Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Collirio da associare alla cura (o quello che e')?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Dom 02 Ago, 2009 13:06    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Ciao Sergio! Molto interessante e promettente la tua esperienza con questo collirio, a fine mese quando farò la visita con un nuovo oculista gliene parlerò senz'altro! Tienici aggiornati sugli sviluppi mi raccomando e grazie! Wink

P.S.: scusa se insisto ma tu di dove sei (perchè nel caso la tua oculista non fosse all'altro capo del modo potrei anche pensare di farmi visitare da lei)?


Roma.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 02 Ago, 2009 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Per Sergio: peccato, un pelino fuori mano! Laughing
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
XP



Registrato: 11/03/08 15:31
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Dom 02 Ago, 2009 17:59    Oggetto: Rispondi citando

sergioone ha scritto:

Ribadisco che l'ho comprato almeno 4 volte senza alcuna prescrizione, ma ribadisco maggiormente di non avere mai detto che si tratta di un " collirietto facile facile" anche perche' non mi esprimo cosi'... Wink
Anzi, ho invitato chi avesse intenzione di iniziare ad usarlo a rivolgersi al proprio oculista prima.



sergioone non ce l'ho con nessuno, tantomeno con te!
Il mio discorso è generale: non si pensi che sia un prodotto da banco tipo "lacrima alfa" ecc.ecc. perché non è così!
Sul discorso che l'hai preso almeno 4 volte senza prescrizione invece penso che sia grave come cosa...anche su internet ho letto che ci vuole la prescrizione medica e mi sembra molto poco serio che in farmacia te l'abbiano dato senza fare storie...poi si lamentano che in Italia girano troppi farmaci e che la gente ricorre troppo spesso al "fai da te"...mah!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 02 Ago, 2009 18:19    Oggetto: Rispondi citando

In effetti leggendo un pò di descrizioni del prodotto pare piuttosto "aggressivo" come collirio, nel senso che è un potente antinfiammatorio utilizzato soprattutto nell'intervento di cataratta e per periodi non troppo prolungati... Rolling Eyes Però se da qualche risultato e con le dovute precauzioni, dopo aver consultato l'oculista si può senz'altro fare un tentativo! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
XP



Registrato: 11/03/08 15:31
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Lun 03 Ago, 2009 18:14    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
In effetti leggendo un pò di descrizioni del prodotto pare piuttosto "aggressivo" come collirio, nel senso che è un potente antinfiammatorio utilizzato soprattutto nell'intervento di cataratta e per periodi non troppo prolungati... Rolling Eyes Però se da qualche risultato e con le dovute precauzioni, dopo aver consultato l'oculista si può senz'altro fare un tentativo! Wink


ecco bravo, interroga il tuo oculista e poi facci sapere! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 03 Ago, 2009 18:53    Oggetto: Rispondi citando

Non mancherò! Smile
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Lun 03 Ago, 2009 20:52    Oggetto: Rispondi citando

Allora, per chiarire, della serie " Se vuoi provalo, senno' nessuno ti obbliga", mi pare un deja vu' della serie ADM, uno sperimenta qualcosa e in 10.000 si scagliano a rompere gli zebetei...

1) Il collirio mi e' stato prescritto da un prof. vice primario di un importante policlinico a Roma

2) In moltissimi quissu' hanno sperimentato il Clarastil, anche quello per interventi post cataratta, senza alcun consiglio o prescrizione medica, solo per fai da te letto qua e la' in internet

3) Ribadisco il concetto nessuno costringe nessuno, io ho parlato della mia esperienza, ho ascoltato e seguito un consiglio medico quindi non ho fatto di testa mia, e se qualcuno ritiene che questa o quella cosa non sono adatte al proprio problema non si permetta di criticare le esperienze altrui.

Fine


Ultima modifica di sergioone il Mar 04 Ago, 2009 11:18, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 03 Ago, 2009 21:00    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Sergio! Se ti riferisci a me io non ho affatto criticato la tua esperienza, lungi da me! Infatti sottoporrò il tuo collirio al mio oculista al più presto e se e quando decidessi di usarlo spererei ovviamente di ottenere gli stessi benefici che hai ottenuto tu! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
XP



Registrato: 11/03/08 15:31
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2009 17:16    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Ciao Sergio! Se ti riferisci a me io non ho affatto criticato la tua esperienza, lungi da me! Infatti sottoporrò il tuo collirio al mio oculista al più presto e se e quando decidessi di usarlo spererei ovviamente di ottenere gli stessi benefici che hai ottenuto tu! Wink


nessuno l'ha criticato, quindi l'intervento mi pare proprio fuori luogo.
E' stata detta solo la verità: ci vuole la prescrizione medica, è un farmaco, è meglio sentire prima un esperto (come per tutte le terapie) e poi provarlo. Poi ognuno fa come vuole, ci mancherebbe! Chi lo usa continui a postare per far sapere come procede la "sperimentazione", magari indicando dosi e tempi di somministrazione visto che possono essere molto utili anche quelli.
Io lo sto prendendo 2 volte al giorno con 1 goccia per occhio...staremo a vedere! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 08 Ago, 2009 21:25    Oggetto: Rispondi citando

sergioone ha scritto:
XP ha scritto:
sergioone ha scritto:


Mai avuto bisogno di prescrizione medica per acquistarlo, non e' antibiotico, non e' steroideo


Se a te non hanno fatto problemi non significa che questa sia la norma, anzi! In tutta Italia per un farmaco del genere ci vuole la prescrizione medica e qui da me ovunque non me l'hanno rilasciato prima di avere in mano una carta del mio medico curante. Non vorrei passasse il messaggio che si tratta di un collirietto facile facile senza controindicazioni perché non è così! Chi lo dovesse acquistare si ricordi di leggere il foglietto informativo perché ha, come tutti i farmaci, avvertenze e controindicazioni Wink
Buona guarìgione a tutti (si spera!) Wink


Ribadisco che l'ho comprato almeno 4 volte senza alcuna prescrizione, ma ribadisco maggiormente di non avere mai detto che si tratta di un " collirietto facile facile" anche perche' non mi esprimo cosi'... Wink
Anzi, ho invitato chi avesse intenzione di iniziare ad usarlo a rivolgersi al proprio oculista prima.


Il collirio in oggetto è un antinfiammatorio non steroideo prescritto per la cura delle infiammazioni della parte anteriore dell'occhio. Oltre a mettervi in guardia da un utilizzo non controllato non capisco davvero cosa possa entrarci questo collirio con il vitreo.....

Vi riporto alcune informazioni sul collirio..


CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA
Antiinfiammatorio non steroideo per uso oftalmico.Inibisce la sintesi
delle prostaglandine oculari a livello di iride, corpo ciliare, congiu
ntiva, limitando cosi l'effetto infiammatorio a carico di tali struttu
re.

INDICAZIONI
Prevenzione dell'insorgenza della miosi intra-operatoria nel corso di
interventi di cataratta. Prevenzione dei processi infiammatori consegu
enti ad interventi chirurgici di cataratta e del segmento anteriore de
ll'occhio.Trattamento delle manifestazioni dolorose oculari conseguent
i a cheratectomia fotorefrattiva nei giorni successivi all'intervento.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mirkoo



Registrato: 09/08/09 12:11
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Dom 09 Ago, 2009 12:30    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Mirko ho 38 anni, sono nuovo del forum ma non di questo disturbo.... purtroppo... ebbene si, soffro di miodesopsie da circa 4 anni, e volevo mandare un messaggio a tutti coloro che si ostinano a provare cure "fai da te":

Ragazzi/e non lasciatevi tentare dal provare tutto ciò che leggete in internet come possibile soluzione al problema, ricordatevi sempre che pure un semplice integratore vitaminico se preso male e senza che se ne abbia effettivamente bisogno può creare danni all'organismo, che possono essere grandi o piccoli, ma che sono comunque dei danni...

In questo caso mi trovo perfettamente daccordo con Biscia nel dire a tutti di stare MOLTO attenti nel provare il collirio sopra citato, inquanto non si tratta di una semplice lacrima artificiale, ma di un potente antinfiammatorio non steroideo, e che non solo non ha nulla a che vedere con il vitreo, ma in caso di non necessità può addirittura creare danni agli occhi o alla vista!!!
Quindi mi raccomando prima di utilizzare qualsiasi farmaco interpellate sempre un OCULISTA.!!!
Gli occhi sono una parte delicatissima del nostro corpo, e non ci possiamo permettere di affidarci a cure "Fai da te"!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 09 Ago, 2009 13:08    Oggetto: Rispondi citando

Ciao mirko, benvenuto nel forum! Smile Per quanto riguarda il collirio credo che ormai siamo tutti d'accordo nell'affidarci al consiglio di un medico prima di "eventualmente" provarlo! I possibili effetti collaterali infatti sono tutt'altro ceh da sottovalutare! Wink

P.S.: di dove sei mirko?
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2009 5:22    Oggetto: Rispondi citando

La prima cosa che ho detto sui miei post e' stata di evitare il fai da te, infatti uno sciame di persone ha preso il Clarastil ( equivalente del Can C americano ) per mesi senza alcuna prescrizione o consiglio medico;

La mia cura mi e' stata prescritta da una prof. oculista, alla quale ho fatto una lobotomia al cervello per le domande poste, in maggior modo sugli effetti collaterali di un collirio per lunghi periodi, sono stato tranquillizzato a riguardo e sinceramente inizio a vedere dei risultati concreti, anche se ancora non sono " guarito"; ci sono altre 2 persone con CMV che conosco in cura da lei e a tutti ha dato le stesse cose, quindi inutile che i soliti saccenti del forum cerchino di sostituirsi a professori oculisti postando topic di allerta, facciano il loro lavoro, che magari e' di scaricare cassette di frutta al mercato o di operatori ecologici ( una volta li chiamavamo spazzini ).

Con questo messaggio, come credo abbiano fatto altre persone in precedenza chiudo con questo forum e continuo la mia esperienza da solo.

Buona Fortuna a tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2009 10:46    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
quindi inutile che i soliti saccenti del forum cerchino di sostituirsi a professori oculisti postando topic di allerta, facciano il loro lavoro, che magari e' di scaricare cassette di frutta al mercato o di operatori ecologici ( una volta li chiamavamo spazzini ).

Caro Sergioone,
qui nessuno si vuole sostituire ai professori oculisti così come nessuno dubita di quello che hai riportato tu citando la tua esperienza.
Ma siccome la prescrizione di un lumiare a te non è detto che vada bene o addirittura faccia dela male ad un altro, ben vengano i richiami alla prudenza di chi ritiene di doverli fare.
Superflui, se non sciocchi, i tuoi tentativi di voler offendere qualcuno dandogli dello spazzino o dello scaricatore di cassette: oltre alla bassezza della cosa ricordati che l'intelligenza e soprattuto la saggezza di una persona non sempre si misurano con lo strumento da lavoro che ha in mano.
Detto questo se hai voglia di partecipare ad un confronto e una discussione sereni qui sei il benvenuto, altrimenti fai bene a cambiare indirizzo web.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2009 10:50    Oggetto: Colliri Rispondi citando

Ciao Sergioone,

non è detto che tutti si disinteressano a ciò che dici, come sai anche io ho preso per 4mesi il clarastill senza risultati, e l'ho comunicato, ma non mi aspettavo certo 3000 domande.

Comunque, spiegaci cosa significa quando dici che non sei guarito, ma hai visto miglioramenti, in che senso? il tuo floater si è ancora ridotto? O è effetto placebo? E agli altri tuoi amici cosa è successo? anche loro sono migliorati?

Ciao

p.s. Giorgio scusami l'ignoranza volevo postare un articolo di giornale che ho scannerizzato, come si fa a caricarlo?

G
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group