Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Mi serve il vostro aiuto
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flax_75



Registrato: 21/04/09 11:37
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Gio 03 Set, 2009 14:45    Oggetto: Rispondi citando

fingers cross Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bibbi



Registrato: 29/05/09 14:55
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Ven 04 Set, 2009 17:00    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Sab 31 Ott, 2009 16:39, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 04 Set, 2009 17:35    Oggetto: Rispondi citando

Ciao bibbi! Sono sinceramente molto contento che tu abbia trovato un oculista così sensibile al nostro problema e spero che possa fare da "traino" per molti altri suoi colleghi totalmente "refrattari" a considerare i CMV un grave disturbo! Per quanto riguarda il Vitreoclar Crono allora se non si ha intenzione di accelerare il processo di fluidificazione e distacco del vitreo in funzione di un'eventuale vitrectomia è meglio non assumerlo, o sbaglio? Shocked Io infatti l'ho assunto per 2 mesi insieme alla molta acqua giornaliera che già da tempo bevevo per via degli acufeni e devo ammettere che le miodesopsie sono soltanto peggiorate... Credo a questo punto che tornerò ad un regime idrico "normale" e non assumerò più il Vitreoclar... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bibbi



Registrato: 29/05/09 14:55
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Sab 05 Set, 2009 12:01    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Sab 31 Ott, 2009 16:39, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gg79



Registrato: 02/07/09 18:00
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Sab 05 Set, 2009 13:10    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Bibbi! Laughing che pensare..tempo fa ti dissi (e non è x interesse visto che neppure ti conosco) che 6 una persona che fa bene al forum..e una volta ancora confermi il mio pensiero!sono d'accordissimo con te quando dici che NON È una condanna a vita e che una soluzione c'è: la VITRECTOMIA!ci sono dei rischi?si certo ma bassissimi!3-5% che possa capitare qualcosa è più che confortante!e anche se qualcosa dovesse andare storto oggigiorno riuscirebbero a riparare l'"errore"con precisione e senza ulteriori conseguenze..x cui GRAZIE bibbi e FORZA!sarò uno dei tuoi primi tifosi in attesa di scendere in campo anch'io x "giocare la partita"..una partita che vale tanto, tantissimo: RITORNARE A VIVERE! Surprised
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bibbi



Registrato: 29/05/09 14:55
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Sab 05 Set, 2009 14:24    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Sab 31 Ott, 2009 16:42, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Sab 05 Set, 2009 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao bibbi! Grazie ancora per la risposta esauriente e precisa! Io come te ne ho molte in entrambi gli occhi, integratori e acqua da cammello finora non solo non hanno migliorato la situazione , ma addirittura un filino è peggiorata se devo essere sincero! Quindi alla luce di tutto ciò (ed anche dei concomitanti acufeni...) sto rivalutando un pò tutti i possibili approcci terapeutico-farmacologici... Sapendo che per fortuna alla fine c'è sempre la via d'uscita della vitrectomia! Wink

Saluti e buon proseguimento! Smile
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
villaggio78



Registrato: 17/07/09 19:57
Messaggi: 53

MessaggioInviato: Sab 05 Set, 2009 19:49    Oggetto: Rispondi citando

ciao raga anch'io sono convinto che la vitrectomia sia l'unica via d'uscita e prima o poi la faro' anch'io.Io ho tante mosche da circa 10 anni ma non mi sono mai limitato a fare niente ,bisogna continuare a fare la vita di sempre tanto la condizione non migliorera' con uno stile di vita sano al 100% .Quando il vitreo è degenerato l'unica cosa da fare è toglierlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
bibbi



Registrato: 29/05/09 14:55
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Sab 05 Set, 2009 22:20    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Sab 31 Ott, 2009 16:41, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bibbi



Registrato: 29/05/09 14:55
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 9:11    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Sab 31 Ott, 2009 16:41, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 9:26    Oggetto: Rispondi citando

Da quello che so io il pirata lo fai solo se, partita un'infezione, trascuri i sintomi. Un'infezione interna è sempre una bruttissima cosa ma, se presa in tempo, è dominabile.
Tieni presente che più ti avvicinerai all'intervento e più i rischi, che prima ti sembravano trascurabili, diverranno un incubo. Sino al giorno prima dell'operazione quando sarai praticamente certo di perdere l'occhio.
Penso che sia normale avere paura e per questo consiglio di prendere la decisione prima possibile quando la mente è ancora "fredda".
Fatte tutte le valutazioni a mente fredda e soppesati i pro e i contro si prende la decisione e poi si lascia che la paura faccia il suo lavoro senza badarci troppo.
Fatto l'intervento seguire SCRUPOLOSISSIMAMENTE le indicazioni del chirurgo e non farsi prendere dall'euforia per almeno una settimana evitando di fare stupidaggini che poi si pagano caro.

Ultima considerazione: la paura viene anche a chi si fa operare di appendicite...

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
flax_75



Registrato: 21/04/09 11:37
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 9:26    Oggetto: Rispondi citando

ciao bibbi, bhe mi sembra che il sangue freddo per analizzare razionalmente la situazione già ce l'hai e questo è già un buon punto.

per il resto, io nn ho gran che di notizie statistiche...prova a fare una ricerca bibliografica, intendo con articoli scientifici e nn nei forum...forse li trovi qualche statistica...molti articoli sono gratuiti, se nn lo sono, metti il titolo di quell'articolo che per te dall'abstract potrebbe corrispondere a quello che ti interessa e sono sicura che qlno del forum può procurarti le informazioni.

per quanto mi rigurda, io (flavia) nn la farei, per il semplice fatto che dovrei farla allora in entrambi gli occhi per avere un miglioramento, e allora diventa già più impegnativa!

un salutone

fla
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 9:30    Oggetto: Rispondi citando

Scusa se ti contraddico Fla, ma decidere una cosa del genere basandosi sul web è da pazzi.
Sul web trovi tutto e il contrario di tutto: io cercherei piuttosto di mettermi nelle mani di una persona a cui posso dare il 100% di fiducia. E con lui deciderei.
Se dal chirurgo passi al web devi prenderti anche un chilo di ansiolitici altrimenti scleri. Very Happy

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
flax_75



Registrato: 21/04/09 11:37
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 9:45    Oggetto: Rispondi citando

no, forse mi sono espressa male, ma gli dicevo che se lui cercava statistiche di nn cercare su forum o altro, ma su articoli scientifici pubblicati....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bibbi



Registrato: 29/05/09 14:55
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 9:47    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Sab 31 Ott, 2009 16:41, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group