Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Che tipo di TV e di MONITOR PC utilizzate?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Vitruvio



Registrato: 27/08/09 09:18
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2009 13:58    Oggetto: Rispondi citando

Io uso un normale monitor a cristalli liquidi, però con impostazioni di luminosità a 0, contrasto a 27, e gamma colori al minimo. Si legge tutto senza stancare troppo la vista. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
floaters81



Registrato: 03/09/09 17:05
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Gio 03 Set, 2009 17:28    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti, sono nuova del forum.
è da un anno che lavoro 8-9 ore fissa davanti ad un monitor lcd.. dopo i primi 3 mesi ho incominciato a soffrire di scotomi scintillanti (problemi visivi)... mi hanno diagnosticato "emicrania con aura". Ma questi forse sono dovuti ad un periodo di gran stress.
Da un mese e mezzo sono comparse invece le prime miodesopsie (una più evidente e lunga dall'occhio sinistro e due dall'occhio destro). Per fortuna non sono scurissime ma comunque fastidiose..
ho visto dei video su youtube che mi hanno un pò sconcertata.
Purtroppo sono convinta al 90% che siano dovute dal monitor lcd.. magari unito ad un periodo di stress..
ora che mi sono sorte noto che faccio più fatica a fissare lo schermo, mi bruciano gli occhi di più rispetto a prima ed ho continui mal di testa.
penso che la mia cura sarà quella di cambiare lavoro o passare ad un part time.. probabilmente non dipenderà da questo ma voglio evitare che ne insorgano ulteriori in quanto sono convintissima che sia l'uso del monitor ad averle scatenate.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 03 Set, 2009 18:23    Oggetto: Rispondi citando

Ciao floaters81! Benvenuta tra noi poveri "moschizzati"! Laughing Sul possibile effetto dei monitor pc sull'insorgenza e sull'aumento delle miodesopsie molto si è discusso e molto si discuterà in futuro! Io personalmente sono convinto come te che i monitor lcd ad elevata luminosità e contrasto siano da annoverare tra i (molteplici) responsabili delle mosche volanti! Evil or Very Mad

P.S.: riguardo la tv cosa mi puoi dire (tipologia, tempo di utilizzo, etc.)?
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
floaters81



Registrato: 03/09/09 17:05
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Ven 04 Set, 2009 10:17    Oggetto: Rispondi citando

in casa ho solo tv a tubo catodico.. e anche il monitor che ho sempre utilizzato da anni e su cui ho fatto ben 2 tesi passandoci ore al giorno è un CRT... mai avuto problemi.. forse perchè cmq facevo pause quando sentivo gli occhi stanchi e comunque alternavo libri e pc.
ho iniziato a lavorare ininterrottamente su un lcd 4 ore al mattio e 4-5 al pomeriggio da fine anno scorso.. ed ecco che sono spuntate le prime mosche..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giovanetriste



Registrato: 21/08/08 17:11
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Ven 04 Set, 2009 10:46    Oggetto: Rispondi citando

praticamente la mia stessa situazione...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
floaters81



Registrato: 03/09/09 17:05
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Ven 04 Set, 2009 11:10    Oggetto: Rispondi citando

Te personalmente a quale causa ricolleghi il sorgere delle tue mosche?
Io sono convinta che l'uso degli lcd abbia un peso rilevante in tutto questo.
A me sembra assurdo che non ci siano ancora cause precise dell'insorgenza di queste mosche.. o forse non si voglio dire perchè al giorno d'oggi l'uso del pc è essenziale per ogni tipo di lavoro d'ufficio e non solo.. l'economia potrebbe andare in crisi se la gente non volesse + stare ore davanti ai pc.. boh non so più a cosa pensare..
Purtroppo non mi fido di nessuno.. neppure del parere di un medico che mi dica che il pc non è la causa.. io invece ne sono convinta.. per questo voglio cambiare lavoro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giovanetriste



Registrato: 21/08/08 17:11
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Sab 05 Set, 2009 2:50    Oggetto: Rispondi citando

Guarda floaters81...io la penso esattamente come te,per me gli schermi LCD sono una causa delle miodesopsie.Fino a quando usavo un CRT,nessun problema,dopo 1 anno di LCD è iniziato l'inferno.
Se poi conti che a quanto pare questo problema sta aumentando vistosamente tra i giovani rispetto al passato (giovani che usano ormai quasi sempre un computer) basta fare 2+2....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Sab 05 Set, 2009 13:38    Oggetto: lcd Rispondi citando

Bè,

sembra proprio che sia così...e se è così tra poco avremo MILIONI di persone che avranno le mosche....

e poi vediamo se non inventano una cura...business is business....

G
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ALEXIS



Registrato: 20/11/11 15:54
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2012 15:41    Oggetto: Rispondi citando

Ma qualcuno ha uno di questi nuovi tv a led o plasma? che ne pensate? andranno meglio di quelli lcd? modelli da consigliare?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Naomi



Registrato: 24/10/12 14:19
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Ven 21 Dic, 2012 17:07    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno mi spiega coem modificare la frequenza?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2012 21:44    Oggetto: Rispondi citando

Naomi, nel caso tu non sia ancora riuscita a cambiare la frequenza di refresh, prova a dare un'occhiata a questo link:

http://www.swprog.com/howto/monitorfreq.php

Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Naomi



Registrato: 24/10/12 14:19
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2012 11:13    Oggetto: Rispondi citando

Il massimo che support è 60, che faccio?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2013 18:44    Oggetto: Rispondi citando

...cambia la scheda video ed i relativi driver, con una più performante e configurabile... Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Naomi



Registrato: 24/10/12 14:19
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2013 12:12    Oggetto: Rispondi citando

Sono un'idiota in materia, che devo fare? E riguardo la tv, quali sono i migliori settaggi luminosità, colori e contrasto?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2013 10:43    Oggetto: Rispondi citando

Cara Naomi, ti conviene rivolgerti ad un centro di assistenza/riparazione computer dicendo che vuoi cambiare la scheda video con una più performante e che supporti una maggiore frequenza di refresh a causa di problemi alla vista... dovrebbero risolverti il problema con una spesa più che accettabile. Sempre a patto che il monitor di cui disponi sia di qualità, ad esempio un monitor con retroilluminazione a led di ultima generazione (meglio se IPS) con trattamento antiriflesso dello schermo e da tenere sempre su valori di luminosità/contrasto molto bassi! Wink

Riguardo la tv io personalmente consiglio un PLASMA che a mio parere se correttamente settato su livelli di luminosità/contrsto/nitidezza/colore tendenzialmente bassi, risulta molto gradevole e rilassante da guardare! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group