Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Korvin
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 21:26 Oggetto: Miodesopsie, si puo fare qualunque sport giusto? |
|
|
Io ho 16 anni, rari addensamenti vitreali occhio destro, girando per il web, un fantomatico medico online mi ha detto, che chi ha le miodesopsie non puo fare sport da contatto e sollevamento pesi....CHECCOSAAA!?? Ma e scemo? E per quale motivo? Se e una patologia fisiologica che ha mezza popolazione mondiale?? Tutti poltroni ciccioni senza muscoli sono?? Io faccio bodybuilding da due mesi e aime cosi giovane le miodesopsie le ho da un anno o piu, ho fatto anche visite oculistiche, e il mio oculista mi ha detto...bevi molto se fai SPORT! senno non si sciolgono! Ma e idiota quel medico online che mi ha detto no allo sport!? Ma quegli sport non si sconsigliano a chi ha patologie alla retina? E vorrei sapere i motivi se e vero per cui si sconsigliano questi generi di sport! |
|
Torna in cima |
|
 |
Giorgio Amministratore

|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 8:30 Oggetto: |
|
|
Pių che dallo stato del vitreo queste cose dipendono dallo stato della retina. La risposta perō te la puō dare solo un oculista che ti abbia visitato.
Se perō il tuo oculista ti ha detto di bere molto per scioglierle valuterei l'ipotesi di sentire qualche altra campana....
Giorgio |
|
Torna in cima |
|
 |
Korvin
|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 12:51 Oggetto: |
|
|
giorgio perfav nn dire cosi..che gia sn ipocondriaco di mio...ma cmq e vero che con le miodesopsie non si puo fare sport? E se e cosi perche?? La mia retina e ok! Ho 16 anni solo diamine...se ho problemi a quest eta mi posso sparare...l esito diceva periferia e pp indenne....Voglio solo sapere se e vera la cosa dello sport sul fatto delle miodesopsie, e se si PERCHE!? Questo voglio sapere. e poi cosa dipende dalla retina piu che dal vitreo? |
|
Torna in cima |
|
 |
Korvin
|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 13:41 Oggetto: |
|
|
Gente qualcuno risponde? Il parere di qualche giovane sportivo come me? Non saro l unico che fa bodybuilding in questo forum |
|
Torna in cima |
|
 |
Giorgio Amministratore

|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 8:22 Oggetto: |
|
|
Non mi pare di averti dato una risposta allarmante!
Volevo solo dire che poter fare sport pių o meno impegnativi dipende pių dallo stato delle retine che del vitreo. Per esempio se hai una sofferenza retinica anche periferica devi evitare sport che possono provocare traumi.
Ma la risposta alla tua domanda la deve dare un oculista che ti ha analizzato il fondo dell'occhio. Anche se gli esami sono tutti ok, chiedigli: devo evitare qualche tipo di sport?
Per il vitreo in sč e per sč, in linea di massima basta limitare gli urti ed evitare la disidratazione.
Giorgio |
|
Torna in cima |
|
 |
Bilko
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 10:30 Oggetto: |
|
|
giorgio ha scritto: | Per il vitreo in sč e per sč, in linea di massima basta limitare gli urti ed evitare la disidratazione.
Giorgio |
tutti parlano , compresi gli oculisti , dell'importanza della disidratazione . quali sono le evidenze mediche per affermare che una persona č disidratata ? quali sono degli esempi reali ? |
|
Torna in cima |
|
 |
Korvin
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 10:41 Oggetto: |
|
|
giorgio ha scritto: | Non mi pare di averti dato una risposta allarmante!
Volevo solo dire che poter fare sport pių o meno impegnativi dipende pių dallo stato delle retine che del vitreo. Per esempio se hai una sofferenza retinica anche periferica devi evitare sport che possono provocare traumi.
Ma la risposta alla tua domanda la deve dare un oculista che ti ha analizzato il fondo dell'occhio. Anche se gli esami sono tutti ok, chiedigli: devo evitare qualche tipo di sport?
Per il vitreo in sč e per sč, in linea di massima basta limitare gli urti ed evitare la disidratazione.
Giorgio | manno giorgio..il mio oculist ami ha fatto il fondo oculare..gli chiesi pure apposto la retina? E lui disse si tutto ok...e poi bevi molto se fai sport...ma non mi ha dato nessuan rpecauzione! Mica devo essere io a chiederlo!! |
|
Torna in cima |
|
 |
Giorgio Amministratore

|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 13:30 Oggetto: |
|
|
Citazione: | quali sono le evidenze mediche per affermare che una persona č disidratata ? |
Hai sete...
E pių hai sete e pių sei disidratato.
Giorgio |
|
Torna in cima |
|
 |
flax_75
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 21:34 Oggetto: |
|
|
ora che si parla di sport..mi viene in mente che quando mi sono uscite per la prima volta avevo iniziato ad andare in palestra (smesso dopo un mese ... )..e in particolare HEAT, una cosa tremenda con il tapil roulant (nn so come si scrive) a diverse altezze e velocitā...
to be checked (by myself....ma nn ho qui ne tesserino palestra per essere sicura di quando sono andata...ne mi ricordo esattamente quando sono uscite) |
|
Torna in cima |
|
 |
Arcturus

|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 21:58 Oggetto: |
|
|
tendiamo sempre ad associare le cose a dati episodi
io sono dell'avviso che escono perchč devono uscire e basta (diverso il caso se uno ha problemi di vista o agli occhi in generale) |
|
Torna in cima |
|
 |
Bilko
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 10:42 Oggetto: |
|
|
Arcturus ha scritto: | tendiamo sempre ad associare le cose a dati episodi
io sono dell'avviso che escono perchč devono uscire e basta (diverso il caso se uno ha problemi di vista o agli occhi in generale) |
ARCTURUS HAI PERFETTAMENTE RAGIONE . io č da un anno che mi sono uscite e quasi ogni giorni penso alla causa della loro comparsa . questo pensarci oltre ad aumentare lo stress e la depressione non serve a niente : il sapere perchč mi sono uscite ormai non mi interessa .
le miodesopsie ESCONO PERCHE' DEVONO USCIRE E BASTA ! !  |
|
Torna in cima |
|
 |
floaters81
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 11:30 Oggetto: |
|
|
io invece ritengo che una o pių cause scatenanti ci debbano essere.. sicuramente saremo pių predisposti ad averle, ma qualcosa deve aver generato o comunque accelerato la loro comparsa..  |
|
Torna in cima |
|
 |
|