Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Che tipo di TV e di MONITOR PC utilizzate?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nosfigatus



Registrato: 27/07/09 09:27
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 13:20    Oggetto: Rispondi citando

ma come conviene tenere contrasto e luminosita??? il piu basso possibile mi riferisco ai monitor lcd dei pc
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 16:08    Oggetto: Rispondi citando

@flax_75: allora, da quello che mi dici prova subito a mettere la LUMINOSITA' ed il CONTRASTO del monitor a ZERO! Poi se il monitor accetta anche un'altra risoluzione (ma credo proprio di sì) prova ad impostare la risoluzione su 1024 x 768 col valore di "refresh" più alto che trovi (60 hz è davvero troppo poco, c'è uno sfarfallio dell'immagine e gli occhi si affaticano)! Mal che vada lascia la risoluzione che hai ora ma alza il refresh a 64 hz! Wink L'ideale comunque sarebbe un valore uguale o superiore ai 75 hz!

Per quanto riguarda la tv secondo me un 19 pollici visto da 2 mt. è davvero troppo piccolo, a meno che non sia ancora un CRT (tubo catodico) allora in quel caso 2 mt. al limite potrebbero anche starci (...per via delle radiazioni che emettono i CRT...)! Se però come penso anche il tv è un LCD prova invece ad avvicinarlo un pò ed a regolare anche qui i valori di luminosità/contrasto!

Per gli occhiali infine ti posso dire che spesso ciò che a livello di lenti correttive viene prescritto dagli oculisti (cioè i "medici") viene puntualmnte contestato e cambiato dagli "ottici" (cioè i tecnici che ti fanno l'esame della vista e ti preparano fisicamente gli occhiali), quindi non mi stupirei e mi affiderei ad un bravo "OTTICO" e vedrai che risolvi! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]


Ultima modifica di TEXWILLER72 il Mar 25 Ago, 2009 17:46, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 16:21    Oggetto: Rispondi citando

@nosfigatus: luminosità/contrasto decisamente a ZERO!

P.S.: nel caso delle schede video RADEON con i driver Catalyst installati c'è la possibilità di regolare i livelli di gamma/luminosità/contrasto ben oltre le possibilità offerte dalle semplici regolazioni del menù del monitor! Così si possono davvero portare a livelli ottimali per non affaticare la vista! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
flax_75



Registrato: 21/04/09 11:37
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 14:46    Oggetto: Rispondi citando

ciao tex! grazie...come se nn bastasse oggi sono a casa malata quindi nn posso controllare...

si la tv è vecchio stile..credo però che sia 21 pollici..ora che vedo bene...


la frequenza video pc mi sa che 60 hz è l'unica impostabile!! ..possibile Question

a presto

ciao cioa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 15:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao flax_75! Per il tv se si tratta di un 21" CRT puoi lasciarlo tranquillamente a 2 mt.! Per il monitor pc è possibile, anche se francamente un pò strano, che l'unica frequenza impostabile sia 60 hz, ma a quel punto io valuterei sinceramente l'acquisto di un monitor più performante che accetti in ingresso valori di refresh dell'immagine più alti: sarebbero soldi ben spesi! Wink

Saluti e molti auguri per il malanno! Smile
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
eamania



Registrato: 29/08/09 23:42
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Dom 30 Ago, 2009 15:45    Oggetto: Rispondi citando

Allora, ho un monitor Samsung LCD da 20" wide a casa che uso circa 1 ora e mezzo al giorno
Un samsung 22" LCD Wide al lavoro, circa 8 ore al giorno, facciamo 9 va....
TV Sharp 26" D44 usato circa 2 ore al giorno
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 30 Ago, 2009 16:24    Oggetto: Rispondi citando

Ciao eamania! In totale quindi sono 12 h. al giorno davanti ad uno schermo lcd tra tv e pc... Rolling Eyes Le miodesopsie credo proprio che facciano salti di gioia! Mi raccomando, cerca di settarli tutti al meglio e se puoi cerca di ridurre i tempi di utilizzo, anche se capisco perfettamente che soprattutto sul posto di lavoro non è facile! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
eamania



Registrato: 29/08/09 23:42
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Dom 30 Ago, 2009 16:40    Oggetto: Rispondi citando

12 ore sono tante lo so Sad

il "bello" poi sarà da domani che finisco le ferie, in queste due settimane sono stato massimo 3 ore al giorno fra pc e tv, ma da domani dovrò tornare alla mia bella schermata bianca da webmaster php..... Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 30 Ago, 2009 16:49    Oggetto: Rispondi citando

Ti capisco perfettamente... Rolling Eyes Io per sopravvivere uso schermate nere e caratteri bianchi! Laughing Ma non sono un webmaster php...
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Arcturus



Registrato: 31/07/09 14:37
Messaggi: 101

MessaggioInviato: Dom 30 Ago, 2009 16:58    Oggetto: Rispondi citando

TV Sony Trinitron 28" da 3-4 metri di distanza, la guardo mezz'oretta al giorno (telegiornali)
schermo PC lcd Samsung 17", a volte ci passo le giornate (e le nottate) davanti Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 30 Ago, 2009 17:15    Oggetto: Rispondi citando

@ arcturus: con la tv direi che sei più che a posto perchè mezz'ora al giorno di un CRT a 3/4 mt. di distanza non possono davvero fare nulla di male! Wink
Sullo schermo lcd da 17" per così tanto tempo invece ci andrei davvero cauto... Considera di ridurre drasticamente i tempi e magari di prenderne uno un pò più grande sui 21/22" di ottima qualità da mettere ad una distanza ragionevole tipo 90 cm./1 mt. Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Arcturus



Registrato: 31/07/09 14:37
Messaggi: 101

MessaggioInviato: Dom 30 Ago, 2009 19:21    Oggetto: Rispondi citando

più grande appena posso lo prendo (attualmente studio e non ho una lira Crying or Very sad ) però sinceramente vedo le mosche come le vedevo nel 2000, quando cioè ancora non avevo il pc
dal 2001, oltre al pc che uso sempre spesso, per qualche anno ho guardato anche molto la tv (perchè giocavo spesso alla playstation Cool ) però la situazione non è mai peggiorata ...voglio dirlo magari per tranquillizzare chi usa spesso il pc o i più giovani insomma Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 30 Ago, 2009 20:22    Oggetto: Rispondi citando

L'eventuale correlazione tra abuso di pc/tv e l'insorgenza o l'aumento delle miodesopsie per ora non è scientificamente dimostrata, tuttavia io nella mia "ignoranza" credo sinceramente che un qualche ruolo la prolungata esposizione a tv e monitor pc lo possa avere...
_________________
T E X = [Moderatore]


Ultima modifica di TEXWILLER72 il Lun 31 Ago, 2009 11:06, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Arcturus



Registrato: 31/07/09 14:37
Messaggi: 101

MessaggioInviato: Dom 30 Ago, 2009 22:25    Oggetto: Rispondi citando

sì anch'io non ne so nulla e potrebbe ben essere
però mi ricordo di recenti post di gente spaventata che chiedeva lumi in proposito: per mia esperienza diretta ho notato che (per fortuna) l'uso prolungato del pc non m'ha mai causato problemi a livello di miodesopsie ...così volevo un po' tranquilizzare magari chi col pc ci lavora ...comunque non si sa mai, sempre meglio non esagerare! Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2009 11:07    Oggetto: Rispondi citando

Infatti la prudenza in questi casi è d'obbligo! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group