Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

QUALE ACQUA BEVETE?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2009 11:32    Oggetto: QUALE ACQUA BEVETE? Rispondi citando

Come da topic mi piacerebbe fare una sorta di indagine tra gli utenti del forum per avere un quadro delle MARCHE di acqua minerale utilizzate e dei relativi CONTENUTI DI SALI MINERALI di ciascuna! Penso possa tornare utile e perciò comincio io col dire che di solito bevo l'acqua "San Bernardo naturale" che però ho scoperto essere abbastanza povera di magnesio e ricca di calcio... Quindi sto meditando di cambiare e passare ad un'acqua meno "calcificata" altrimenti l'assunzione del magnesio risulterebbe un pò compromessa! Wink

Ringrazio tutti coloro che posteranno le loro esperienze in materia di acqua minerale! Very Happy
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2009 12:16    Oggetto: Rispondi citando

Non ti aspettare che nell'acqua sciolgano centinaia di grammi di magnesio Very Happy Sennò sai che schifezza
Io bevo la Valmora:

1.35 mg di Sodio
2.7 mg di Magnesio
0.54 mg di Potassio
5.0 mg di Solfati
0.26 mg di Cloruri

A che ti serve sta ricerca?
Se è per il Magnesio, ti ripeto che non sono sufficienti i pochi mg che vi sciolgono dentro Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2009 12:57    Oggetto: Rispondi citando

E' perchè ho notato che la San Bernardo contiene parecchio calcio (9,6 mg/l non sono pochi...) e quindi ne sto cercando una meno calcificata per non compromettere l'assunzione del magnesio! Smile
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2009 13:15    Oggetto: Rispondi citando

Bè, ma 9.6 mg di calcio non credo che disturbino poi tanto un'assunzione di magnesio di oltre 500 mg.
Nella mia non è nemmeno riportato il calcio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2009 15:58    Oggetto: Rispondi citando

La mia assunzione di magnesio per ora è limitata a 185 mg di ione Mg++ al giorno (1 bustina di mag2); quindi, tenendo conto dei 2 lt di acqua che di solito bevo durante la giornata, assumo anche circa 19 mg di ione Ca++ ossia circa il 10% della quantità di magnesio... Che mi sembra parecchio in proporzione! Ecco perchè sono alla ricerca di un'acqua con meno calcio! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nando58



Registrato: 04/07/06 14:45
Messaggi: 72
Località: Nocera inferiore SA

MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2009 16:48    Oggetto: Ho bevuto... Rispondi citando

Non so fino a che punto la mia risposta può essere intressante... ma io per molti anni ho bevuto acqua "Lilia" (...con tutto il rispetto) cioè quella che dice "giovani fin da giovani"... e non ho ottenuto alcun risultato, anzi... Ora bevo spesso addirittura quella del rubinetto e qualche volta la compro cambiando marca. Ma secondo il mio modesto parere non è un problema di acqua... Magari! Ciao a tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2009 18:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciao nando! Grazie della tua risposta! Purtroppo lo so bene che il problema delle miodesopsie non si risolve solo bevendo acqua Wink , ma il discorso per quanto mi riguarda è legato alla quantità di calcio che contiene l'acqua poichè, avendo intrapreso da un pò di tempo l'assunzione di magnesio, ho necessità di bere un'acqua che sia povera di calcio e perciò sto facendo una sorta di indagine per cercare di stabilire qual è quella col minor contenuto di calcio... Very Happy Ultimamente sto bevendo l'acqua minerale "Lurisia" che sembrerebbe non contenerne affatto (almeno stando all'analisi chimica riportata sull'etichetta...)!
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group