Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Deficienza di Silicio

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Dom 16 Ago, 2009 17:33    Oggetto: Deficienza di Silicio Rispondi citando

QUESTO E' UN POST A CARATTERE PURAMENTE INFORMATIVO; I CONTENUTI IVI TRATTATI NON SONO DA CONSIDERARE ATTENDIBILI NE' TANTOMENO ATTI ALLA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA MIODESOPSIE


La famigerata "Silicium deficiency" Very Happy
Dopo la "Magnesium deficiency", mò c'è pure questa

http://hubpages.com/hub/Silicium

Ho letto in giro che il vitreo è ricco anche di silicio e, a quanto sembra, una mancanza di silicio può provocare le miodesopsie (cos'è che non le provoca devo ancora scoprirlo Razz )
Sempre ammesso che a uno vengano i floaters per mancanza di silicio, la reintegrazione di quest'ultimo può guarire dai CMV?
Lo stesso discorso si potrebbe fare anche sul magnesio..

Ciao


Ultima modifica di anonimo il Sab 17 Ott, 2009 16:50, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 16 Ago, 2009 17:39    Oggetto: Rispondi citando

Interessante questione, ma direi che andando avanti così ne usciamo pazzi! Laughing Laughing Ti cito la mia esperienza col silicio: per i miei acufeni ho preso un integratore per più di 6 mesi che conteneva fra le altre cose anche silicio e dopo mi sono venute le miodesopsie... Rolling Eyes Per cui direi di non rincorrere troppo tutto quello che viene scritto sulla rete a proposito dei presunti benefici di questa o di quella sostanza! Consiglio spassionato! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Dom 16 Ago, 2009 18:16    Oggetto: Rispondi citando

Io non credo che le due cose siano collegate..se il vitreo è naturalmente già ricco di silicio, quest'ultimo non può certo essere causa di miodesopsie Wink
Se proprio si vuole ricollegare la comparsa dei tuoi CMV con l'integratore che prendevi, direi che è più probabile che sia stato qualche altro componente forse a sbilanciarti i valori.
Per quel che riguarda il non credere a tutto ciò che si trova in rete sono d'accordo, però bisogna tenere conto delle fonti da cui si riporta. Quelle che trovo io mi pare siano più che serie e a carattere puramente informativo Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 16 Ago, 2009 20:08    Oggetto: Rispondi citando

Tranquillo Ste, il mio era un discorso generale, non era riferito nello specifico alle fonti che citi tu e che sono sempre autorevoli ed interessanti! Wink L'esempio del mio integratore era per dire che il silicio potrà senz'altro fare bene alle miodesopsie, ma ironicamente a me sono venute proprio dopo l'assunzione di un integratore che casualmente conteneva anche silicio...Sono sfigato, che vuoi farci! Laughing Laughing

Ciao e buona serata!
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group