Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Filtri medicali...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nando58



Registrato: 04/07/06 14:45
Messaggi: 72
Località: Nocera inferiore SA

MessaggioInviato: Gio 03 Set, 2009 12:32    Oggetto: Filtri medicali... Rispondi citando

Ciao ragazzi! Spero che qualcuno mi possa aiutare... Una settimana fa ho ordinato dei filtri per occhiali da sole, color arancio perchè meno scuri e forse più riposanti. Dopo oltre una settimana torno dall'ottico e mi dice che per il mio caso, cioè come tutti sapete io soffro di miodesopsie, sono migliori dei filtri medicali fatti tutti in pasta del colore richiesto mentre quelli normali sono solo bagnati nel colore... Quelli medicali sarebbero migliori, sempre secondo lui, perche più compatti e resistenti ai graffi e meno dannosi per gli occhi però costano naturalmente il doppio. Qualcuno ne sa qualcosa in merito e potrebbe venirmi in aiuto se effettivamente sono migliori per il nostro problema anche perchè, confesso, sono ignorante in materia. Grazie Nando
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Ven 04 Set, 2009 6:18    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me il tuo ottico ti vuole solo spillare dei soldi in più.

Basta andare su una tonalità di colore più scuro per ottenere il medesimo effetto.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 04 Set, 2009 7:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao nando! Premesso che non sono un "espertone" della materia, la mia opinione è che il tuo ottico sostanzialmente ha ragione, nel senso che quando si tratta degli occhi meglio non badare a spese! I filtri medicali sono senz'altro i migliori in commercio in quanto dedicati a chi ha serie problematiche agli occhi! Queste colorazioni o per meglio dire queste pigmentazioni, vengono impiegate generalmente in presenza di patologie retiniche o disturbi visivi legati ad alterazioni delle strutture pre-retiniche. Infatti, trovano impiego nella retinite pigmentosa, l'albinismo, il nistagmo, la retinopatia diabetica, la maculopatia, la distrofia dei coni, l'albinismo oculo-cutaneo, ecc ecc. Quindi anche nel caso di noi miodesopsiomani credo siano indicatissimi! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nando58



Registrato: 04/07/06 14:45
Messaggi: 72
Località: Nocera inferiore SA

MessaggioInviato: Ven 04 Set, 2009 14:26    Oggetto: Ok! Rispondi citando

Grazie mille, Tex! Sempre disponibile e puntuale nelle risposte nonchè gentile e sensibile alle problematiche altrui... C'ero arrivato anch'io a questa conclusione, senza pensare più ai soldi perchè a confronto con la salute dei nostri occhi, il denaro vale poco o nulla! Comunque, tanto per informarvi, i filtri mi verranno a costare 75 euro con un pò di sconto poichè costerebbero 90 euro. Ringrazio comunque anche Rinaldo per la sua risposta nonostante sia contraria perchè nella vita ho imparato a rispettare le idee di tutti perchè allo stesso tempo c'insegnano qualcosa... Appena li avrò provati, vi farò sapere. Ciao Nando
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 04 Set, 2009 17:39    Oggetto: Rispondi citando

@ nando : di nulla, sempre a disposizione! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group