Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Visual snow
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GattoM82



Registrato: 12/09/09 10:40
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 19:34    Oggetto: Visual snow Rispondi citando

salve a tutti,da 9 anni soffro in modo lieve,oltre alle miodesopsie (queste da sempre),di visual snow,Cioè in pratica vedo come una tv che nn è sintonizzata bene,nn mi da tanto fastidio(proprio per il fatto che è lieve)però al buio è inevitabile vedere tutti sti puntini e soprattutto quando cè molta luce ad esempio mi da fastidio il riflesso del sole sull asfato o sui muri ,"li si scatena proprio"li ne vedo a miliardi di puntini e vedo anche tipo delle piccole scosse(nn so il loro nome ma mi sembra che sia dovuto ai grobuli bianchi....bhoo nn lò so!! nn ho trovato niente su internet).Qualcuno di voi potrebbe dirmi di piu?tipo da cosa può essere provocato,se è colpa dello stress,ansia,se peggiora se si possono avere dei miglioramenti se è vero che l oculista (con l oculista nn ho mai parlato di questo problema)mi manda dal neurologo e se si come avviene la visita?Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 20:43    Oggetto: Re: visual snow Rispondi citando

GattoM82 ha scritto:
salve a tutti,da 9 anni soffro in modo lieve,oltre alle miodesopsie (queste da sempre),di visual snow,Cioè in pratica vedo come una tv che nn è sintonizzata bene,nn mi da tanto fastidio(proprio per il fatto che è lieve)però al buio è inevitabile vedere tutti sti puntini e soprattutto quando cè molta luce ad esempio mi da fastidio il riflesso del sole sull asfato o sui muri ,"li si scatena proprio"li ne vedo a miliardi di puntini e vedo anche tipo delle piccole scosse(nn so il loro nome ma mi sembra che sia dovuto ai grobuli bianchi....bhoo nn lò so!! nn ho trovato niente su internet).Qualcuno di voi potrebbe dirmi di piu?tipo da cosa può essere provocato,se è colpa dello stress,ansia,se peggiora se si possono avere dei miglioramenti se è vero che l oculista (con l oculista nn ho mai parlato di questo problema)mi manda dal neurologo e se si come avviene la visita?Grazie

la prima persona a cui chiedere per questo disturbo sembrerebbe l'oculista .
non si capisce se hsi già fatto una visita oculistica , e se sì ti avrà detto qualcosa l'oculista su quanto tu gli hai riferito e lui ha visto inoltre anche con l'esame del tuo occhio .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GattoM82



Registrato: 12/09/09 10:40
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 21:57    Oggetto: Rispondi citando

Ne ho fatte di visite oculistiche,ma ho sempre messo in primo piano le miodesopsie perchè sono quelle la cosa che mi danno piu fastidio cmq è sempre uscito che ho un occhio sanissimo.Non sò il perchè solo ora sto dando un pò piu importanza all altro sintomo (visual snow)che nn è mai peggiorato in questi 9 anni,ci convivo me ne dimentico di averlo e solo in quelle determinate situazioni mi da fastidio.Quindi volevo sapere se voi ne sapete di piu visto che su internet se ne parla poco e per lo piu in inglese,e se ci sono qui altri che ne soffrono. La prossima visita la farò la sett prossima poi li ne parlero con il medico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giovanetriste



Registrato: 21/08/08 17:11
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Sab 19 Set, 2009 3:14    Oggetto: Rispondi citando

Anche io soffro di visual snow,ma questo da almeno 10 anni,ero ancora piccolo..le miodesopsie invece mi sono venute da poco più di un anno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
floaters81



Registrato: 03/09/09 17:05
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Sab 19 Set, 2009 11:32    Oggetto: Rispondi citando

ciao.. sono molto interessata ance io a questa tua domanda.. non so se è da quando mi sono usciti questi problemi tra scotomi e miodesopsie che ho notato che anche io vedo tantissimi puntini luminosi.. soprattutto se guardo il cielo e una parete particolarmente bianca ma i miei sono puntini luminosi..tantissimi puntini luminosi.. proprio come dici tu è la sensazione di una televisione che non riceve nessuna frequenza.. anche io non ci ho dato molto peso perchè molto lieve.. e l'altra cosa che mi accomuna a te.. le scosse.. piccole scosse elettriche bianche che durano proprio un secondo.. non le vedo spesso ma tipo 1 - 2 ogni settimana.. ma anche a queste non ci ho dato molto peso.. l'ho sempre associate al mio disturbo di emicranea con aura.. ho sempre pensato si trattassero di piccoli scotomi. a dicembre dopo che ho avuto un attacco abbastanza pesante di emicranea con aura.. son finita al pronto soccorso perchè avevo paura che il mio cervello fosse impazzito.. mi han fatto la tac, parlato con neurologo.. e mi hanno diagnosticato appunto che si tratta di emicranea con aura. mi avevano poi prenotato altri esami tra cui la risonanza magnenita.. ma mi sono bloccata.. ho disdetto e non l'ho ancora fatta per paura di stare dentro ad un tubo al chiuso.. ma mi devo decidere a farla al più presto..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Sab 19 Set, 2009 12:08    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ho questo disturbo dei puntini bianchi nella vsione.
Li ho sempre associati alle miodesopsie; non credevo fossero una cosa a parte.
Facendo la vitrectomia si eliminano anch'essi o sono una cosa a parte non riconducibili al vitreo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lisago



Registrato: 20/08/10 13:47
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2010 0:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao anch io soffro dei vostri stessi problemi, visual snow e palinopsia...
Voi avete trovato una soluzione????

mercoledì esame dall oculista e giovedì ho RM all encefalo....

Mi aggiornate sul vostro stato????

Ciao L
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2010 8:29    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
Anch'io ho questo disturbo dei puntini bianchi nella vsione.
Li ho sempre associati alle miodesopsie; non credevo fossero una cosa a parte.
Facendo la vitrectomia si eliminano anch'essi o sono una cosa a parte non riconducibili al vitreo?


Mi sembra di aver letto che sono problemi di microcircolazione retinica.
Forse una fluoroangiografia?

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2010 22:37    Oggetto: Rispondi citando

comunque ragazzi, questa cosa degli sformicolii luminosi mi sa che cel'hanno tutti o quasi, ero a un tavolo con degli amici e ho chiesto, su 8 dai 20 ai 41 anni tutti e dico tutti li vedevano al buio e nel cielo assolato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 3:28    Oggetto: Rispondi citando

Ma... una domanda. Sono fastidiosi?? Io, almeno questo non ce l'ho. Ma se non sono fastidiosi perchè preoccuparsene....

Raga, dobbiamo abbassare assolutamente il livello di ansia altrimenti siamo fregati. Oltretutto non riusciremo così a distinguere quello che è il vero male dalle nostre fantasie.

E' vero , devo ammettere che è un gatto che si morde la coda. L'ansia è scatenata dalle miodes e più siamo ansiosi e più ne vediamo ecc.ecc.
Ma dobbiamo veramente cercare di smorzare i toni dentro di noi.
un saluto
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tognesimo



Registrato: 20/01/10 17:56
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2010 13:10    Oggetto: Rispondi citando

Anche io al buio da quando mi sono venute le mosche ho iniziato a vedere + sfocato ed
a stelline! Sono trazioni del vitreo sulla retina, può essere che quando si ha il distacco totale spariscano, mA ci possono volere anni!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cassandra



Registrato: 18/11/10 15:57
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 17:01    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io soffro di visual snow in forma lieve. E anch'io ho tante domande in testa. L'ultimo oculista che mi ha visitata mi ha detto che non devo preoccuparmene troppo. Non capisco perchè minimizzanosempre e non ci sono chiarezze cliniche. Question
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 17:43    Oggetto: Rispondi citando

Cassandra ha scritto:
L'ultimo oculista che mi ha visitata mi ha detto che non devo preoccuparmene troppo. Non capisco perchè minimizzanosempre e non ci sono chiarezze cliniche. Question


E' proprio questo il punto. Questi sono tutti fastidi per i quali gli oculisti ma anche i neurologi non sanno cosa dire e quindi minimizzano.
Oppure dietro insistenza ti mandano a fare decine di visite ed esami per essere poi sempre al punto di partenza.


Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tognesimo



Registrato: 20/01/10 17:56
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 18:30    Oggetto: Rispondi citando

Per elimiare le miodesopsie e i puntini luccicanti o si aspetta(all'infinito secondo me perchè non ci sarà mai una cura farmacologica) o si opta per una bella vitrectomia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Vincenzo



Registrato: 07/12/10 00:42
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2010 23:12    Oggetto: Rispondi citando

Soffro di Visual Snow, ancora non si è capita la causa di questi puntini luminosi?
C'è chi dice che è un problema neurologico, chi di circolazione della retina... Ma perchè si vedono questi puntini luminosi e esiste una cura?
Ho scritto la mia domanda anche su un popolare sito di consulti medici nel web, nessuna risposta esauriente.
Le uniche due risposte ricevute sono state:
- "faccia un salto su www.miodesopsie.it "
- "allora ci vuole una visita oculistica"
Chiedo chiarimenti.
Da dove vengono questi puntini luminosi, perchè vengono, cosa li causa e, se esiste, qual'è la cura?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group