Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

"The Fly 3", ovvero: 3 utenti e 3 trattamenti

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  

Chi sconfiggerà i floaters?
ADM
33%
 33%  [ 2 ]
Gianzone
50%
 50%  [ 3 ]
daniariete2000
16%
 16%  [ 1 ]
Voti Totali : 6

Autore Messaggio
Bilko

MessaggioInviato: Sab 04 Lug, 2009 14:15    Oggetto: Re: "The Fly 3", ovvero: 3 utenti e 3 trattamenti Rispondi citando

bibbi ha scritto:
Girando un pò per il forum da quando è iniziato questo incubo mi sono reso conto che MAI come ora c'è tanto "attivismo" da parte degli utenti.
Mi spiego meglio: mi sembra che i primi post risalgano al 2005, ma solo negli ultimi mesi ho visto persone che hanno preso la decisione di affrontare questo problema chirurgicamente (a parte quello con l'avatar del Numero Uno che ora non ricordo come si chiama...) e da tre diverse prospettive (senza contare me e Diogene che abbiamo deciso di comprare un biglietto per Los Angeles con l'Oceanic Airlines... Ma dall'isola sarà difficile postare gli sviluppi...)

Il team d'oro, che ho ribattezzato i "Fly 3", è composto da:

NOME: ADM
SEGNI PARTICOLARI: è l'utente trattato peggio su tutto il forum (per motivi a me ancora ignoti)
SCELTA TERAPEUTICA DA INTRAPRENDERE/INTRAPRESA: punture retrobulbari da parte del Dott. Lombardi
PERIODO DEL TRATTAMENTO: settembre 2009
RISULTATI: non ancora pervenuti

NOME: Gianzone
SEGNI PARTICOLARI: è il 2° utente trattato peggio su tutto il forum (anch'esso per motivi a me ignoti)
SCELTA TERAPEUTICA DA INTRAPRENDERE/INTRAPRESA: vitrectomia totale all'ospedale di Negrar
PERIODO DEL TRATTAMENTO: 14 Aprile 2009
RISULTATI: lamenta ancora dei piccoli filamenti in condizioni di luce forte (ciò che io chiamerei: un successo)

NOME: daniariete2000
SEGNI PARTICOLARI: utente silenzioso
SCELTA TERAPEUTICA DA INTRAPRENDERE/INTRAPRESA: laser dal Dr. Moriarty
PERIODO DEL TRATTAMENTO: Metà agosto 2009
RISULTATI: non ancora pervenuti

Invito questi tre utenti a scrivere le loro storie, impressioni (ma anche ansie, paure) in vista / dopo l'operazione in questo post.

E ricordate quello che dice Tyler Durden: "Il primo sapone fu fatto con le ceneri di eroi, come le prime scimmie mandate nello spazio. Senza dolore, senza sacrificio, non avremmo niente"

I vostri sono i post più utili al momento!

ben scritto bibbi ,
ma non voto perchè il mio voto va a tutti loro 3 e non a 1 solo
( un grandissimo in bocca al lupo a tutti e voi 3 ! ! ) Smile .
leggiamo e leggeremo sempre molto volentieri gli sviluppi delle vostre storie sugli occhi . Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scorpioncina36

MessaggioInviato: Sab 04 Lug, 2009 15:47    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 13:53, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
sergioone

MessaggioInviato: Sab 04 Lug, 2009 17:05    Oggetto: Rispondi citando

Ah,ah,ah, certo che non avete un cavolo da fare.... Laughing
Vabbe', meglio questo delle liti da condominio.... Smile
Torna in cima
RINALDO

MessaggioInviato: Sab 04 Lug, 2009 19:17    Oggetto: Rispondi citando

Questo sondaggio non ha senso perchè Gianzone ha già fatto il trattamento e gli altri no.

E poi è noto che, accettando i rischi, la vitreo è risolutiva ( vedi altri casi del forum) mentre gli altri no... forse ... chissà... ecc. ecc.
Certo che Gianzone l'ha risolto il problema! Del resto, nelle sue condizioni ( vedi i suoi post) la strada era quasi obbligata.
Ciao
annalisa.

MessaggioInviato: Dom 05 Lug, 2009 12:20    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:32, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
daniariete2000

MessaggioInviato: Sab 11 Lug, 2009 13:25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti ,

non vorrei rovinare il sondaggio che mi ha anche divertito appena letto:) , volevo solo aggiornarvi sulle mie decisioni.

La mia decisione definitiva è quella di andare dalla Tassignon il 5 ottobre (avevo preso appuntamento 2 mesi fa ma ci sono liste di attesa lunghissime....Moriarty invece mi aveva dato subito l'appuntamento e anche questa è una cosa su cui riflettere). Dopo aver sentito il parere della persona in Europa con più esperienza in materia vedrò cosa fare.

P.S. visto che sono "silente" come giustamente avete fatto notare, non vorrei fare il rompiballe all'improvviso ed essere tempestato di insulti ma siccome per lavoro faccio statistiche dalla mattina alla sera e so della loro importanza mi viene da chiedere :

- come si fa a dare più affidamento alle punture retrobulbari di cui non si ha uno straccio di statistica sull'applicazione per i floaters ? E per statistica intendo N° campionatura e % di successo e non solo la % che non ha alcun significato ! Sul laser , per lo meno nei casi di applicabilità c'è un'esperienza di 20 anni da chi lo applica tant'è che anche il Dr. Crevatin in tutta onestà , lo riconosco, mi ha consigliato la Tassignon che è in Europa la persona più esperta.

Questo è il mio parere senza voler fare polemica o sovvertire il sondaggione che ripeto mi stuzzica molto....

Ciao a tutti voi MOSCHEttieri.....

Daniele
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: