Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Il mio terrore...
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
PsychedelicEyes



Registrato: 13/09/09 15:28
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 19:11    Oggetto: Il mio terrore... Rispondi citando

Ciao ragazzi, da quando mi hanno diagnosticato queste maledette "Mosche" ho un sacco di paure.. Per esempio: veramente dopo qualche anno (come ha detto l'oculista) non mi accorgerò più di averle e mi dimenticherò anche di averle avute perchè ci ho fatto l'abitudine? Oppure peggiorano continuamente e vedrò sempre peggio?
Su questo fatto l'oculista ha detto una cosa e subito l'ha smentita..
Ha detto: Non ti preoccupare tanto non sono pericolose e comunque non c'è cura, tra l'altro col tempo sicuramente peggioreranno. Però sicuramente tra qualche anno non ti ricorderai nemmeno di averle!
Ora.. Io capisco che magari uno ci fa l'abitudine, però, se continuano o a peggiorare uno se ne accorgerà, no? Io già vedo male così, se peggiorassero non potrei fare più niente, e ho 17 anni, quindi i margini di peggioramento, per via del tempo e delle malattie che nel corso degli anni potrebbero insorgere, sono enormi.
Ho paura che sia veramente una malattia invalidante.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 19:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao PsychedelicEyes
credo che sia soggettivo. Alcune persone dopo un pò non ci fanno più caso, altre continuano a vederle..
Per quel che riguarda i peggioramenti, gli oculisti mi sembrano un pò discordanti. Il mio mi aveva detto che col tempo le miodesopsie un pò si riassorbono (molto lentamente). Altri oculisti dicono che peggioreranno sempre ecc..
Io personalmente non riesco a non notarle. Cerco di non pensarci eccessivamente ma il risultato è molto relativo.
Altre persone invece, da quel che ho sentito, non le notano neanche più dopo un tot di tempo che le hanno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PsychedelicEyes



Registrato: 13/09/09 15:28
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Mio padre mi ha detto che anche lui vedeva queste cose (che non sapeva che fossero perchè non se ne è mai interessato) e che adesso non le vede più.. Ma a te sono peggiorate?
A me l'oculista a dato il vistroxigen, ma mi ha detto che praticamente non fa niente.. Ho letto anche di una cura a base di pectina di mele e mirtillo nero.. Farei qualsiasi cosa per toglierle.. Non posso pensare di passare tutta la vita così, e il problema è che sto smettendo di fare tutto quello che mi piaceva, non riesco più a studiare e devo ancora finire il liceo, l'unico che mi aiuta è il mio ragazzo, ma anche lui poverino che può fare? Di certo non mi può curare, ho paura che questa cosa mi condizioni la vita e ho paura di staccarmi da tutto e da tutti..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 19:53    Oggetto: Rispondi citando

Rispetto a qualche anno fa vedo forse qualche filamento o groviglietto trasparente in più, ma credo che sia da amputare al fatto che oggi la mia vista è più acuta. Posso dire che non mi stanno più in mezzo al campo visivo come facevano fino a due anni fa. Se sposto lo sguardo le vedo, ma mi intralciano un pò di meno. Poi dipende anche dalla luce; di sera e in penombra non mi arrecano più il disturbo di una volta.
Mele e mirtillo non credo facciano qualcosa per le miodesopsie. Il [b]vitreoxigen secondo alcuni può aiutare. Comunque è una cosa lunga, si parla di mesi di vitreoxigen.
Capisco cosa vuol dire lasciarsi buttare giu da queste schifezza. Per il momento l'unica cosa che ti posso dire è di non rinunciare a fare quello che ti piace, esci col tuo ragazzo, con le amiche...poco computer e più vita all'aria aperta Wink
Per lo studio devi trovare le condizioni di luce ideale che ti permetta di leggere senza essere troppo infastidita dai CMV
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 20:20    Oggetto: Rispondi citando

Io prendo da due mesi il vitroxigen..e sinceramente sono comunque peggiorato...continuo a prenderlo, magari funziona nel lungo tempo...

Ho il tuo stesso terrore..ti giuro..e in diverse cose mi sento limitato anche io ora...

L'ultimo medico che mi ha visitato mi ha comunque detto che col tempo, e adottando le giuste precauzioni vista anche la giovane etàe per gravità che tendono a depositarsi verso il basso, sicuramente migliorano....io ci spero davvero.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PsychedelicEyes



Registrato: 13/09/09 15:28
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 20:25    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me l'oculista ha detto che si possono ancorare al fondo.. Però mi ha detto anche che non succede quasi mai.. Io comincio domani col Vitroxigen, però ormai non ho più speranze.. E' cominciata oggi la scuola e già non riesco a seguire i professori con gli appunti, non so proprio come continuare a fare le cose che facevo prima..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 20:30    Oggetto: Rispondi citando

PsychedelicEyes ha scritto:
Anche a me l'oculista ha detto che si possono ancorare al fondo.. Però mi ha detto anche che non succede quasi mai.. Io comincio domani col Vitroxigen, però ormai non ho più speranze.. E' cominciata oggi la scuola e già non riesco a seguire i professori con gli appunti, non so proprio come continuare a fare le cose che facevo prima..


Non è l'approcio giusto..dobbiamo comunque farci forza. In 10 anni hai idea tutte le innovazioni in campo medico e tecnologico che si sono sviluppate? vuoi che anche se non in maniera diretta, in un futuro prossimo o magari anche in questo momento, qualcosa non si stia muovendo?
Forza forza..!

ps: mi sto dando forza anche io cosi Shocked quindi sostienimi Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
villaggio78



Registrato: 17/07/09 19:57
Messaggi: 53

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 20:36    Oggetto: Rispondi citando

per ste85 hai detto che quando sposti lo sgardo le vedi , beato te io le vedo sempre e se poi sposto lo sgardo ancora di piu' tuttavia ecco il mio consiglio a i piu' giovani, non limitatevi in niente , fate quello che facevate prima.Poco pc ,tanta acqua ,vita regolata tutte cazzate, le mosche dovevano venire e basta e adesso che ci sono privarsi di alcune cose non servira' a niente
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 20:51    Oggetto: Rispondi citando

villaggio78 ha scritto:
per ste85 hai detto che quando sposti lo sgardo le vedi , beato te io le vedo sempre e se poi sposto lo sgardo ancora di piu' tuttavia ecco il mio consiglio a i piu' giovani, non limitatevi in niente , fate quello che facevate prima.Poco pc ,tanta acqua ,vita regolata tutte cazzate, le mosche dovevano venire e basta e adesso che ci sono privarsi di alcune cose non servira' a niente


Anch'io nel 2006 le avevo continuamente davanti agli occhi, anche se non muovevo lo sguardo. Ora va meglio, forse proprio perchè si stanno spostando verso il basso..
Intendevo dire che mi danno veramente fastidio quando sposto lo sguardo perchè schizzano a destra e a manca, ma anche a sguardo fisso le vedo (soprattutto se guardo da vicino come leggere o stare al pc)
Ciau
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PsychedelicEyes



Registrato: 13/09/09 15:28
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 21:36    Oggetto: Rispondi citando

Non so se sia perchè sono giovane o semplicemente per tutti i problemi che passo da quando avevo 5 anni.. Ne ho passate troppo, un sacco di problemi di salute, limitazioni in tutto, problemi in famiglia e via dicendo.. Non ricordo di essere mai stata veramente felice, era un periodo che mi stavo riprendendo e adesso ci sono queste.. Io veramente non riesco a darmi pace, soprattutto perchè nessuno mi considera, tanto meno i miei genitori..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Arcturus



Registrato: 31/07/09 14:37
Messaggi: 101

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 23:03    Oggetto: Rispondi citando

guarda a mio avviso per qualche tempo (qualche mese) ti tormenteranno, perchè le avrai sempre in mente, poi se non ci pensi più di tanto dovresti accorgertene meno fino quasi a dimenticartene

a me al 99,9% sono uscite per stress, che è una cosa che non posso controllare, quindi forse è successo anche a te a causa stress

cerca comunque di non far sì che si impadroniscano della tua vita! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giovanetriste



Registrato: 21/08/08 17:11
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 11:18    Oggetto: Rispondi citando

Psychedelic,lo so che son frasi fatte e apparentemente inutili ma l'unica soluzione è cercare di pensarci il meno possibile anche perchè più ci pensi e meno risolvi...purtroppo è inutile piangerci addosso,dobbiamo affrontare la (triste) realtà Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PsychedelicEyes



Registrato: 13/09/09 15:28
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 12:09    Oggetto: Rispondi citando

Boh, speriamo bene, spero solo che non peggiorino, non chiedo molto di più.. Però non so come fare a controllarlo, anche perchè credo sia impossibile..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 13:02    Oggetto: Rispondi citando

Giovanetriste ha scritto:
Psychedelic,lo so che son frasi fatte e apparentemente inutili ma l'unica soluzione è cercare di pensarci il meno possibile anche perchè più ci pensi e meno risolvi...purtroppo è inutile piangerci addosso,dobbiamo affrontare la (triste) realtà Wink

bravo , ben detto .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PsychedelicEyes



Registrato: 13/09/09 15:28
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 13:12    Oggetto: Rispondi citando

So che devo accettarlo ma mi sta compromettendo seriamente la vita e, andando di questo passo sicuramente non riuscirò nemmeno a finire gli studi.. Non capisco come facciate a ignorarle, io non ci riesco e credo non ci riuscirò mai..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group