Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Fatta vitrectomia. So far so good.
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Gio 25 Giu, 2009 22:43    Oggetto: Rispondi citando

Fa piacere leggere di qualcuno che ha risolto il problema.
Gli eventuali residui di vitreo forse si tolgono col tempo..

Anch'io sto pensando alla vitrectomia, però se ho capito bene c'è il 50% di possibilità di cataratta entro un ignoto lasso di tempo.
Provo ancora con l'HA e vediamo

Ciao todos
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2009 9:02    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:54, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2009 10:20    Oggetto: Rispondi citando

annalisa. ha scritto:
.... ma io forse non mi accontenterei, sarò troppo perfezionista, ma dopo un intervento del genere pretenderei di averla completamente pulita...


Si, anch'io la penso così.
Comunque sono residui di vitreo, non miodesopsie. Asportando il vitreo non credo sia possibile vedere floaters, dato che viene a mancare ciò in cui galleggiano.
Se si tratta solo di residui (o di sangue) non vedo perchè non possano col tempo essere assorbiti e sparire.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2009 13:38    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:53, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
koccinella2009



Registrato: 27/02/09 20:55
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2009 13:45    Oggetto: Rispondi citando

annalisa. ha scritto:

Certo bisogna anche vedere quante ne restano, e quante se ne avevano prima, sicuramente si starà meglio di ora.... ma io forse non mi accontenterei, sarò troppo perfezionista, ma dopo un intervento del genere pretenderei di averla completamente pulita...

.

qui rasenti la pazzia il problema mi sa Annalisa ce l'hai da qualche altra parte dentro te da risolvere. scusa se te lo dico, ma non puoi pretendere nulla e la perfezione non esiste mi dispiace per te. che pena che mi fai forse tu soffriresti anche per un brufolino, la vita è altro bella, se hai quest'approccio meglio spararsi subito.

se ti fanno la vitrectomia e ne hai il 90% in meno sarebbe già un successo. cmq non è detto che rimangano residui se ti levano tutto, può succedere in qualche caso ha detto il mio oculista. anche a Giorgio ne è rimasta solo una che come dice lui gli fa bau.

poi dimenticate che la cataratta se viene (ad un mio amico dpo 10 anni non è venuta a Giorgio si dopo 6 anni se nn sbaglio) e puo' venire al 50% nei giovani si porta dietro tanti rischi ache lei come intervento, soprattutto nei giovani, andataveli a leggere i rischi di una cataratta soprattutto per i giovani sono quasi peggio della vitrectomia. Lo stesso Giorgio mi ha detto che col cristallino artificiale non si vede come con quello naturale, a lui con la luce di lato gli trema l'immagine..(vero Giorgio?) ...puo' anche andare tutto bene e va così nella maggior parte dei casi per fortuna, ma cmq qui in questo forum non si parla mai del rischio che si porta dietro l'intervento di cataratta...una volta che una persona ha veramente messo sulla bilancia tutti i rischi affrontabili e i benefici, se proprio non ce la fa più fa bene ad operarsi ma solo con la consapevolezza profonda di aver preso la decisione più giusta e non affrettata...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2009 14:06    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:49, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
koccinella2009



Registrato: 27/02/09 20:55
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2009 14:16    Oggetto: Rispondi citando

Tu con le tue parole offendi chi ha problemi più gravi e ne ha fatti tanti di interventi agli occhi e ne ha ancora tanti di problemi, e vorrei solo farti ragionare con le mie parole "forti", visto che le tue parole di perfezione fanno più male qui dentro a chi cerca di stare meglio e convivere con questo disturbo e cerca messaggi positivi, mi dispiace per te se te la prendi così vuol dire che ho centrato in pieno il problema.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2009 14:32    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:48, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
koccinella2009



Registrato: 27/02/09 20:55
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2009 14:55    Oggetto: Rispondi citando

scusa io avrò esagerato perchè m'ai fatto innervosire coi tuoi discorsi da signorina tutto perfetto, ma ora non offendere tu perchè cosa ne sai se sono repressa? non credo proprio altrimenti non direi quello che penso se lo fossi, e nella vita cara mia con tutti i floaters che c'ho non mi faccio mancare nulla, faccio tutto quello che voglio sempre!!! sono quelle come te che sono represse perchè mirano ad una perfezione che non saranno mai felici. Quindi cerchiamo di aiutarci anche se avolte con parole forti. da come scrivi mi sembri piccola, io ho quasi 35 anni, e ti dirò che questo problema mi ha fatto capire di godermi la vita giorno per giorno e di cercare di andare oltre...e se un giorno decidessi di fare la vitrectomia se mi rimanesse un piccolo floater me ne fregherei perchè sarebbe sicuramente meglio di prima e so che anche quello è possibile e non me la prenderei se non fosse tutto completamente perfetto! poi se lo fosse mille volte meglio ovvio!!! ti chiedo scusa se sono stata offensiva ma non è nella mia indole reprimere opinioni e pensieri.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2009 15:19    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:48, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2009 15:41    Oggetto: Rispondi citando

Io in genere non sono un perfezionista, ma in questo caso si Very Happy Dopo anni trascorsi a vedere queste cose 24/24 365 giorni all'anno, mi piacerebbe davvero non vederne neppure più uno! (soprattutto dopo un'operazione come la vitrectomia)
A volte cerco di ricordarmi come vedevo prima di avere i floaters...non ci riesco proprio Confused
Nel mio caso si è trattato di una cosa lenta e graduale, non mi sono venute di colpo. Dato che non ho davvero memoria di come sia uno spazio visivo completamente pulito, se mi trovassi a riaverlo sarebbe praticamente un'esperienza nuova per me Idea
Una cosa fantastica

Insomma...tutto questo per dire che anch'io pretenderei la perfezione, per i miei occhi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
koccinella2009



Registrato: 27/02/09 20:55
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2009 15:52    Oggetto: Rispondi citando

non è che se uno è preciso nel suo lavoro o nella vita non sopporta le miodesopsie, io stessa cerco sempre di essere precisa nel lavoro che faccio, e gente che conosco che ha miodesospie anche in forma pesante sono precissimi nel lavoro e nella vita e pensa un po' non pensano più ai floaters! quindi uno può essere preciso nella vita e accettare comunque le miodesopsie. non è che se uno accetta i floaters non è preciso perfetto o disordinato...non è così...è che se uno non prova ad accettarsi e ad accogliere una nuova situazione come questa ma sta continuamente a dirsi e a piagnucolare "non sono più perfetto" allora ciao non ne esci, il nostro corpo invecchia chi prima chi dopo, bisogna accettarlo, per le miodesopsie ci sono diversi gradi naturalmente, ma alla base per tutti c'è la necessità di un atteggiamento positivo, ti assicuro che tantissima gente che conosco che ha le miodesopsie anche tante ci convive serenamente, questo non ti fa pensare? .... se le tecniche miglioreranno ancora e se non ce la farò più un giorno allora farò l'intervento ma per ora visti i rischi che ancora si corrono lascio perdere perchè so che sto in una situazione con cui posso convivere....Per es Gianzone quasi non leggeva più...ha fatto bene a farla.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2009 15:56    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:47, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
koccinella2009



Registrato: 27/02/09 20:55
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2009 16:28    Oggetto: Rispondi citando

annalisa. ha scritto:
Ste85 ha scritto:
Io in genere non sono un perfezionista, ma in questo caso si Very Happy Dopo anni trascorsi a vedere queste cose 24/24 365 giorni all'anno, mi piacerebbe davvero non vederne neppure più uno! (soprattutto dopo un'operazione come la vitrectomia)
A volte cerco di ricordarmi come vedevo prima di avere i floaters...non ci riesco proprio Confused
Nel mio caso si è trattato di una cosa lenta e graduale, non mi sono venute di colpo. Dato che non ho davvero memoria di come sia uno spazio visivo completamente pulito, se mi trovassi a riaverlo sarebbe praticamente un'esperienza nuova per me Idea
Una cosa fantastica

Insomma...tutto questo per dire che anch'io pretenderei la perfezione, per i miei occhi



Ottima riflessione Ste! Wink
Però c'è anche chi non la pensa come noi....

Se io mi accontentassi di un risultato parziale allora proverei prima il laser!

Un consiglio per chi ha tante miodesopsie e si accontenta anche di una semplice riduzione dei cmv è quello di provare il laser (anche se non esente da rischi) o le iniezioni retrobulbari chissà che nn rimanga soddisfatto lo stesso.

Io penso che se si decide per la vitrectomia visto che i rischi che vanno messi in conto sono bassi, ma reali,soprattutto la cataratta, si spera in una sparizione completa del disturbo.


non mi franintendete è ovvio che se una persona decide di fare la vitrectomia spera che vada tutto bene al 100% e che l'intervento riesca completamente, ma non si può pretendere lo capite questo? Anche il più bravo chirurgo al mondo non vi darà mai la certezza della perfezione, proverà a tenderci ovvio... Annalisa cmq la cataratta non mi sembra un rischio basso scusami eh. Anzi è il principale purtroppo. Se non ci fosse questo rischio sarebbe un intervento praticamente quasi sicuro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2009 16:35    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:46, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group