Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
PsychedelicEyes
|
Inviato: Dom 13 Set, 2009 15:39 Oggetto: Piacere. |
|
|
Buon pomeriggio. Mi chiamo Beatrice e da un anno vedo dei fastidiosi puntini neri che vanno e vengono.. Solitamente mi capitava che venissero per qualche giorno e poi non li vedessi per parecchio tempo.. Adesso sono due settimane che li vedo e ieri ho deciso di andare dall'oculista che mi ha detto essere Miodesopsie.. Mi sono subito agitata per quello che mi ha detto, che sono incurabili e che probabilmente col tempo peggioreranno..
Ho solo 17 anni e sono preoccupatissima, per questo mi sono iscritta. |
|
Torna in cima |
|
 |
gg79
|
Inviato: Dom 13 Set, 2009 18:22 Oggetto: |
|
|
Ciao beatrice! prima di tutto niente paura!si è vero che al momento cure non invasive tipo colliri o farmaci non ce ne sono..ma esiste un intervento risolutivo x questo tipo di problema che si chiama vitrectomia..forse il tuo oculista non te ne ha parlato perché la tua situazione non è poi così tragica, anche se capisco che le "bestiacce" possano darti fastidio!all'inizio soprattutto è facile cadere in depressione o essere presi dal panico!ma vedrai che dopo qualche mese ti ci abituerai e se proprio la situazione dovesse peggiorare ricordati sempre che c'è una via d'uscita..  |
|
Torna in cima |
|
 |
TEXWILLER72

|
Inviato: Dom 13 Set, 2009 18:31 Oggetto: |
|
|
Ciao Beatrice! Benvenuta tra noi... si fa per dire ovviamente! Sottoscrivo in toto quello che ti ha già raccomandato gg79 ed aggiungo che per qualsiasi delucidazione noi del forum siamo sempre a disposizione!
Un abbraccio e stai serena che non è nulla di grave e prima o poi un rimedio farmacologico lo troveranno, ok?  _________________ T E X = [Moderatore] |
|
Torna in cima |
|
 |
manu88
|
Inviato: Dom 13 Set, 2009 20:10 Oggetto: Re: Piacere. |
|
|
PsychedelicEyes ha scritto: | Buon pomeriggio. Mi chiamo Beatrice e da un anno vedo dei fastidiosi puntini neri che vanno e vengono.. Solitamente mi capitava che venissero per qualche giorno e poi non li vedessi per parecchio tempo.. Adesso sono due settimane che li vedo e ieri ho deciso di andare dall'oculista che mi ha detto essere Miodesopsie.. Mi sono subito agitata per quello che mi ha detto, che sono incurabili e che probabilmente col tempo peggioreranno..
Ho solo 17 anni e sono preoccupatissima, per questo mi sono iscritta. |
Ma io mi chiedo..ma dal punto di vista umano..come approcio psicologico, vi sembra corretto che un medico esponga il problema in questo modo? Che liquidi il paziente dicendo che è un male incurabile è che molto probabilmente peggioreranno? Io non lo so..ma un medico prima di essere dottore deve essere umano...perchè tavolta il nostro benessere fisico e mentale passa attraverso loro.
Detto questo, "BENVENUTA" BEATRICE, io di anni ne ho appena compiuto 21 e mi sono sentito dire le tue stesse cose, con l'aggiunta di "rassegnati non ci puoi far niente" e appena esposto il problema ancora un po mi mandava in analisi per il mio modo di essere semplicemente preoccupato...ho questo problema da 3 mesi quasi e mi sento non ti dico come...per i consigli ti lascio ai piu "vecchi" che te ne potranno dare piu di me sicuramente....la via d'uscita c'è..ma anche consideranto la nostra età..forse possiamo aspettare e sperare che un qualcosa di meno "complicato" arrivi..o che semplicemente il problema si attenui..
Un abbraccio |
|
Torna in cima |
|
 |
PsychedelicEyes
|
Inviato: Dom 13 Set, 2009 21:21 Oggetto: |
|
|
Vorrei sapere se posso fare delle domande qui nella presentazione oppure devo aprire altri topic..
In caso vorrei chiedere: l'oculista mi ha prescritto il vitroxgen, ma mi ha detto che probabilmente non avrà alcun effetto, è vero? Non ha proprio nessun effetto o almeno impedisce che il problema si aggravi? Nel senso, almeno rimangono stabili? |
|
Torna in cima |
|
 |
TEXWILLER72

|
Inviato: Lun 14 Set, 2009 8:04 Oggetto: |
|
|
Per fare delle domande specifiche è sempre meglio aprire dei topics dedicati, ma visto che l'argomento Vitreoxigen è stato già "ampiamente" dibattutto mi permetto di risponderti io dicendoti che certezze sugli effetti di questo come di altri integratori non ce ne sono... Alcuni sostengono che aiuti ad arrestare e mantenere sotto controllo il processo di degenerazione vitreale, altri sostengono che gli effetti tangibili siano praticamente nulli e che tutto si riduca ad un mero effetto "placebo"... Altri ancora (ma sono rarissime le testimonianze in questo senso e provengono più che altro dall'estero) sostengono di essere praticamente guariti o comunque di aver diminuito di molto le miodesopsie attraverso l'uso continuato e regolare (per almeno 6 mesi) del Vitreoxigen... Come vedi la situazione è piuttosto articolata! Sta di fatto che assumere con criterio e senza esagerare qualche integratore come il Vitreoxigen danni non dovrebbe procurarne, quindi se il tuo oculista te lo ha prescritto io lo proverei senza problemi... Non si può mai sapere, magari nel tuo caso specifico potrebbe funzionare e darti dei benefici!  _________________ T E X = [Moderatore] |
|
Torna in cima |
|
 |
PsychedelicEyes
|
Inviato: Lun 14 Set, 2009 12:05 Oggetto: |
|
|
Sarei contenta anche solo se la situazione non peggiorasse.. Anche perchè, visto che ho solo 17 anni, i margini di peggioramento sarebbero enormi.. |
|
Torna in cima |
|
 |
Arcturus

|
Inviato: Lun 14 Set, 2009 23:08 Oggetto: |
|
|
tranquilla, io me ne sono accorto la prima volta a 18 anni, ora ne ho 29 e sono sempre uguali  |
|
Torna in cima |
|
 |
PsychedelicEyes
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 12:12 Oggetto: |
|
|
Questo mi da un pò di speranza, se rimanessere così la mia vita non ne sarebbe influenzata moltissimo, anche perchè credo che ci farei l'abitudine.. E spero che il Vitroxigen serva almeno a mantenera la situazione stabile.. |
|
Torna in cima |
|
 |
|