Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Dove sono i vecchi?
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bibbi



Registrato: 29/05/09 14:55
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 9:04    Oggetto: Dove sono i vecchi? Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Sab 31 Ott, 2009 16:38, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
koccinella2009



Registrato: 27/02/09 20:55
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 12:17    Oggetto: Rispondi citando

Momo vorrei sapere tanto anch'io come sta...ti posso dire di due persone che hanno praticamente iniziato questo forum tanti anni fa e queste due persone praticamente non ci pensano più uno di loro si operò solo ad un occhio (stava messo male eh), e ora ha i floaters solo ad un occhio ma ci vive benissimo e non ci pensa più. L'altra persona sta bene e anche se ha qualche crisi ci convive e mi ha detto che si è fatto una vacanza mi sembra ai Caraibi e non ci ha fatto per niente caso, e lui pure ha tanti floaters..anche io per anni non mi sono più collegata al forum, perchè non ci pensavo più alle mosche! Poi ho avuto una ricaduta e già sto meglio. Certo che cmq spero in una cura anche se arrivo a non pensarci più. Rileggedo il post sulla microplasmina mi sembra interessante, in un momento di sconforto ho scritto che c'è solo la vitrectomia, ma per ora è così, forse gli enzimi potrebbero essere una futura soluzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gg79



Registrato: 02/07/09 18:00
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 12:38    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Koccinella!
Devo dire che quando sono depresso per queste maledettissime mosche mi basta leggere uno dei tuoi post per sentirmi meglio..pensa che ho comprato il libro che consigliavi a Bibbi "istruzioni per essere infelice"..sono convinto anch'io che il cervello può fare tanto ma caspita quanto è dura a volte!!un saluto
Gabriele
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bibbi



Registrato: 29/05/09 14:55
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 12:54    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Mer 02 Set, 2009 10:23, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitrex



Registrato: 29/04/06 10:11
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 13:54    Oggetto: Re: Dove sono i vecchi? Rispondi citando

bibbi ha scritto:
Mi chiedevo: ci sono un sacco di utenti che -nonostante in passato abbiano postato parecchio- sono completamente spariti dal forum.
Parlo di utenti tipo artemisia, grab68000, Dulcinea, killthefloater, vitrex, Bimbo, floater72, momo...
Sarebbe interessante sapere come è la loro situazione (sia fisica che psicologica) ad oggi.
Se hanno risolto chirurgicamente, se si sono abituati, oppure suicidati Wink
Magari se si trovano a passare di qua potrebbero lasciare due righe!
Grazie per il pensiero bibbi!!!!Solitamente ogni tanto mi collego al forum per vedere se ci sono novita' in merito ma mi accorgo che piu' o meno le cose sono sempre le stesse.A periodi alterni assumo compresse di vitreoxigen con pasticche di acido ialuronico e devo dire che la situazione gradualmente tende a migliorare probabilmente per un effetto spugna del vitreo stesso che tende ad espandersi.Ma quando lascio il trattamento per un certo periodo la situazione si ripresenta come prima.Comunque oltre al suìddetto trattamento che obiettivamente, fra quelli provati, mi sembra davvero il piu' efficace tutt'ora utilizzo anche il collirio can c anche se non saprei dare una valutazione oggetiva visto che bisognerebbe usarlo per lunghi periodi.Comunque vitreoxigen,acido ialuronico ed abbondante acqua a mio parere sono per il momento il miglior supporto per le miodesopsie.Ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scorpioncina36



Registrato: 24/10/08 11:21
Messaggi: 128

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 14:58    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 13:50, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
koccinella2009



Registrato: 27/02/09 20:55
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 16:03    Oggetto: Re: Dove sono i vecchi? Rispondi citando

vitrex ha scritto:
bibbi ha scritto:
Mi chiedevo: ci sono un sacco di utenti che -nonostante in passato abbiano postato parecchio- sono completamente spariti dal forum.
Parlo di utenti tipo artemisia, grab68000, Dulcinea, killthefloater, vitrex, Bimbo, floater72, momo...
Sarebbe interessante sapere come è la loro situazione (sia fisica che psicologica) ad oggi.
Se hanno risolto chirurgicamente, se si sono abituati, oppure suicidati Wink
Magari se si trovano a passare di qua potrebbero lasciare due righe!
Grazie per il pensiero bibbi!!!!Solitamente ogni tanto mi collego al forum per vedere se ci sono novita' in merito ma mi accorgo che piu' o meno le cose sono sempre le stesse.A periodi alterni assumo compresse di vitreoxigen con pasticche di acido ialuronico e devo dire che la situazione gradualmente tende a migliorare probabilmente per un effetto spugna del vitreo stesso che tende ad espandersi.Ma quando lascio il trattamento per un certo periodo la situazione si ripresenta come prima.Comunque oltre al suìddetto trattamento che obiettivamente, fra quelli provati, mi sembra davvero il piu' efficace tutt'ora utilizzo anche il collirio can c anche se non saprei dare una valutazione oggetiva visto che bisognerebbe usarlo per lunghi periodi.Comunque vitreoxigen,acido ialuronico ed abbondante acqua a mio parere sono per il momento il miglior supporto per le miodesopsie.Ciao.



Vitrex le pastiglie di acido ialuronico dove si trovano? Come si chiamano? sono quelle difficili da trovare? Il vitreoxign per quanto tempo lo prendi? Io dopo un po' di mesi mi sono riempita di brufoli come l'ho smesso mi sono passati, forse l'ho preso pr troppo tempo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 16:07    Oggetto: Re: Dove sono i vecchi? Rispondi citando

vitrex ha scritto:
A periodi alterni assumo compresse di vitreoxigen con pasticche di acido ialuronico e devo dire che la situazione gradualmente tende a migliorare probabilmente per un effetto spugna del vitreo stesso che tende ad espandersi..[/quote]

E' praticamente certo che siano i supplementi di acido ialuronico a fare la differenza. Sono in molti a riportare testimonianze dell'aiuto che questa sostanza può dare.
A mio avviso dovresti fare un'assunzione continua, invece che alternarlo al Vitreoxigen il quale è risaputo non dare nessun risultato Wink
Ti posso chiedere da quanto tempo più o meno stai facendo questa cura?
Ciao

Per Koccinella: io le pastiglie di acido ialuronico le ho dovute ordinare da una ditta di prodotti per sportivi e atleti...in farmacia non mi pare proprio che le vendano
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitrex



Registrato: 29/04/06 10:11
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 16:23    Oggetto: Re: Dove sono i vecchi? Rispondi citando

L'acido ialuronico e' anche un trasportatore di sostanze nutrienti e cio' dovrebbe potenziare l'effetto del vitreoxigen;comunque due mesi di cura continuativa produce gia' ottimi risultati.Rimane solo il problema di mantenere tale condizione.Ciao.

Ultima modifica di vitrex il Mar 07 Lug, 2009 16:27, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
koccinella2009



Registrato: 27/02/09 20:55
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 16:26    Oggetto: Rispondi citando

a me un po' faceva il vitreoxigen....cmq dove posso trovarle queste pastiglie, hanno un nome, una marca?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 16:53    Oggetto: Rispondi citando

Per Vitrex: forse si ripresentano perchè stoppando il trattamento per qualche periodo non si aiuta la sostanza ad accumularsi sufficientemente per stabilizzare la situazione. Io ho letto di persone che ne hanno fatto uso efficaciemente e una volta sparite le miodesopsie non sono più tornate!

Per Koccinella: non so quale prodotto stia usando Vitrex, io ho preso lo "Hyaluronic Acid" della Eurosup. Una bottiglia contiene 40 capsule (quindi assumendone due al giorno dura 3 settimane) ed è 120 mg. Costa 12 euro circa, dipende da dove lo ordini. Io l'ho ordinato da TheMuscle.it, perchè aveva il prezzo più conveniente. L'unica cosa è che ordinando roba da questi store bisogna fare una spesa minima. Qui era di 50 euro, quindi ho fatto che mettere nel carrello 5 bottiglie (una sola, comunque, non sarebbe sufficiente).
In ogni caso è da poco che le sto assumendo quindi non posso ancora esprimere giudizi nè in positivo nè in negativo. Io comunque sono fiducioso.
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Diogene



Registrato: 22/06/09 20:27
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 20:23    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, pregherei i "veterani" (così come gli altri forumisti!) di postare le loro vicissitudini anche nel thread "Un appello a tutti gli utenti del forum", il cui scopo sarebbe proprio quello di raggruppare tutte le esperienze con le miodesopsie e i tentativi terapeutici attuati dai membri di questa community, anche a fini statistici.

L'idea sarebbe quella di avere un solo thread (ovvio che le discussioni approfondite dei vari metodi andranno poi in thread a parte nei forum specifici) dove ognuno riportasse la propria esperienza GLOBALE: da quanto tempo ha le "mosche", se sono migliorate o meno, che terapie ha attuato (dall'attesa ai colliri agli integratori alla vitrectomia) e con quali risultati. Il tutto al fine di evitare frustranti "cacce al tesoro" tra vari thread ogni volta che si cercano informazioni, e per stabilire una epidemiologia delle miodesopsie (visto che la medicina ufficiale ha solo dati assai vaghi in proposito), cercando di comprendere potenziali cause e fattori aggravanti del fenomeno, i risultati dei vari provvedimenti terapeutici nonché una prognosi a breve e lungo termine del nostro problema.

Grazie a tutti!
Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Ven 10 Lug, 2009 14:08    Oggetto: Re: Dove sono i vecchi? Rispondi citando

vitrex ha scritto:
L'acido ialuronico e' anche un trasportatore di sostanze nutrienti e cio' dovrebbe potenziare l'effetto del vitreoxigen;comunque due mesi di cura continuativa produce gia' ottimi risultati.


Vitrex, quale prodotto di acido ialuronico stai usando tu e quanto ne prendi al giorno? Mi puoi inoltre fare una piccola descrizione in termini quantitativi (mg per capsula) e qualitativi (sono integratori con acido ialuronico o di acido ialuronico?)
p.s. mi chiedevo anche se facesse qualche differenza assumerle con pasti o meno...io sto facendo abbastanza indistintamente

Ciao Wink


Ultima modifica di anonimo il Ven 10 Lug, 2009 14:45, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Ven 10 Lug, 2009 14:28    Oggetto: Rispondi citando

io ho visto nascere questo sito la nuova grafica l'ho messa su io e ti posso assicurare che meno si pensa a questo disturbo meglio è Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bibbi



Registrato: 29/05/09 14:55
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Ven 10 Lug, 2009 14:32    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Mer 02 Set, 2009 10:21, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group