Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Vitrectomia a Negrar
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 09 Ott, 2009 11:55    Oggetto: Rispondi citando

Pippo Gabba ha scritto:
eccomi...

però mi ha consigliato di operarmi solo se diventa davvero un problema forte,perchè cmq ho una bella vista e rischiare di andare a comprometterla potrebbe farmi rimpiagere delle mie azioni...


Appunto...
E solitamente chi ha miodesopsie davvero invalidanti ha avuto altre problematiche oculari.
Io,ad esempio,ho avuto un distacco di retina,tanto per gradire.
Raro che chi NON ha alcuna patologia le abbia davvero invalidanti da farsi operare.
Solitamente e' un problema da risolvere psicologicamente.
Ognuno ha una soglia di sopportazione.
Per evitare rischi conviene tentare di spostare l'asticella della sopportazione.
Io lo faccio da 6 anni,e sto persino meglio!
Torna in cima
mirkoo



Registrato: 09/08/09 12:11
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 0:27    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:


Appunto...
E solitamente chi ha miodesopsie davvero invalidanti ha avuto altre problematiche oculari.
Io,ad esempio,ho avuto un distacco di retina,tanto per gradire.
Raro che chi NON ha alcuna patologia le abbia davvero invalidanti da farsi operare.
Solitamente e' un problema da risolvere psicologicamente.
Ognuno ha una soglia di sopportazione.
Per evitare rischi conviene tentare di spostare l'asticella della sopportazione.
Io lo faccio da 6 anni,e sto persino meglio!



Scusami Padano, ma non sono daccordo con te, io posso anche avere poche miodesopsie ma decidere ugualmente di farmi operare, perchè non è la quantità che fa la differenza, ma la qualità dei floters che si hanno, io per esempio ho deciso di fare la vitrectomia, ma non perchè ne ho tanti, ho un paio di floters per occhio, ma di una grandezza tale da disturbare l'intero campo visivo, e ti posso garantire che NON HO ALTRE PATOLOGIE OCULARI, all'infuori di una LIEVE miopia.

Proprio perchè ognuno di noi ha una soglia di sopportazione differente non si può giudicare e non si possono dare consigli sul discoro vitrectomia si o no per soli floters..

Il fatto che tu preferisca sopportare per non rischiare, mi sembra una visione un po' pessimistica della vita, io la penso tutto il contrario, ho una visione ottimista e quindi sono certo che operandomi la mia situazione migliorerà sicuramente, sono abituato a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, e MAI mezzo vuoto... Il fatto che tu sopporti da 6 anni e che stai bene è tutto da vedere, se veramente stavi bene e non ti ponevi più il problema miodesopsie non bazzicavi più da queste parti...

Si vive una sola volta e proprio per questo non mi piace la parola sopportare, se io ho un problema e la soluzione a questo problema c'è, io affronto la soluzione anche se rischiosa, preferisco rischiare che vivere nel fastidio e nella rassegnazione..
Ognuno è libero di condividere o non condividere, ma questo è il mio pensiero.

" Il mondo è bello perchè è vario..."

Saluti a tutti
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 9:18    Oggetto: Rispondi citando

mirkoo ha scritto:
Scusami Padano, ma non sono daccordo con te, io posso anche avere poche miodesopsie ma decidere ugualmente di farmi operare, perchè non è la quantità che fa la differenza, ma la qualità dei floters che si hanno, io per esempio ho deciso di fare la vitrectomia, ma non perchè ne ho tanti, ho un paio di floters per occhio, ma di una grandezza tale da disturbare l'intero campo visivo, e ti posso garantire che NON HO ALTRE PATOLOGIE OCULARI, all'infuori di una LIEVE miopia.

Proprio perchè ognuno di noi ha una soglia di sopportazione differente non si può giudicare e non si possono dare consigli sul discoro vitrectomia si o no per soli floters..

Il fatto che tu preferisca sopportare per non rischiare, mi sembra una visione un po' pessimistica della vita, io la penso tutto il contrario, ho una visione ottimista e quindi sono certo che operandomi la mia situazione migliorerà sicuramente, sono abituato a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, e MAI mezzo vuoto... Il fatto che tu sopporti da 6 anni e che stai bene è tutto da vedere, se veramente stavi bene e non ti ponevi più il problema miodesopsie non bazzicavi più da queste parti...

Si vive una sola volta e proprio per questo non mi piace la parola sopportare, se io ho un problema e la soluzione a questo problema c'è, io affronto la soluzione anche se rischiosa, preferisco rischiare che vivere nel fastidio e nella rassegnazione..
Ognuno è libero di condividere o non condividere, ma questo è il mio pensiero.

Mirko


Quoto tutto Wink
Anch'io la vedo allo stesso identico modo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gianzone



Registrato: 08/03/07 14:08
Messaggi: 41
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 22:59    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che Padano è tornato alla carica.. Very Happy
Per dovere di cronaca...il mio occhio operato sta una favola, l'altro invece ora fa schifo ed infatti, a marzo del 2010 tre simpatici 23 gauge ripeteranno la magia. Ovvio...state attenti, non vuol dire che fatto un occhio e tutto sia andato liscio sia matematico che sia lo stesso per l'altro. Ma come ho affrontato un processo decisionale per il primo intervento basato sui rischi che mi assumevo e su quanto siano invalidanti le mie miodesopsie, anche questa volta ho deciso che nel mio caso il gioco vale la candela.
Poi se devo dirla tutta sono sereno perchè, sia per esperienza mia, sia considerazioni fatte da altri oftalmologi che ho incontrato per visite di controllo,....non c'è niente da fare...a Negrar, la Dott.ssa Pertile e relativo team sono una spanna più avanti per la chirurgia vitreo-retinica.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 6:51    Oggetto: Rispondi citando

Caro Mirko,intanto la miopia E' UNA PATOLOGIA OCULARE,quindi mettiamo le cose al loro posto Wink
Comunque di persone come te che venivano qui sul forum entusiasti di fare la vitrectomia ne ho viste tante.
Peccato che molte siano sparite senza raccontarci se hanno fatto 'sta vitrectomia.... Rolling Eyes
Forza Mirko,fai a farti operare,che sono qui ad attendere il tuo racconto!
Guarda che non ti mollo sai?
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 6:55    Oggetto: Rispondi citando

mirkoo ha scritto:




Il fatto che tu sopporti da 6 anni e che stai bene è tutto da vedere, se veramente stavi bene e non ti ponevi più il problema miodesopsie non bazzicavi più da queste parti...


Io "bazzico" altre decine di forum,intanto...
E se torno qui e' perche' mi diverte vedere che ci sono utenti(senza GRAVI O INVALIDANTI PATOLOGIE) che dicono che faranno la vitrectomia ma poi non trovo mai riscontri... Laughing
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 6:58    Oggetto: Rispondi citando

PADANO1968
Egregio Dottor Salvolini,mi scuso per l'insistenza,ma vorrei sapere:
in pazienti che hanno avuto problematiche oculari definibili "gravi",possono insorgere floaters debilitanti.
Giorgio ne e' la prova,e io,che ho avuto un distacco di retina,anche.
Ma chi NON ha particolari problematiche,eccetto la miopia,l'astigmatismo,cioe' patologie parecchio diffuse,puo' avere un peggioramento tale da pregiudicargli la visione?
In breve:
puo',un paziente SENZA patologie,o con le sole patologie "classiche"(le sopracitate) avere dei floaters che impediscono la visione?
Io,da IGNORANTE,credo di no.
Lei mi puo' smentire?
Io ho floaters enormi(come un grosso gomitolo di filamenti),ma ho avuto un distacco regmatogeno di retina,operato chirurgicamente,quindi e' forse una cosa spiegabile.
Tra l'altro,pur essendo fastidiosissimi,riesco benissimo a leggere e guidare,nonostante debba,A VOLTE,roteare le pupille per spostare i floaters.
Quindi faccio un bel...tie',alla vitrectomia





DOTT.SALVOLINI
Perfettamente d'accordo.
Non mai visto floaters ridurre l'acuità visiva, in pazienti con retina sana intendo...
S.
Torna in cima
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 9:26    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Caro Mirko,intanto la miopia E' UNA PATOLOGIA OCULARE,quindi mettiamo le cose al loro posto Wink


Solo tecnicamente la miopia è una patologia oculare. Se anche non ti operi per togliere la miopia non succede mica nulla e quindi, miopia a parte, l'occhio è perfettamente sano.
A confronto del volersi liberare di un vitreo degenerato e di fastidiose presenze fluttuanti, togliersi la miopia è paragonabile ad un intervento di chirurgia estetica. E' più uno sfizio che una persona si toglie, avendone la possibilità Wink
Essendo quindi più un capriccio che una reale necessità medica e considerando che la Lasik comporta una sfilza di rischi che farebbero arrossire una vitrectomia, direi che è piuttosto ipocrita operare una marea di gente per aggiustare il visus e invece fare mille storie per liberare le persone da un problema fisicamente e psicologicamente seriamente invalidante.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gg79



Registrato: 02/07/09 18:00
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 10:37    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
padano1968 ha scritto:
Caro Mirko,intanto la miopia E' UNA PATOLOGIA OCULARE,quindi mettiamo le cose al loro posto Wink


Solo tecnicamente la miopia è una patologia oculare. Se anche non ti operi per togliere la miopia non succede mica nulla e quindi, miopia a parte, l'occhio è perfettamente sano.
A confronto del volersi liberare di un vitreo degenerato e di fastidiose presenze fluttuanti, togliersi la miopia è paragonabile ad un intervento di chirurgia estetica. E' più uno sfizio che una persona si toglie, avendone la possibilità Wink
Essendo quindi più un capriccio che una reale necessità medica e considerando che la Lasik comporta una sfilza di rischi che farebbero arrossire una vitrectomia, direi che è piuttosto ipocrita operare una marea di gente per aggiustare il visus e invece fare mille storie per liberare le persone da un problema fisicamente e psicologicamente seriamente invalidante.

Sono perfettamente d'accordo con te Ste!! Wink
Personalmente sono fortemente miope (-6 osx e -5 odx) da 17 anni (stabile da 6), ma questa "patologia" non ha mai rappresentato un problema fisico ne tantomeno psicologico, i quanto con l'ausilio degli occhiali e lenti a contatto mi sono praticamente dimenticato i averla!!
Pertanto di correggerla con il laser non ci penso minimamente!!! Razz
Per quanto riguarda le "bestiacce",invece, quelle si che sono un vero problema!!Eppure il mondo della nedicina sembra alzare un muro di fronte a quella che per molti rappresenta una vera e propria tortura!!Allora mi chiedo: se veramente la vitrectomia rispetto all'intervento laser per correggere la miopia presenta addirittura meno rischi, ma viene quasi sempre sconsigliata...COSA C'E' VERAMENTE SOTTO?!?Interessi economici?Se fosse così sarebbe veramente triste Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bibbi



Registrato: 29/05/09 14:55
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 11:50    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Sab 31 Ott, 2009 16:47, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 11:58    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:


Solo tecnicamente la miopia è una patologia oculare.

Beh,la retina e' piu' "allungata",quindi piu' sottile ai bordi.
Comunque attendo che tu faccia la vitrectomia,altrimenti non capisco il motivo di questo virtuale entusiasmo... Wink
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 12:01    Oggetto: Rispondi citando

bibbi ha scritto:
Mi permetto di intervenire perchè trovo sconcertanti le dichiarazioni di Padano.Ora, io capisco che la tua situazione sia molto critica in quanto monoloco.
Va da se che se qualcosa va male nel tuo intervento rimani cieco.
Quindi non vuoi correre il rischio, e questo è comprensibile.
Ma non puoi impedire alla gente di voler risolvere un problema.

Io francamente trovo sconcertanti le tue,di parole.
Soprattutto quelle dell'ultima riga.
Mi vorresti dimostrare come io "impedirei" agli altri di farsi la vitrectomia?
Attendo...
Come attendo qualche utente SENZA GRAVI PATOLOGIE avute in passato o attuali,che si e' sottoposto all'intervento.
Forza,su,altrimenti siamo capaci tutti di blaterare.
Torna in cima
bibbi



Registrato: 29/05/09 14:55
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 12:05    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Sab 31 Ott, 2009 16:47, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 12:09    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Ste85 ha scritto:


Solo tecnicamente la miopia è una patologia oculare.

Beh,la retina e' piu' "allungata",quindi piu' sottile ai bordi.
Comunque attendo che tu faccia la vitrectomia,altrimenti non capisco il motivo di questo virtuale entusiasmo... Wink


Io la vitrectomia voglio farla ma di sicuro non intendo farmi mettere fretta da chicchessia per dover dimostrare qualcosa.
Mi sto prendendo ancora un pò di tempo per rifletterci bene. Si tratta pur sempre di un'operazione e non è una decisione da prendere con leggerezza.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 12:14    Oggetto: Rispondi citando

gg79 ha scritto:
se veramente la vitrectomia rispetto all'intervento laser per correggere la miopia presenta addirittura meno rischi, ma viene quasi sempre sconsigliata...COSA C'E' VERAMENTE SOTTO?!?


Facile. E' una questione di soldi. La correzione della miopia non te la passa la sanità pubblica e te la devi pagare coi privati.
Non esiste un integratore/ collirio ecc per la miopia, ma per le miodesopsie i prodotti farmaceutici esistono.
Le lobby farmaceutiche hanno tutto l'interesse perchè le persone non si operino di vitrectomia e comprino le loro porcate inutili e quindi fanno pressione affinchè gli interventi (nelle strutture pubbliche e quindi gratuite) non vengano effettuati per i soli floaters. Ci guadagnano un sacco, a vendere il Vitreoxigen. Le miodesopsie vengono a moltissime persone per naturale degenerazione del vitreo, botte in testa, ecc..
Se andassi da un chirurgo privato scommetto che non batterebbe ciglio e mi farebbe la vitrectomia, dato che gli vado a portare un fracco di soldi e quindi farebbe il suo interesse.
Il chirurgo di una struttura pubblica probabilmente, invece, mi liquiderebbe con la prescrizione del Vitreoxigen.
E' l'unica spiegazione ed è una spiegazione plausibile. Che il mondo giri intorno ai soldi lo sa anche lo scemo del villaggio Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group