Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Potrebbero spostarsi dal campo visivo?
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
koccinella2009



Registrato: 27/02/09 20:55
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 15:17    Oggetto: Rispondi citando

la mia prima mi è apparsa a 22 o 23 anni non ricordo con esattezza, da bambina cmq ricordo che guardando il soffitto già qualcosa vedevo, il mio è un occhio miope operato di prk ma sempre miope e nei miopi è abbastnza frequente la liquefazione del gel vtreale ache in giovane età, in quanto l'occhio è più lungo del normale e il vitreo è meno resistente.

La prima mi è apparsa dopo i 20 anni dicevo ma dopo poco non la notavo più, poi verso i 26 anni ho avuto il distacco del vitreo con aumento di corpi mobili per varie cause concomitanti tra stress e problemi di salute era estate e prendevo molti antibiotici, ( a parte le cause che possono essere le più diverse per ognuno) risolti i gli altri problemi di salute mi sono rimasti i corpi mobili all'inizio stavo molto male perchè erano tanti e alcuni scuri e invadevano il campo visivo ad ogni movimento degli occhi, quindi era una sofferenza ovunque, al mare, quando uscivo, quando guidavo...tante visite tutte con la stessa rissposta, solo una dottoressa mi disse col tempo starai meglio.

E così è stato, mi sono sforzata di fare tutto come prima e di non farmi ingoiare dalla depressione e piano piano, giorno dopo giorno, lentamente sono stata meglio. Finchè un giorno mi sono detta ehi non le noto quasi più! si erano sia schiarite sia il mio cervello le "sopprimeva" mentre leggevo ecc. anche al mare non mi davano più fastidio. Solo se mi capitava di dormire poco allora le vedevo di più...questo miglioramento è avvenuto lentamente, poi ultimamente dopo un brutto periodo che ho passato quindi notti insonni e stress ho ricomniciato a notarle ma ho fatto l'errore di rifissarmici anche, mi sono ricollegata al sito e al forum che erano anni che non leggevo più...... Ora sto meglio, anche con le mosche, ma ho notato che se diventa una fissazione danno molto più fastidio.

Se vivi la tua vita e le lasci passare ci convivi, non ci fai più caso tranne qualche situazione che cmq si riesce a sopportare. Quindi a me che le ho da più di 10 anni ti posso dire che si migliora e come, si schiariscono e non le percepisci quasi più. Giorni in cui non ci pensi proprio perchè non sono più un problema. Certo non è che spariscono ci sono situazioni in cui possono dar fastidio ma non gli dai più peso. Questa è la mia esperienza...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Diogene



Registrato: 22/06/09 20:27
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 16:14    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

E così è stato, mi sono sforzata di fare tutto come prima e di non farmi ingoiare dalla depressione e piano piano, giorno dopo giorno, lentamente sono stata meglio. Finchè un giorno mi sono detta ehi non le noto quasi più! si erano sia schiarite sia il mio cervello le "sopprimeva" mentre leggevo ecc. anche al mare non mi davano più fastidio. Solo se mi capitava di dormire poco allora le vedevo di più...


Citazione:
Se vivi la tua vita e le lasci passare ci convivi, non ci fai più caso tranne qualche situazione che cmq si riesce a sopportare. Quindi a me che le ho da più di 10 anni ti posso dire che si migliora e come, si schiariscono e non le percepisci quasi più. Giorni in cui non ci pensi proprio perchè non sono più un problema. Certo non è che spariscono ci sono situazioni in cui possono dar fastidio ma non gli dai più peso. Questa è la mia esperienza


Bella testimonianza, grazie - tra l'altro, è molto simile a quella di mio fratello. Evidentemente tu e lui fate parte di quella percentuale fortunata (che sarebbe interessante quantificare) in cui il problema, pur non sparendo del tutto, migliora in modo significativo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 16:38    Oggetto: Comparsa/ricomparsa Rispondi citando

Anche io devo dire che mi ricordo perfettamente un nitido floater quando avevo 22 anni, ora ne ho 33, in basso a destra. E me ne sono poi subito dimenticato, l'ho fissato solo per qualche settimana, ci giocavo (era 1), e sono sicuro al 100% che è sparito e mai più tornato, neanche adesso. (sarà caduto in basso? sarà svanito?)

Ma tutto ciò non è assolutamente immaginario o psicologico, è la pura realtà.

Ora, per restare in topic, devo dirvi che forse sono tutti un pò stabili i miei cari flaoters, solo un filamento si è allungato, diventando dunque un pò più grandicello.

Chiedo a chi ne sa più di me: si sta avvicinando alla retina oppure di più al cristallino? boh...perchè se si avvicina troppo alla retina poi non lo posso sparare più sto bastardo! (scusate il messaggio un pò ridicolo!)

G
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
koccinella2009



Registrato: 27/02/09 20:55
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 12:49    Oggetto: Domanda per il Dr. Bamonte Rispondi citando

Gentile Dott. Bamonte, volevo chiederle, è vero che quando si ha un distacco posteriore del vitreo completo le miodesopsie cascano sul fondo e non sono più percepibili? Se così fosse non si potrebbe indurre tale distacco in chi lo ha già avuto in parte per accellerare il processo d caduta sul fondo? Spero mi risponda.

Grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group