Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

PERCHE' I ' VECCHI ' NON SCRIVONO PIU'?
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  

Perche' dopo un po' un utente non scrive piu' qui?
PERCHE' SI ARRENDE AI SOLITI ARGOMENTI TRITI
40%
 40%  [ 4 ]
PERCHE' STA MEGLIO
20%
 20%  [ 2 ]
PERCHE' SI E' SUICIDATO
10%
 10%  [ 1 ]
NON SO
10%
 10%  [ 1 ]
PERCHE' NON HA PIU' TEMPO
0%
 0%  [ 0 ]
ALTRO(DIRE COSA)
20%
 20%  [ 2 ]
Voti Totali : 10

Autore Messaggio
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 6:57    Oggetto: PERCHE' I ' VECCHI ' NON SCRIVONO PIU'? Rispondi citando

I primi utenti di questo forum sono praticamente scomparsi.
Secondo voi come mai?
Torna in cima
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 8:47    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Padano! Io credo che fondamentalmente la maggioranza dei "vecchi" utenti si sia progressivamente rassegnata... Intendo dire che alcuni più fortunati saranno certamente riusciti ad ottenere qualche miglioramento e quindi per questo motivo ora vivono meglio e non sentono più la necessità di confrontarsi sul forum... Ma la stragrande maggioranza dei miodesopsiomani temo purtroppo che tiri avanti in una sorta di cupa e tristissima rassegnazione a convivere con questo problema in attesa di qualche risolutivo rimedio (...ma che non sia la vitrectomia, intervento di cui il 99% di chi soffre di CMV ha una paura folle...) Sad Lo so che è una brutta prospettiva, ma temo fortemente che rispecchi la realtà dei fatti! Rolling Eyes E questo naturalmente mi dispiace perchè io sono fondamentalmente un ottimista che cerca di combattere con un atteggiamento positivo e non rassegnato sia l'acquario che ho negli occhi che gli acufeni che non si stancano mai di rallegrare le mie giornate! Laughing
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bibbi



Registrato: 29/05/09 14:55
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 11:39    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Sab 31 Ott, 2009 16:41, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 14:58    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Ciao Padano! Io credo che fondamentalmente la maggioranza dei "vecchi" utenti si sia progressivamente rassegnata... Intendo dire che alcuni più fortunati saranno certamente riusciti ad ottenere qualche miglioramento e quindi per questo motivo ora vivono meglio e non sentono più la necessità di confrontarsi sul forum... Ma la stragrande maggioranza dei miodesopsiomani temo purtroppo che tiri avanti in una sorta di cupa e tristissima rassegnazione a convivere con questo problema in attesa di qualche risolutivo rimedio (...ma che non sia la vitrectomia, intervento di cui il 99% di chi soffre di CMV ha una paura folle...) Sad Lo so che è una brutta prospettiva, ma temo fortemente che rispecchi la realtà dei fatti! Rolling Eyes E questo naturalmente mi dispiace perchè io sono fondamentalmente un ottimista che cerca di combattere con un atteggiamento positivo e non rassegnato sia l'acquario che ho negli occhi che gli acufeni che non si stancano mai di rallegrare le mie giornate! Laughing

Giusta analisi Tex. Wink
Io,da parte mia,posso dire di riuscire a conviverci.
A volte quasi me le dimentico,altre le vedo ma non piu' con l'ossessione di una volta.
E chi mi conosce sa che ne ho una marea.
Sicuramente non riesco piu' a rientrare nel forum per parlare di cose delle quali ho parlato per almeno 5 anni Wink Rolling Eyes
Torna in cima
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 15:20    Oggetto: Rispondi citando

ALTRO.
Se uno è qui è perchè - in fin dei conti - spera di trovare un rimedio.
Non per niente il post del dott. Lombardi ha suscitato, nel bene o nel male, una eco così vasta.

Oppure per condividere il proprio dolore con gli altri; per un'affinità che trova in altri che hanno il medesimo guaio da risolvere.
Ma il forum è, per ovvie ragioni, un posto non molto allegro.

E' utilissmo per tante ragioni: chi vuol farsi una visita approfondita sa dove reperire un'indirizzo e sai dei migliori centri italiani ed esteri dove si pratica la vitreotomia.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 16:52    Oggetto: Rispondi citando

RINALDO ha scritto:
ALTRO.
Se uno è qui è perchè - in fin dei conti - spera di trovare un rimedio.
Non per niente il post del dott. Lombardi ha suscitato, nel bene o nel male, una eco così vasta.

Oppure per condividere il proprio dolore con gli altri; per un'affinità che trova in altri che hanno il medesimo guaio da risolvere.
Ma il forum è, per ovvie ragioni, un posto non molto allegro.

E' utilissmo per tante ragioni: chi vuol farsi una visita approfondita sa dove reperire un'indirizzo e sai dei migliori centri italiani ed esteri dove si pratica la vitreotomia.

Buon vecchio Rinaldo Wink ,sei sicuro di aver risposto alla domanda del sondaggio?
E' innegabile che ci sia un continuo ricambio di utenti.
Allora la domanda e' "come mai molti non scrivono piu'?"
Perdonami,ma non ho capito la tua risposta. Wink
Torna in cima
Arcturus



Registrato: 31/07/09 14:37
Messaggi: 101

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 19:45    Oggetto: Rispondi citando

penso che qualcuno forse non scrive più per ''cercare di dimenticare'', è quello che vorrei fare anch'io ...per questo non ho neanche messo il forum tra i preferiti per dire ...perchè forse meno ci penso alle mosche (e il sito te le fa ricordare in qualche modo) meglio è
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
flax_75



Registrato: 21/04/09 11:37
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 19:56    Oggetto: Rispondi citando

io credo anche che chiodo scaccia chiodo, come disse il mio oculista, e nella vita avvengono continuamente cose belle e brutte che, perchè nuove, levono il pensiero da quelle vecchie...

un esempio...sono due settimane che lotto con una faringite,...doppia serie di antibiotici..e sinceramente ora mi interessa stare più in forza e poi vengono mosche!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
flax_75



Registrato: 21/04/09 11:37
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 20:00    Oggetto: Rispondi citando

d'altra parte, invece, nn credo che, come detto in altri post, ora le vediamo perchè lo sappiamo di avercele...io sono sicura che nn le avevo prima, e nn credo che la mente ci inganni così tanto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Arcturus



Registrato: 31/07/09 14:37
Messaggi: 101

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 20:11    Oggetto: Rispondi citando

flax_75 ha scritto:
d'altra parte, invece, nn credo che, come detto in altri post, ora le vediamo perchè lo sappiamo di avercele...io sono sicura che nn le avevo prima, e nn credo che la mente ci inganni così tanto!


guarda io invece ho sempre visto solo 2 puntini sull'occhio sx alzando lo sguardo (me n'ero accorto quand'ero militare 10 anni fa ...stando sull'attenti dovevi fissare per ore il cielo Very Happy ) ...avevo sentito di queste mosche e volevo capire se quei 2 puntini che vedevo ogni tanto (tipo leggendo) erano appunto mosche e che roba fossero queste mosche ...così tempo fa ho letto in rete che roba sono ...per curiosità ho provato a cercarle anche con l'occhio destro ...mi sono accorto di avere di tutto!! pallini, strisce, agglomerati vari Shocked e ora li vedo sempre!! ho chiesto ad 8 miei amici se le vedono anche loro fissando il cielo o una parete bianca così per curiosità ...beh tutti mi han risposto che è normale vederle... certo poi ci son i casi più critici ...però per dire ora vedo SEMPRE 2 fastidiosissimi puntini sull'occhio dx al centro del campo visivo ...ma finchè non mi ero informato delle mosche (1 mese fa) non li avevo MAI visti!!! Shocked impossibile quindi che mi siano usciti da quando mi sono informato su che cosa sono ...forse a dimenticarle ci si riesce per davvero Smile io ora faccio fatica ...però non si può vivere tormentandosi per una cosa che alla fin fine è praticamente incurabile: pertanto bisogna reagire!! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 20:22    Oggetto: Rispondi citando

flax_75 ha scritto:
d'altra parte, invece, nn credo che, come detto in altri post, ora le vediamo perchè lo sappiamo di avercele...io sono sicura che nn le avevo prima, e nn credo che la mente ci inganni così tanto!


quoto !!!!!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
flax_75



Registrato: 21/04/09 11:37
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 21:10    Oggetto: Rispondi citando

anzi mi correggo, una la vedevo, da qualche anno, solo se guardavo in una certa posizione....nn mi ha mai dato fastidio....per anni, e sapevo anche che fosse....è stato poi solo 4 mesi fa che il tutto è uscito...ma allora se anche il tutto (intendo lo schifo più completo) c'era anche prima avrei dovuto vedere anche quello!!!!

per arcturus...ma scusa, se in 10 anni hai visto solo quelle due e tutto lo schifo nn lo vedevi, significa secondo me che lo schifo è uscito dopo...magari è una concidenza che è coinciso con quando ti sei informato!!!

sono d'accordo con te che andrebbero dimenticate, e spero che la mia mente le cancelli, ma ora sono scettica sul fatto che la mente le cancelli...una cosa è dimenticarle (e quindi nn tormentarsi!) un'altra è non vederle più!

ciao!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 21:34    Oggetto: Rispondi citando

flax_75 ha scritto:
...una cosa è dimenticarle (e quindi nn tormentarsi!) un'altra è non vederle più!

ciao!


Bè flax..inutile dire che la penso esattamente come te...e ad oggi mi sembra una meta irraggiungibile il "dimenticarle"..

E anche il dimenticarle non significa non vedere...cosi come il conviverci non deve significare rassegnarsi....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2009 6:29    Oggetto: Rispondi citando

flax_75 ha scritto:
io credo anche che chiodo scaccia chiodo, come disse il mio oculista, e nella vita avvengono continuamente cose belle e brutte che, perchè nuove, levono il pensiero da quelle vecchie...

un esempio...sono due settimane che lotto con una faringite,...doppia serie di antibiotici..e sinceramente ora mi interessa stare più in forza e poi vengono mosche!

E anche questo e' vero.
Se poi accade qualcosa di positivo ancora meglio!!!! Wink
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2009 6:33    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi,certo che qualcosa vedevo anch'io,prima.
Ma il vitreo invecchia come invecchia TUTTO il nostro corpo!!!
Normale che ogni minimo cambiamento che c'e' venga percepito soprattutto se si e' ossessivi e se si viene a conoscenza del problema.
Non dimentichiamo che il vitreo e' grande nemmeno 2 cm,e lo guardiamo a una distanza incredibilmente vicina!!!
Impossibile "non vederle piu'",ma possibilissimo conviverci SENZA ALCUN PROBLEMA.
Io ne sono testimone diretto.
Anzi,sapete che vi dico?
Ora che ne sto parlando mi sento "tirato per la giacchetta" Laughing ,quindi basta!
Lo capirete da soli,vedrete Wink
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group