Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nosfigatus

|
Inviato: Dom 16 Ago, 2009 16:26 Oggetto: Tempistica per tranquillità riguardo a distacco retina! |
|
|
c'e un tempo entro il quale si puo escludere il distacco di retina? preciso meglio se son passati gia 3 mesi e sempre possibile che ci possa essere un distacco di retina??? come si puo sapere se il rischio e lontano o meno basta controllare lo stato della retina??? |
|
Torna in cima |
|
 |
TEXWILLER72

|
Inviato: Dom 16 Ago, 2009 17:26 Oggetto: |
|
|
Ciao nosfigatus! Intanto una raccomandazione: calma, ok? Stai tranquillo perchè se non vedi lampi, flash improvvisi o cose del genere la retina è a posto! Per quanto concerne la tempistica non si può stabilire a priori se e quando avverrà un distacco retinico, ma al riguardo mi permetto di citarti testualmente quanto a suo tempo ti disse l'ottimo Giorgio in risposta ad un tuo precedente quesito:
"Il problema è completamente diverso:
- un vitreo che esercita trazioni sulla retina (e quindi POTREBBE anche portare a un distacco di retina) ha di solito anche le miodesopsie,
- un vitreo con le miodesopsie non è detto che eserciti anche trazioni sulla retina,
- spesso su internet il distacco di retina è associato alla vitrectomia ma non perchè si vogliano togliere le miodesopsie, ma perchè l'intervento sulla retina (in caso di grave distacco) richiede che prima venga rimosso il vitreo.
Per riassumere: chi ha le miodesopsie è bene che si faccia controllare dall'oculista per verificare che la retina sia ok. Se l'oculista non trova problemi le miodesopsie non comportano alcun rischio per la retina." Mi pare tutto molto chiaro, sei d'accordo?  _________________ T E X = [Moderatore]
Ultima modifica di TEXWILLER72 il Dom 28 Feb, 2010 10:42, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Arcturus

|
Inviato: Dom 16 Ago, 2009 23:11 Oggetto: |
|
|
tranquillo, io ce le ho da 10 anni e quando faccio avvistamenti di fauna selvatica gli amici mi chiamano ''occhio di falco'' ci vedo strabene, solo ho queste mosche maledette  |
|
Torna in cima |
|
 |
nosfigatus

|
Inviato: Lun 17 Ago, 2009 13:43 Oggetto: |
|
|
grazie raga comunuqe sono otranquillo solo che senza il pc e come se mi tolgono un braccio quindi volevo sapere solo se pur limitando posso continuarmi a fare del male eheheheh |
|
Torna in cima |
|
 |
|