Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Epidemia
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bibbi



Registrato: 29/05/09 14:55
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Sab 27 Giu, 2009 23:56    Oggetto: Epidemia Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Sab 31 Ott, 2009 16:30, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2009 10:00    Oggetto: Rispondi citando

Cattiva alimentazione, schermi pc LCD, stress e chi piu' ne ha ne metta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2009 11:20    Oggetto: Rispondi citando

sergioone ha scritto:
Cattiva alimentazione, schermi pc LCD, stress e chi piu' ne ha ne metta.


questo mi domando sempre ed è un bombardamento per il mio cervello .
io ho avuto la rottura della retina qualche mese fa , mi hanno operato con il laser facendomi un barrage della retina dell'occhio , e da quella volta ho questo incubo di ste mosche volanti nere galleggianti in una nebbiolina grigia in quel occhio .
perchè viene questa malattia delle miodesopsie ??
io non ho mai avuto alcun fastidio agli occhi , a parte una miopia "normale" iniziata a circa 12 anni e che si è fermata a 25 anni a -8 diottrie in entrambi gli occhi .
gli oculisti mi hanno laconicamente risposto , liquidando la mia domanda con un " quello che ti è successo può capitare a tutti a tutte le età " . bravi ! ! ! . . . che risposta demoralizzante , una risposta che non ti dice niente .
la tua risposta sergioone è gia' + completa .
io lavoro molte ore al computer ogni giorno e mi accorgo che fa male agli occhi .
in qualche post qui nel forum ho letto che è molto importante l' acqua in generale , bere molta acqua , ma non capisco perchè ! ! ? ? ?
a me in particolare penso che mi siano venute le miodesopsie in seguito alla rottura della retina ma non sono sicuro ? ? ?
qualcuno sa altre cause mediche perchè ci si ammala di questi invalidanti floaters ? ? ? ( perchè è una malattia anche se i medici ti dicono che è una stupidata , ma lo è per i fortunati che non le hanno ) .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
koccinella2009



Registrato: 27/02/09 20:55
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2009 13:34    Oggetto: Rispondi citando

Bilko non esagerare ci sono cose più gravi, calmati e ti abituerai...dicono che è una supidata perchè nella maggior parte dei casi ci si abitua...conosco tantissima gente che ce l'ha anche tanti e non ci fa caso e non si lamenta...pensa a questo....datti tempo...e cerca di essere positivo, alla tua età che vengano è anche normale come cosa pensa un po'!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2009 14:16    Oggetto: Rispondi citando

....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Lun 29 Giu, 2009 10:06    Oggetto: Rispondi citando

koccinella2009 ha scritto:
Bilko non esagerare ci sono cose più gravi, calmati e ti abituerai...dicono che è una supidata perchè nella maggior parte dei casi ci si abitua...conosco tantissima gente che ce l'ha anche tanti e non ci fa caso e non si lamenta...pensa a questo....datti tempo...e cerca di essere positivo, alla tua età che vengano è anche normale come cosa pensa un po'!!!!

e se non ci si abitua o il tutto è molto incompatibile col proprio lavoro???
basta sdrammatizzare,è un discorso che non ha senso sia perchè la cosa è estremamente soggettiva sia perchè non si possono paragonare 3 bollicine o filamenti alla poltiglia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scorpioncina36



Registrato: 24/10/08 11:21
Messaggi: 128

MessaggioInviato: Lun 29 Giu, 2009 10:21    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 14:23, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Lun 29 Giu, 2009 12:21    Oggetto: Rispondi citando

scorpioncina36 ha scritto:
dillon77 ha scritto:
koccinella2009 ha scritto:
Bilko non esagerare ci sono cose più gravi, calmati e ti abituerai...dicono che è una supidata perchè nella maggior parte dei casi ci si abitua...conosco tantissima gente che ce l'ha anche tanti e non ci fa caso e non si lamenta...pensa a questo....datti tempo...e cerca di essere positivo, alla tua età che vengano è anche normale come cosa pensa un po'!!!!

e se non ci si abitua o il tutto è molto incompatibile col proprio lavoro???
basta sdrammatizzare,è un discorso che non ha senso sia perchè la cosa è estremamente soggettiva sia perchè non si possono paragonare 3 bollicine o filamenti alla poltiglia.



Verissimo!!

penso anche io che ci siano vari livelli di invalidità a causa delle mosche volanti . faccio degli esempi .
se una persona ha 1 piccolo filino nero in un solo occhio dovrebbe essere molto meno stressante che averne 3 lunghi e grossi in tutti e 2 gli occhi ! ! se si è miope il disturbo dovrebbe dare ancora + fastido .
come sarebbe molto + da panico se domani una persona dovesse farsi tagliare una mano intera invece che solo 1 dito e vivere così per tutta la vita ! ! !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
koccinella2009



Registrato: 27/02/09 20:55
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Lun 29 Giu, 2009 12:41    Oggetto: Rispondi citando

Bilko ha scritto:
scorpioncina36 ha scritto:
dillon77 ha scritto:
koccinella2009 ha scritto:
Bilko non esagerare ci sono cose più gravi, calmati e ti abituerai...dicono che è una supidata perchè nella maggior parte dei casi ci si abitua...conosco tantissima gente che ce l'ha anche tanti e non ci fa caso e non si lamenta...pensa a questo....datti tempo...e cerca di essere positivo, alla tua età che vengano è anche normale come cosa pensa un po'!!!!

e se non ci si abitua o il tutto è molto incompatibile col proprio lavoro???
basta sdrammatizzare,è un discorso che non ha senso sia perchè la cosa è estremamente soggettiva sia perchè non si possono paragonare 3 bollicine o filamenti alla poltiglia.



Verissimo!!

penso anche io che ci siano vari livelli di invalidità a causa delle mosche volanti . faccio degli esempi .
se una persona ha 1 piccolo filino nero in un solo occhio dovrebbe essere molto meno stressante che averne 3 lunghi e grossi in tutti e 2 gli occhi ! ! se si è miope il disturbo dovrebbe dare ancora + fastido .
come sarebbe molto + da panico se domani una persona dovesse farsi tagliare una mano intera invece che solo 1 dito e vivere così per tutta la vita ! ! !


portavo l'esperienza di gente che è piena di floaters e non si lamenta lo ha fatto all'inizio e stava su questo forum anni fa, ma ora vive bene, compresa la sottoscritta, ho avuto una ricaduta perchè ho passato un periodo brutto, ma già sto molto meglio, certo che mi piacerebbe non averli, ma ci si abitua, è vero, rileggetevi padano anche, lui sta messo con la politiglia e ora sta bene. Conosco anche gente che ne ha tanti e ce li ha sempre avuti e non si lamenta affatto....quindi cari mieì conta l'approccio psicologico sia ai floaters sia a come uno vive....poi in certi casi se prorpio uno vede ch non ce la fa ad abituarsi allora l'operazione è da prendere in considerazione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Lun 29 Giu, 2009 12:49    Oggetto: Rispondi citando

Koccinella , secondo te potrebbero anche diminuire un pò e/o assorbirsi da soli con il tempo i floatters ??? o all'incontrario potrebbero anche peggiorare in futuro ???
ci sono ricerche statistiche mediche che abbiano evidenziato che sono + le persone che hanno avuto diminuizioni o aumenti dei floatters negli occhi ???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scorpioncina36



Registrato: 24/10/08 11:21
Messaggi: 128

MessaggioInviato: Lun 29 Giu, 2009 19:22    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 14:21, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tonyys



Registrato: 17/06/09 22:23
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Lun 29 Giu, 2009 21:28    Oggetto: Rispondi citando

La cosa che più mi deprimeva quando è cominciata la danza delle mosche nel mio space visivo , era quella di sentirmi dire da oculisti, gente competente ed altri, che purtroppo non vi era alcuna soluzione per risolvere il problema. Onestamente non ci ho mai creduto e ho continuato a prendere vari prodotti , è vero che non mi hanno dato risultati, ma la speranza mi ha aiutato a convivere in modo tranquillo e sereno con loro.
Quindi caro Bilko ti illuderei se dicessi che possono migliorare, ma nessuno potrà mai dirti con certezza che non possano farlo, spera sempre se non altrò ti aiuterà nei momenti peggiori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Lun 29 Giu, 2009 22:41    Oggetto: Rispondi citando

scorpioncina36 ha scritto:
Scusa se mi intrometto Bilko, mi dispiace deluderti, ma la speranza che le mosche diminuiscano o si riassorbano nel tempo è veramente remota, se non impossibile. Possono aumentare, questo purtroppo si, come possono rimanere stabili per anni ed anni, ma stai pur certo che anche se non spariranno più, un miglioramento psicologico ci sarà senz'altro.
Quando il tuo cervello avrà passato questa prima fase di adattamento, che abbiamo passato tutti, che può essere breve o lunga (mesi o anni) a seconda della propria presa di coscenza, e tornerai a pensare alla vita di tutti i giorni, vedrai che il pensare ad altre cose ti aiuterà primo a non seguirle più con lo sguardo, a non ricercarle più costantemente, e vedrai che già ti sembrerà di vederle di meno, anche se loro ci sono e stanno sempre lì...

Quindi prima cosa, cercare di combatterle pensando ad altro, lo so soprattutto all'inizio è difficile, per me erano un chiodo fisso, è per questo che ti dico che piano piano non ti faranno più soffrire, xchè ci sono passata in prima persona e perchè stai parlando con una che ci ha pianto per un anno e mezzo..., ma ora non mi esce più una lacrima neppure se mi strizzo gli occhi... Laughing
Piano piano ci si riesce, ma non per questo bisogna rassegnarsi ad averle per tutta la vita, magari tenendosi sempre informati sulle possibili soluzioni che possono uscir fuori, e sui perfezionamenti che può avere la vitrectomia nel tempo, fino a diventare un intervento accessibile a tutti, anche per i casi meno gravi.
E soprattutto facendo visite di controllo semetrali o annuali, affinchè la retina non subisca danni.

Spero di poterti essere stata d'aiuto.
Ciao

non ti sei intromessa , anzi , mi hai dato una ottima risposta , che mi ha anche portato un pò di tranquillità e coraggio .
sì , mi sei stata di aiuto , grazie .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Lun 29 Giu, 2009 22:46    Oggetto: Rispondi citando

tonyys ha scritto:
La cosa che più mi deprimeva quando è cominciata la danza delle mosche nel mio space visivo , era quella di sentirmi dire da oculisti, gente competente ed altri, che purtroppo non vi era alcuna soluzione per risolvere il problema. Onestamente non ci ho mai creduto e ho continuato a prendere vari prodotti , è vero che non mi hanno dato risultati, ma la speranza mi ha aiutato a convivere in modo tranquillo e sereno con loro.
Quindi caro Bilko ti illuderei se dicessi che possono migliorare, ma nessuno potrà mai dirti con certezza che non possano farlo, spera sempre se non altrò ti aiuterà nei momenti peggiori.

io sono molto pesssimista , la vita mi ha portato a questo , però hai ragione tu , devo vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto , devo sperare come dici tu perchè sperare non costa niente e aiuta a vivere meglio questa nostro problema .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
daangel83



Registrato: 26/06/09 11:39
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Mar 30 Giu, 2009 11:33    Oggetto: mmm... Rispondi citando

Ciao a tutti, sono piuttosto nuovo di questo forum e da quello che ho capito io questi deterioramenti non sono molto controllabili nè risolvibili... Io ho cominciato a soffrirne dopo un lungo periodo di stress e ansia molto forte che non ha portato solo quello ahimè ma anche reflusso gastroesofageo, gastrite, irritazione del colon e persino problemi urinari e alla prostata (HO 26 ANNI!). Insomma il mio organismo è come andato a fuoco e quando credevo di aver toccato il fondo ecco che appaiono ste mosche! Parlando con un po' di gente ho conosciuto due persone che le hanno avute in concomitanza con un periodo di forte stress e di problemi intestinali. Ma loro mi hanno detto che risolvendo i problemi emotivi e facendo trattamenti per la disintossicazione dell'organismo e curando le intolleranze queste che loro chiamavano "macchiette" se ne sono andate. Ora non so se le macchiette i questione siano proprio i floaters ma da come me li hanno descritti sembrano proprio loro: macchie e filamenti che si spostano se li guardi... Non si è mai sentito di nessuno a cui siano andati via spontaneamente? La mia oculista dice che è possibile anche se non facile che accada. E poi un sondaggio: Quanti di voi possono associare la comparsa delle macchie a problemi di ansia e stress magari prolungati nel tempo? Soffrite anche di altro o questo è il solo vostro problema? Scusate ma vorrei cercare una strada per capire almeno il perchè il mio organismo fa sti scherzi!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group