Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

LA VERITA' SUL VITREO

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Mer 19 Mag, 2010 17:07    Oggetto: LA VERITA' SUL VITREO Rispondi citando

Ciao a tutti/e

La verita' sta dentro questa lettura scientifica alla portata di tutti

http://www.oogroup.it/sooft/download/pdf/ReadingIn.pdf


Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mer 19 Mag, 2010 21:49    Oggetto: Re: LA VERITA' SUL VITREO Rispondi citando

emarcbo ha scritto:
Ciao a tutti/e

La verita' sta dentro questa lettura scientifica alla portata di tutti

http://www.oogroup.it/sooft/download/pdf/ReadingIn.pdf


Bye
Marco da Genova

Interessante perchè questa è una rivista scientifica rivolta ai medici.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 20 Mag, 2010 9:26    Oggetto: Re: LA VERITA' SUL VITREO Rispondi citando

Bilko ha scritto:
emarcbo ha scritto:
Ciao a tutti/e

La verita' sta dentro questa lettura scientifica alla portata di tutti

http://www.oogroup.it/sooft/download/pdf/ReadingIn.pdf


Bye
Marco da Genova

Interessante perchè questa è una rivista scientifica rivolta ai medici.

non vi sembra un pò esagerata l'enfasi data al vitroxigen? nonè che è un tantino sponsorizzata? E qui veniamo ad un dubbio atroce che comincia a frullarmi nel cervello...io sono calvo ed ho capito una cosa: trovare la cura per non far cadere i capelli non conviene a nessuno, se c'è la cura uno spende diciamo 500 euro e tutto finisce li, se non c'è dai 20 ai 40 anni ne spendi almeno 5000 nel vano tentativo di fermare la caduta con mille cazzate inutili, per non parlare chi va dai chirurghi estetici e fa trapianti e quant'altro. Ora vi sembra apossibile che in un'epoca in cui fanno i trapianti di cornea e le cose più disparate nn si riesca a sciogliere ste c..o di miodesopsie? Comincio a temere che valga un disorso simile a quello dei capelli...scusate ma voi tra visite oculistiche, integratori ecc ecc quanto avete speso finora? e chi ha fatto yag o vitrectomia?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 20 Mag, 2010 9:32    Oggetto: Re: LA VERITA' SUL VITREO Rispondi citando

robemuna ha scritto:
non vi sembra un pò esagerata l'enfasi data al vitroxigen? nonè che è un tantino sponsorizzata?

E' lo stesso dubbio che ho avuto anch'io... Rolling Eyes

A parte questo però la descrizione scientifica del corpo vitreo è fatta molto bene ed è di grande utilità. Wink


robemuna ha scritto:
scusate ma voi tra visite oculistiche, integratori ecc ecc quanto avete speso finora?

Tanto... troppo!! Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
yaun



Registrato: 26/04/10 07:56
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Gio 20 Mag, 2010 13:35    Oggetto: Rispondi citando

Mmmh.
Io non consiglierei certe letture. Questa documentazione basa la sua ragione d'essere sulla pubblicità di un prodotto.
I dati sono confezionati a supporto del prodotto, quindi ci andrei cauto a dire che questa è la "verità sul vitreo".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
yaun



Registrato: 26/04/10 07:56
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Gio 20 Mag, 2010 13:46    Oggetto: Re: LA VERITA' SUL VITREO Rispondi citando

robemuna ha scritto:

E qui veniamo ad un dubbio atroce che comincia a frullarmi nel cervello...io sono calvo ed ho capito una cosa: trovare la cura per non far cadere i capelli non conviene a nessuno, se c'è la cura uno spende diciamo 500 euro e tutto finisce li, se non c'è dai 20 ai 40 anni ne spendi almeno 5000 nel vano tentativo di fermare la caduta con mille cazzate inutili, per non parlare chi va dai chirurghi estetici e fa trapianti e quant'altro. Ora vi sembra apossibile che in un'epoca in cui fanno i trapianti di cornea e le cose più disparate nn si riesca a sciogliere ste c..o di miodesopsie? Comincio a temere che valga un disorso simile a quello dei capelli...scusate ma voi tra visite oculistiche, integratori ecc ecc quanto avete speso finora? e chi ha fatto yag o vitrectomia?


Stando al tuo ragionamento, nessuno vorrebbe trovare cura a nessuna malattia, in quanto la cura stessa fa terminare le necessità mediche del paziente. E' palese che tutti i settori hanno mele marce, ma tu affermi che l'intero mondo medico complotta per tenerci ammalati e bisognosi di cure paliative. Non credo, anzi, spero che la medicina non sia alimentata da questa visione. Credo che il problema sia dovuto alla ristrettezza delle capacità umane e alla tendenza di curare troppo selettivamente le parti del corpo senza tener conto del sistema nella sua complessità. Altro fattore è la codardia della ricerca: troppo spesso manca il coraggio di seguire strade incerte per paura di perdere fondi e credibilità
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 20 Mag, 2010 14:37    Oggetto: Re: LA VERITA' SUL VITREO Rispondi citando

yaun ha scritto:

Stando al tuo ragionamento, nessuno vorrebbe trovare cura a nessuna malattia, in quanto la cura stessa fa terminare le necessità mediche del paziente. E' palese che tutti i settori hanno mele marce, ma tu affermi che l'intero mondo medico complotta per tenerci ammalati e bisognosi di cure paliative. Non credo, anzi, spero che la medicina non sia alimentata da questa visione. Credo che il problema sia dovuto alla ristrettezza delle capacità umane e alla tendenza di curare troppo selettivamente le parti del corpo senza tener conto del sistema nella sua complessità. Altro fattore è la codardia della ricerca: troppo spesso manca il coraggio di seguire strade incerte per paura di perdere fondi e credibilità


No ovviamente il mio discorso vale per ciò che non è considerato grave o mortale. I capelli mica sono indispensabili..però si vendono lozioni inutili ai pazienti..i floaters te li puoi tenere sono un banale fastidio...certo un cancro mica te lo puoi tenere, ci muori. Sono ragionamenti agli estremi, è ovvio, ma credo che spesso abbiano dei fondamenti di verità. Non credo sia concepibile che oggi la ditta eyelab o qualsivoglia ditta di ricerca nel settore che produce vitreoclar, vitrocrono o altro non possa trovare una sostanza che scoglie i flaotters con una puntura intravitreale. Ma gli conviene farlo? E conviene trovare modo di far camminare le auto con un pieno di acqua? perchè si potrebbe fare...ma cui prodest?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group