Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Mi serve il vostro aiuto
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gg79



Registrato: 02/07/09 18:00
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 20:16    Oggetto: Rispondi citando

bibbi ha scritto:
giorgio ha scritto:
Sul web trovi tutto e il contrario di tutto: io cercherei piuttosto di mettermi nelle mani di una persona a cui posso dare il 100% di fiducia. E con lui deciderei.

Già, infatti.
La sensazione ora è piuttosto "strana".
Volevo tanto che mi dicesse che fossi operabile e ora sento il "terrore decisionale"...
Mi fido assolutamente del mio oculista e blah blah blah
Probabilmente la paura è "buona", nel senso che non mi farà fare stupidaggini nel post-operatorio (tipo buttarmi in spiaggia il giorno dopo).
Sono convinto di volermele levare e tornare alla mia vita di prima.
Probabilmente è il momento di "tirare fuori le palle".
Sapevo sarebbe arrivato prima o poi, anche quando non avevo i floats.
Mi riservo di pensarci massimo un mese.
Grazie a tutti, ragazzi!

Ciao Bibbi!! Very Happy
Ti capisco perfettamente e so quanto tu possa essere comprensibilmente "ansioso" nell'affronare questo intervento..ma come dice giustamente Giorgio una volta che ti FIDI del tuo oculista e soprattutto una volta appurato (E COSI' E'! Laughing ) che i rischi sono bassissimi (e anche se dovessero sorgere complicazioni sarebbero facilmente risolvibili) non ti resta che impiegare 15-20 minuti del tuo tempo, farti un sonnellino (se non sbaglio parlavi di annestesia totale Wink ) e tornare a goderti la vita di prima!!E i pirati lasciali dove sono e se proprio devi, vai a vederli al cinema!! Wink Wink
Ma ricorda che alla fine di tutto E' IL TUO PENSIERO CHE CONTA!! Se ti serve ancora del tempo per pensarci prenditelo tutto!!Se ti serve supporto o una valvola di sfogo, penso che qui dentro, io per primo, tu possa trovare persone che faranno il tifo per te!!Un grosso in bocca al lupo!! Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 24 Set, 2009 9:34    Oggetto: Rispondi citando

bibbi ha scritto:
...mi ha prescritto il VitreoClar, NON per risolvere il problema ma perchè alcuni studi sembrano aver dimostrato che accellera la fluidificazione vitreale, diminuendo le resistenze vitreo-retiniche (cosa peraltro che avevo letto da qualche parte in precedenza), rendendo l'intervento più semplice.


Ciao bibbi, scusa il disturbo, ma volevo solo sapere se ti riferisci al VITREOCLAR oppure al VITREOCLAR CRONO (perchè come saprai sono diversi fra loro)!

Grazie della precisazione! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bibbi



Registrato: 29/05/09 14:55
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 11:18    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Sab 31 Ott, 2009 16:44, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 15:18    Oggetto: Rispondi citando

Ciao bibbi! No problem, figurati! Comunque se percaso ti tornasse in mente di quale Vitreoclar si parlava, fammelo sapere così sottopongo la questione al mio oculista il quale si è interessato alla cosa! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gianzone



Registrato: 08/03/07 14:08
Messaggi: 41
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 23:24    Oggetto: Rispondi citando

Sarà un luogo comune...ma sono dell'idea che la grande diffusione in questi ultimi anni di persone che soffrono di miodesopsie invalidanti, soprattutto in età giovane come me (25) sia legata allo STRESS!! Niente di più!
Per cuorisità..quanti dei frequentatori di questo sito che soffrono di miodesopsie si ritengono delle persone che nella vita:
-si preoccupano delle cose mediamente più degli altri (lavoro, rapporti)
-sono principalmente introverse (non sfogano la rabbia con litigate furibonde ma piuttosto internalizzano tutto)
-ci tengono molto al giudizio delle altre persone.

...Insomma quelle persone, che rispetto alla media della popolazione, si sentono di non avere un filosofia stile hippy "easy-going" ma piuttosto "preoccupata"...e quindi con un background di stress più costante.

Alzate le mani
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 7:49    Oggetto: Rispondi citando

Presente!! Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Gianzone ha scritto:
Sarà un luogo comune...ma sono dell'idea che la grande diffusione in questi ultimi anni di persone che soffrono di miodesopsie invalidanti, soprattutto in età giovane come me (25) sia legata allo STRESS!! Niente di più!
Per cuorisità..quanti dei frequentatori di questo sito che soffrono di miodesopsie si ritengono delle persone che nella vita:
-si preoccupano delle cose mediamente più degli altri (lavoro, rapporti)
-sono principalmente introverse (non sfogano la rabbia con litigate furibonde ma piuttosto internalizzano tutto)
-ci tengono molto al giudizio delle altre persone.

...Insomma quelle persone, che rispetto alla media della popolazione, si sentono di non avere un filosofia stile hippy "easy-going" ma piuttosto "preoccupata"...e quindi con un background di stress più costante.

Alzate le mani


Ciao Gianzone,

può darsi che sia così....anche se io alla tua età (ora ne ho 34!!) ero stressatissimo, ma fino all'anno scorso stavo bene e senza floaters. Dunque, mi sono fatto altre idee, e la mia classifica in merito alle cause è:

1 _ Computer LCD troppo luminoso, questi ultimi modelli sono troppo luminosi, e sicuramente danneggiano l'occhio;

2 _ Lampada abbronzante, non ne facevo tante, forse 6-7 in tutto l'inverno, però ricordo che gli occhi erano in fiamme dopo fatta. Mi mettevo gli occhialini, ma non servivano a nulla per i raggi UV.

3 _ Età anagrafica, con i miei 34 anni, mi trovo perfettamente con i miei amici di infanzia, anche loro hanno iniziato a vedere 'ste macchioline, a parte che però io li ho terrorizzati!!!

4 _ Problemi intestinali/fegato, anche chi li ha avuti per breve periodo, possono creare moschitos voulantes..

5 _ Stress, o metterei all'ultimo posto, in quanto ti ripeto, son sempre stato stressato, forse con l'età lo stress si sente di più...

Comunque, troveremo una soluzione pacifica!, però in caso di guerra, volevo chiederti come va l'occhio dopo la vitrectomia, cioè mi fa piacere che lo desciriv una "favola", però dacci qlch dettaglio, per esempio non noti nessuna differenza della visione rispetto a quando avevi gli occhi senza floaters? E per es. potresti fare sport? io faccio basket, dopo la vitrectomia non so se è consigliato...

Ciao Gianz

G
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group