Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Nuovo impestato cerca conforto!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fab22



Registrato: 09/07/09 16:28
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2009 16:37    Oggetto: Nuovo impestato cerca conforto! Rispondi citando

Ciao a tutti, da tre mesi e' cominciato anche il mio patibolo. Stavo studiando quando e' comparsa la prima macchiolina. Due giorni dopo ero dall'oculista (ancora lontano da questo mondo e da questo forum) e ovviamente sono stato liquidato con un "i tuoi occhi sono perfetti".
Nel giro di un paio di mesi la situazione e' abbastanza peggiorata... ho una grossa macchia sull'occhio destro (se guardata bene in realta' e' un gomitoletto di vermi), una piu' piccola sull'occhio sinistro e alcuni filamenti sparsi. In casa e al buio (di sera) riesco a vivere abbastanza bene (vedo solo la macchia piu' grossa quando guardo la tv o sto al computer), durante il giorno, alla luce naturale le cose peggiorano notevolemente e il mio umore ne risente particolarmente.
Lo stress ha giocato una parte fondamentale quest'anno vista la mia attesa di una risposta da un'universita' americana che non arrivava......e' arrivata troppo tardi.
Ora ovviamente la mia paura e' quella di essere condizionato da questo problema nella mia nuova esperienza in America che affrontero' a partire dal prossimo agosto.
Confido in quello che ho letto, il fatto che ci si abitua...ma ovviamente ora come ora sono molto triste.

Pochi giorni fa mi sono fatto visitare da un ottimo oculista a Nizza in Francia il quale mi ha soltato consigliato un prodotto francese che, a quanto pare, ha vinto pure un premio riguardo questo problema. Si chiama Corvitec...qualcuno lo conosce? Ho cominciato a prenderlo da 5 giorni ma nn sono molto ottimista.
Sapete se, visto che presto saro' in usa, ci sono dei trattamenti utili che utilizzano oltreoceano.

Grazie

Fabio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fab22



Registrato: 09/07/09 16:28
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2009 17:25    Oggetto: Rispondi citando

si avevo letto quel messaggio li ma ce ne sono altri che dicono che hanno avuto dei miglioramenti. Oddio e' probabilmente il solito integratore ma tra vitreoclear e questo a sto punto provo questo.
Tanto di altri metodi funzionanti non ce ne sono.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fab22



Registrato: 09/07/09 16:28
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2009 17:45    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiegate, se lo sapete, per cosa avrebbe vinto il premio nel 2007 ( o 2008)?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Diogene



Registrato: 22/06/09 20:27
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2009 19:22    Oggetto: Rispondi citando

Premesso che non sono un oculista, che non so niente del Corvitec e che magari "brotha" bibbi ed altri utenti hanno ragione nel loro scetticismo nei confronti delle (attuali) terapie non invasive anti floaters, va detto però che l'idea che se una medicina non ha funzionato per alcune (o anche per molte) persone affette da un certo disturbo allora il farmaco sia automaticamente fuffa è sbagliata: la variabilità interindividuale della risposta ai farmaci è enorme.

Lo vedo ogni giorno. Per dire: tra 10 persone con lo stesso problema (ex. lombosciatalgia) ce ne sono magari 4 che rispondono splendidamente ai FANS, e i loro dolori scompaiono come neve al sole, 4 alle quali va meglio ma non ancora abbastanza e 2 alle quali il Brufen o qualche altro ottimo farmaco non servono ad un tubo di niente ("acqua fresca", ti dicono). Non parliamo poi della terapia antiipertensiva, che è un continuo procedere a tentoni paziente per paziente.

Con ciò non voglio dire che Corvitec, Vitreoxigen o altri farmaci analoghi (che io personalmente non ho provato) funzionino splendidamente e che spazzino via le odiate mosche. Magari non servono davvero a niente. Dico solo che di "magic bullets" (farmaci perfetti, che risolvono al 100% il problema in tutti i pazienti senza effetti collaterali) nella medicina se ne vedono davvero pochi...

Ciao fab, e benvenuto nel forum (si fa per dire, dato che sarebbe stato meglio per te se non avessi mai avuto motivo di finire qui) Wink

Su con la vita, il primo impatto è davvero sgradevole, ma a quanto pare c'è una discreta percentuale di persone che migliorano spontaneamente dopo un tot di anni.


Ultima modifica di Diogene il Gio 09 Lug, 2009 19:37, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2009 19:37    Oggetto: Rispondi citando

Fab il corvitec lo fai venire dalla Francia o si trova anche in Italia?
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fab22



Registrato: 09/07/09 16:28
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2009 22:32    Oggetto: Rispondi citando

Io abito sul confine lo vado a comprare direttamente in Francia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group