chi lo sa..
Tanto, nei mesi caldi nessuno chirurgo esegue operazioni agli occhi e quindi mi faccio quest'estate con gli integratori in capsule di acido ialuronico.

Scusate se sono andato un pò fuori tema rispetto al post, ma almeno così ho detto tutto quello che dovevo dire in un colpo solo Wink

Ciao


Ultima modifica di anonimo il Dom 28 Giu, 2009 19:12, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2009 19:10    Oggetto: Rispondi citando

scorpioncina36 ha scritto:
Ste hai ragione, magari apriamo un topic apposito per questo, anch'io so che l'acido ialuronico serve per ristrutturare i tessuti e soprattutto per gli occhi, per questo le famose punture mi stavano tentando,soprattutto ora che il dott le ha messe in saldo... ah ah ah... perchè come tecnica non la vedo proprio da scartare, mentre l'HA preso per via orale, è molto difficile che arriva fino al vitreo, ci vorrebbero anni ed anni di assunzione giornaliera, forse iniettandole in sede non dico oculare, ma molto vicino come fa appunto il lombardi potrebbero arrivare a sortire il loro effetto molto ma molto prima rispetto all'assunzione orale.
E poi la concentrazione che si può avere con una iniezione è sicuramente molto superiore a quella in pasticche o in gocce, quindi assunta tramite collirio.


Ciao Scorpioncina, bentrovata anche a te Wink
Forse dipende dalla concentrazione di HA nelle pastiglie. Di gente che ha riscontrato miglioramenti e anche guarigioni nel giro di qualche mese, ce n'è..
Non credo davvero che ci vogliano anni e anni per una sostanza raggiungere il vitreo. Lo stesso Injuv, che a un utente di questo stesso forum ha giovato, è composto di 70 mg HA . Io ho preso quelle da 120 mg caduna e credo che la sostanza contenuta sia la più pura possibile, dato che il prodotto si chiama solo "Acido Ialuronico" Wink
Comunque ripeto, non è che so per certo che funziona. Dico solo che 3/4 mesi posso anche provare a farli.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2009 22:25    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Citazione:
In quanto alla mosca di giorgio, mi pare e credo proprio sia così, perchè il forum me lo sono letto tutto, gli è venuta in seguito ad un pvd post vitrectomia, inquanto lui non aveva fatto la totale, ma la parziale. Ecco perchè vede ancora una mosca.
E' vero giorgio?


Vero.
Giorgio


cosa vuol dire PVD ? ? ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Lun 29 Giu, 2009 12:33    Oggetto: Rispondi citando

scorpioncina36 ha scritto:
Bilko ha scritto:


cosa vuol dire PVD ? ? ?




Distacco posteriore del vitreo.
Il vitreo posteriormente è completamente aderente alla retina, con l'invecchiamento, con la miopia, con traumi o con altre cause che ora non sto qui ad elencare, comincia a degenerare, e lentamente si distacca dalla retina.
Può accadere lentamente o improvvisamente, dolcemente senza provocare traumi alla retina oppure in maniera più traumatica provocando strappi o addirittura il distacco della retina stessa.

Ciao

scusa la mia ignoranza , allora potrebbe essere che la mia improvvisa rottura della retina dell'occhio sinistro con conseguente laser e floatings sia stata causata dal PVD ? ? ?
inoltre + aver influito anche il fatto che ho una forte miopa -8 diottrie in tutti e 2 gli occhi ???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Lun 29 Giu, 2009 22:33    Oggetto: Rispondi citando

scorpioncina36 ha scritto:
Bilko ha scritto:
scorpioncina36 ha scritto:
Bilko ha scritto:


cosa vuol dire PVD ? ? ?




Distacco posteriore del vitreo.
Il vitreo posteriormente è completamente aderente alla retina, con l'invecchiamento, con la miopia, con traumi o con altre cause che ora non sto qui ad elencare, comincia a degenerare, e lentamente si distacca dalla retina.
Può accadere lentamente o improvvisamente, dolcemente senza provocare traumi alla retina oppure in maniera più traumatica provocando strappi o addirittura il distacco della retina stessa.

Ciao




scusa la mia ignoranza , allora potrebbe essere che la mia improvvisa rottura della retina dell'occhio sinistro con conseguente laser e floatings sia stata causata dal PVD ? ? ?
inoltre + aver influito anche il fatto che ho una forte miopa -8 diottrie in tutti e 2 gli occhi ???



Si si, potrebbe essere, soprattutto quando avviene così all'improvviso. Chiedilo al tuo oculista. Sicuramente la miopia ha contribuito, mi pare strano che le mosche ti sono comparse tutt'insieme a 50 anni con una miopia del genere..... qui c'è gente di vent'anni che le ha e non è neppure miope.... Io ho una miopia di -3 e mi sono venute a 35 anni,ora ne ho quasi 38 e non ho ancora avuto il pvd.

ti confermo che ho 50 anni e fino a 4 mesi fa a parte gli occhiali che ho sempre portato da quando avevo 12 anni circa ( miopia lentamente progressiva fino a fermarsi a circa 25 anni ) , avevo gli occhi perfetti , senza un bruciore , un arrossamento , un fastidio per la luce del sole troppo forte , per lo schermo del computer etc.ect.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
guido



Registrato: 28/12/06 14:25
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2009 11:29    Oggetto: Rispondi citando

Stessa domanda di BIBI

Ma che fine ha fatto Gianzone?

Un saluto a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gianzone



Registrato: 08/03/07 14:08
Messaggi: 41
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 19:54    Oggetto: Rispondi citando

Gianzone se ne stava trullo trullo in Toscana per dei corsi...
Tutto bene, mi sono solo rimasti, come forse ho già detto, dei sottilissimi filamenti che noto solo se guardo al cielo...ma se rimane così..ALLA GRANDE...non vedo l'ora di pulire anche l'altro occhio e dare un boost alla mia vita.

Besos

Perdonate l'assenza sul forum ma ero preso dal lavoro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 21:54    Oggetto: Rispondi citando

.....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:38, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
koccinella2009



Registrato: 27/02/09 20:55
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 16:24    Oggetto: Rispondi citando

Gianzone ha scritto:
Gianzone se ne stava trullo trullo in Toscana per dei corsi...
Tutto bene, mi sono solo rimasti, come forse ho già detto, dei sottilissimi filamenti che noto solo se guardo al cielo...ma se rimane così..ALLA GRANDE...non vedo l'ora di pulire anche l'altro occhio e dare un boost alla mia vita.

Besos

Perdonate l'assenza sul forum ma ero preso dal lavoro



Che bello avere tue notizie Gianzone!...facci sapere come procede...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gianzone



Registrato: 08/03/07 14:08
Messaggi: 41
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 19:00    Oggetto: Rispondi citando

Mah, i filamenti a detta dell'oculista che mi ha visitato (sotto consiglio di quelli di Negrar, per evitare di farmi 400 km di nuovo) sono solo residui di vitreo nella soluzione....detta così non dovrebbero peggiorare col tempo...Speriamo in bene...
Per l'altro occhio ormai devo aspettare di tornare dagli USA (ci vado a settembre), quindi non prima di febbraio 2010: non voglio operarmi 2 settimane prima di prendere un aereo e stare via 4 mesi...magari faccio un salto a Negrar prima di partire e mi faccio mettere in lista...se mi mettono....

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 19:14    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:34, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group