Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ambulatorio dedicato alle miodesopsie a Padova!
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 19:00    Oggetto: Ambulatorio dedicato alle miodesopsie a Padova! Rispondi citando

ragazzi incredibile quando ho visto il materiale che mi ha mandato davide non riuscivo a crederci un ambulatorio per miodesopsie incredibile Very Happy in Italiaaaaaaaaaaaaa in ringraziamento particolare va al dottor galan guardate l'articolo http://www.miodesopsie.it/sito/inapadova.asp
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2009 8:03    Oggetto: Re: Notizia sul mattino a padova !!!! leggere Rispondi citando

cyberfloaters ha scritto:
ragazzi incredibile quando ho visto il materiale che mi ha mandato davide non riuscivo a crederci un ambulatorio per miodesopsie incredibile Very Happy in Italiaaaaaaaaaaaaa in ringraziamento particolare va al dottor galan guardate l'articolo http://www.miodesopsie.it/sito/inapadova.asp


Si, si parla di supporto psicologico, ma non di cura......Non vedo la novita' Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2009 8:45    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non vedo la novita'

Vuol dire che ci vedi proprio male! Very Happy

Aprire un ambulatorio per le miodesopsie significa riconoscerle come patologia e significa creare un centro di riferimento per tutti quelli che non sanno dove sbattere la testa. Scusa se è poco!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2009 11:05    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Citazione:
Non vedo la novita'

Vuol dire che ci vedi proprio male! Very Happy

Aprire un ambulatorio per le miodesopsie significa riconoscerle come patologia e significa creare un centro di riferimento per tutti quelli che non sanno dove sbattere la testa. Scusa se è poco!

Giorgio


12/10 che ho a parte Smile , dicevo che non mi pare una grossa novita' un centro di supporto psicologico, mi farebbe piu' piacere sapere che e' sorto un centro di ricerca dedicato, magari, cmq. come per il fatto della " gran sudata" e' un opinione personale e non vedo perche' quando uno posta una frase qualunque, ci debba sempre essere qualche altro pronto a smentire o aggiungere inutili precisazioni.

Nulla di personale Giorgio. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2009 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
mi farebbe piu' piacere sapere che e' sorto un centro di ricerca dedicato

Proprio questo è, ma tu hai focalizzato l'attenzione su un aspetto solo.

Citazione:
non vedo perche' quando uno posta una frase qualunque, ci debba sempre essere qualche altro pronto a smentire o aggiungere inutili precisazioni


Sono inutili perchè le faccio a te?
Sono due anni che lavoriamo a questo progetto, arrivi tu ci fai sopra una pisciatina e se mi permetto di precisare questioni di sostanza, non di forma, ti offendi...
Spiacente ma fra le altre cose sono anche moderatore di questo forum per cui ti devi rassegnare...
(Nulla di personale!)

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2009 13:23    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto che sei un moderatore non significa che quello che dici abbia piu' peso di quello che affermo io, ma semmai ti autorizza a contenere un topic nella forma e nella sostanza di cio' che e' il regolamento del forum, per cui di questo fattene una ragione tu;

Poi non ho pisciato su nulla, ma ho espresso una constatazione di un fatto, ( ovvero che il centro e' di aiuto psicologico e non fisico ), quindi che ti sta bene o no ho detto cio' che penso, senza violare nessuna regola di questo forum....
Fatti una ragione anche di questo.

Giorgio[/quote]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2009 13:32    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
quindi che ti sta bene o no ho detto cio' che penso

Infatti non ho per nulla criticato il fatto che ti sei espresso (come tu hai fatto con me): ho solo provveduto a rettificare un messaggio il cui contenuto non corrispondeva alla realtà.

E, limitatamente a questo topic, ho più voce in capitolo di te perchè io a questo progetto ci ho lavorato e tu no. Quindi fidati che hai preso una cantonata.

Negli altri topic invece sono libero di ribattere a quello che dici senza che ti scandalizzi troppo o ti domandi perchè...

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2009 14:17    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Citazione:
quindi che ti sta bene o no ho detto cio' che penso

Infatti non ho per nulla criticato il fatto che ti sei espresso (come tu hai fatto con me): ho solo provveduto a rettificare un messaggio il cui contenuto non corrispondeva alla realtà.

E, limitatamente a questo topic, ho più voce in capitolo di te perchè io a questo progetto ci ho lavorato e tu no. Quindi fidati che hai preso una cantonata.

Negli altri topic invece sono libero di ribattere a quello che dici senza che ti scandalizzi troppo o ti domandi perchè...

Ciao,
Giorgio


Senti Giorgio, secondo me stiamo sprecando tempo e sopratutto non stiamo apportando nulla di utile ad un forum che invece di utilita' ne dovrebbe avere; facciamo che tu resti della tua idea ed io della mia. Smile
Senza rancore.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2009 15:46    Oggetto: Ambulatorio di Padova Rispondi citando

Ciao Sergione,

Non conosco la tua storia personale, e da quanto tempo soffri di miodesopsie.
Io ti posso dire che quando nel gennaio 2002 scoprii di vedere le mosche (un puntino all'epoca) di medici disposti a parlare di miodesopsie non ce ne erano.
Di oculisti disposti a "parlare" di vitrectomia per sole miodesopsie manco a parlarne, eretici i pochissimi nel mondo.

Oggi la situazione ben diversa, d'accordo non esistono ancora terapie facilmente applicabili e proposte all'unisono da tutti gli oculisti, ma comincia ad esserci una certa sensibilità al problema e disponibilità a supportare i pazienti particolarmente disturbati dal problema in un percorso di guarigione.


E già perchè all'inaugurazione dell'Ambulatorio di Padova, dove eravamo presenti, si è tenuto anche un importantissimo convegno monotematico sul tema (credo senza precedenti) dove diversi primari di strutture Ospedaliere dell'hinterland si sono confrontati sul tema ed hanno raccontato le loro esperienze in merito a pazienti affetti da miodesopsie.

C'è finalmente una apertura, sono state riportate da alcuni medici esperienze di trattamenti di vitrectomia per soli floaters, e da altri medici aperture a possibili trattamenti viste le tecnologie oggi disponibili e la domanda crescente di terapie.

E' stato un confronto utile che apre la strada ad un crescente interesse al problema.

L'ambulatorio miodesopsie, è un ulteriore segnale di apertura, finalmente oggi i pazienti di miodesopsie, non saranno liquidati con le classiche frasi di circostanza e derisi come "visionari" ma saranno trattati da pazienti, sottoposti ad uno accurato screening medico ma anche psicologico per capire l'entità oggettiva e soggettiva del disagio.

Gli saranno fatti una serie di esami specifici come ecografia, OCT etc per valutare oggettivamente l'entità delle miodesospie ed avviarli al percorso più appropriato.

Ricordiamoci come molti di noi hanno capito il nome del loro problema dopo molti sbattimenti, magari su Internet perchè nessuno glielo aveva mai spiegato.

Tornare a casa con uno screening ben fato con una diagnosi vera, con qualcosa che ti documenta il tuo disagio e con tutte le informazioni e spiegazioni e del caso su una possibile terapia chirurgica, con anni fattori rischi e senz0altro un passo avanti.

Almeno per il mio modesto modo di vedere. ed avendo a lavorato a questo progetto da diversi insieme a Giorgio ed a molti altri, ti posso assicurare che la sensibilità è cambiata molto e nel giro di pochi anni l'accesso a terapie per le miodesospie aumenterà sempre di più.

Ed è grazie anche e sopratutto a questi progetti che e cose cambieranno.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2009 16:05    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 14:46, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2009 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Quando si passera' da un supporto psicologico ad una cura ( che non sia la vitrectomia ) saro' concorde con voi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2009 18:47    Oggetto: Rispondi citando

sergioone ha scritto:
Quando si passera' da un supporto psicologico ad una cura ( che non sia la vitrectomia ) saro' concorde con voi.


sergione allora incomincia a divulgare la notizia nella tua città mi sembra un ottimo modo per dare una mano ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2009 18:54    Oggetto: Rispondi citando

cyberfloaters ha scritto:
sergioone ha scritto:
Quando si passera' da un supporto psicologico ad una cura ( che non sia la vitrectomia ) saro' concorde con voi.


sergione allora incomincia a divulgare la notizia nella tua città mi sembra un ottimo modo per dare una mano ciao


OK.... Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ADM



Registrato: 28/05/09 12:59
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Sab 06 Giu, 2009 17:33    Oggetto: Rispondi citando

Sarò il solito rompipalle, ma io non vedo tutta questa importanza legata a questo evento. Ok, c'è l'ambulatorio . e adesso? .. Ci ritroviamo tutti a contarci le miodesopsie?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Sab 06 Giu, 2009 18:14    Oggetto: Rispondi citando

ADM ha scritto:
Sarò il solito rompipalle, ma io non vedo tutta questa importanza legata a questo evento. Ok, c'è l'ambulatorio . e adesso? .. Ci ritroviamo tutti a contarci le miodesopsie?


Be', no, ci sara' anche uno psicologo che ti dira' che devi essere felice di averle..... Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group