Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao A tutti

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alepiras79



Registrato: 09/09/09 11:51
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2009 12:13    Oggetto: Ciao A tutti Rispondi citando

Ciao a tutti,

sono Alessandro 30 anni da Alghero,

oggi per caso su googl ho scritto "vedo macchie" nella speranza di capire cosa siano i "copuscoli" che vedo da oltre 25 anni ... ed ho pensato : "non sono l'unico!". Il problema si è presentato alle elementari.

Ormai sono talmente abituato che non ci faccio più caso, tranne le giornate con cielo coperto da nubi o peggio ancora in macchina con la nebbia Shocked .

Quello che vedo è molto simile a :

http://www.miodesopsie.it/images/foto/floater1.jpg

Dovrei fare qualche disegno
Razz .

Saluti
Alessandro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Arcturus



Registrato: 31/07/09 14:37
Messaggi: 101

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2009 12:35    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvenuto! vedo le stesse identiche cose e l'ho scoperto anch'io su internet 1 mese fa che si trattava di mosche ...se ti prende la paranoia è finita ...meglio se non ci pensi più di tanto e ci convivi ...per curiosità prova a chiedere in giro, vedrai che il 99% delle persone se fissa il cielo o una superficie luminosa e le ''cerca'' le vedono anche loro, ne sono convinto ...ce le abbiamo tutti ...chi meno appariscenti, chi più (per sfortuna) ...ma sono normali, il problema è avercene tante ma purtroppo rimedi non ne esistono, se non appunto scordarsele (per quanto possibile)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alepiras79



Registrato: 09/09/09 11:51
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2009 12:52    Oggetto: Rispondi citando

Arcturus ha scritto:
ciao e benvenuto! vedo le stesse identiche cose e l'ho scoperto anch'io su internet 1 mese fa che si trattava di mosche ...se ti prende la paranoia è finita ...meglio se non ci pensi più di tanto e ci convivi ...per curiosità prova a chiedere in giro, vedrai che il 99% delle persone se fissa il cielo o una superficie luminosa e le ''cerca'' le vedono anche loro, ne sono convinto ...ce le abbiamo tutti ...chi meno appariscenti, chi più (per sfortuna) ...ma sono normali, il problema è avercene tante ma purtroppo rimedi non ne esistono, se non appunto scordarsele (per quanto possibile)


Si ormai fanno parte della mia vita quotidiana, a volte sono anche un "passatempo".

Ho continuato la ricerca su internet,

ho trovato due cose interessanti :


video che dimostra come mai quando muovo gli occhi a destra a sinistra si ha uno spostamento dei corpuscoli, con tanto di verso :
http://www.youtube.com/watch?v=k3Czr5iG3DY&feature=related


un software che simula i floaters :
http://www.floatershell.com/






Laughing Rolling Eyes[/url]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Arcturus



Registrato: 31/07/09 14:37
Messaggi: 101

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2009 13:55    Oggetto: Rispondi citando

sìsì li conosco anch'io questi link, lascia perdere va Laughing che più li guardi più ti tormenti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group